Misura semplice: primo giorno accensione riscaldamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    Bien.
    parto con le domande:
    1) termostato ambiente escluso
    2) parametri t. mandata acqua fissa o climatica
    insomma se hai voglia, puoi inserire i parametri impostati così mi rinfresco la memoria .... quà o nel tuo post specifico deditcato alla hpsu.
    La mia 4 kw è già in magazzino ... forse per dicembre riesco a montarla se l'impresa si da una mossa.

    A me hanno consigliato di evitare il termostato ambiente.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,337
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    Termostato ambiente escluso.
    Climatica accesa.

    I parametri sono aggiornati in firma e nell'altro thread :)

    Tappetino refrigerante per cani

    Edited by LamiaCasaElettrica - 2/3/2020, 06:46
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    751
    Location
    VE

    Status
    Offline
    T interna 23 di giorno, 21 di notte
    T est min 11, max 19 (media degli ultimi 3 gg)
    Riscaldamento ancora off, stamani ho acceso la pdc per 15 min a colazione per i bimbi
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    stazione meteo a 2 km da casa mia. questo per capire le diff. di temp. esterne con Emiliano
    www.leosub.it/wdl/
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,337
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kostas @ 25/10/2014, 22:29) 
    Riscaldamento ancora off, stamani ho acceso la pdc per 15 min a colazione per i bimbi

    Allora e' on. Non barare :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    io rispondo dal bar però.....cantiere casa mia, scantinato con porta semi aperta e canali ventilazione verso esterno liberi, piano terra con porta in osb scantinato:

    - scantinato 20°
    - piano terra 22.6°
    - piano primo 23.8°
    - vano scale 25.2°

    0 apporti interni

    temperature esterne:
    minima 4°
    massima 15°

    non conto di accendere per tutta la prossima settimana complice il bel tempo, poi valuterò se fare come yama di dare qualche botta nelle ore fotovoltaiche.
    UR 52%­
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,337
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    Nulla si crea nulla si distrugge :) Con cosa mantiene la temperatura ? Sorgente di biogas naturale (detta flatulenza) ?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    751
    Location
    VE

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EmilianoM @ 25/10/2014, 22:36) 
    Allora e' on. Non barare :)

    Ok, allora ho cucinato anche la pizza stasera, come la mettiamo? :laughing1.gif:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    con l'argomento di una delle più di mille discussioni sul dimensionamento o teorie strampalate sull'involucro di casa nostra, involucro isolato e vetro ;).... il sole entra, il sole scalda...la temperatura dello scantinato è così benchè ci sian dei "buchi" perchè di giorno pompo aria dal piano terra con un ventilatore...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,337
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kostas @ 25/10/2014, 22:46) 
    Ok, allora ho cucinato anche la pizza stasera, come la mettiamo? :laughing1.gif:

    Quella surgelata come me ?

    CITAZIONE (Amicodelgjat @ 25/10/2014, 22:46) 
    il sole entra, il sole scalda...la temperatura dello scantinato è così benchè ci sian dei "buchi" perchè di giorno pompo aria dal piano terra con un ventilatore...

    Ma se la massima e' di 15 gradi a meno che tu non abbia una serra solare la vedo davvero dura !
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Amicodelgjat @ 25/10/2014, 22:37) 
    io rispondo dal bar però.....cantiere casa mia, scantinato con porta semi aperta e canali ventilazione verso esterno liberi, piano terra con porta in osb scantinato:

    - scantinato 20°
    - piano terra 22.6°
    - piano primo 23.8°
    - vano scale 25.2°

    0 apporti interni

    temperature esterne:
    minima 4°
    massima 15°

    non conto di accendere per tutta la prossima settimana complice il bel tempo, poi valuterò se fare come yama di dare qualche botta nelle ore fotovoltaiche.
    UR 52%

    ma con tutta la tua tecnologia e con tutti i sensori che hai fatto montare ad Emiliano ... tu che fai ? .. ci dai i dati così
    :laughing1.gif:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    vabbè...raga...non ho internet in cantiere dunque non posso usare il web server, non ho nemmeno la mia creatura ancora quindi non ha senso metter una connessione con chiavetta.... poi rimane sempre questione di fiducia...parola, emoncms, letocrono, arduino possono sempre esser modificati senza mostrarlo....
    all'interrato ho una sonda su letocrono, piano terra termostato carrier , piano primo sonda letocrono, vano scale termostato a parete , di fuori una sonda letocrono su gazebo....

    CITAZIONE (EmilianoM @ 25/10/2014, 22:55) 
    Ma se la massima e' di 15 gradi a meno che tu non abbia una serra solare la vedo davvero dura !

    perfortuna questa mattina Pois era in cantiere con me per due ore e potrà parlare, lui poteva vedere termostato carrier, non so se ha guardato il termometro vano scale perchè lassù il trabattello non è completo e bisogna fare attenzione, di letocrono ha visto la T esterna (inficiata dalla posizione "fissa" del gazebo quindi non inseguiva quindi la superficie che protegge la scatola con la sonda era irraggiata, 17°)
    quindi, chiamamola serra solare...tantè ;)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,337
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    Io modifico tutto ogni giorno per alterare i dati.
    Soprattutto mi premuro di gonfiare l'umidità ;)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    uff...permalosone...intendevo dire che qualunque sia la trasmissione dei dati o c'è la fiducia o non se ne esce a meno di un ente certificatore di quanto si comunica....io potrei dire 25.2 con 17 reali, potrei dire a arduino di fare temp + 8.2, idem a emoncms o a letocrono.... ;)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    io voglio una certificazione scritta da ente terzo altrimenti non mi fido ..... :P
     
    .
154 replies since 25/10/2014, 05:14   2513 views
  Share  
.