Consumi Casa Elettrica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (EmilianoM @ 17/10/2014, 10:26) 
    CITAZIONE (irisplus @ 17/10/2014, 09:39) 
    slide del corso con ordine crescente costi x combustibili ( ** non ricordo se gasolio e gpl vadano invertiti )

    Fatte con valori aggiornati ad oggi ? In particolare con le tariffe D1 ?

    questo non te lo so dire, so che nelle slide ha fatto vedere la tariffa D1 ..... anche se non era evidenziato uno dei requisiti richiesti che prontamente gli ho fatto presente: cop ed err richiesti .....dimenticanza ? dato scontato per loro ?
    Comunque di Rotex, nella figura del Ing.Furlan e del rivenditore, ne posso solo che parlare bene, per la cotesia e disponibilità, che non ho trovato in altre marche .... Panasonic e Viessmann .. almeno per i rapp. di zona.
    Sarà un eccezione ? può essere !.
    Ora chiudo perchè sembra che venda rotex :shifty:
     
    .
  2. nic87
     
    .

    User deleted


    Ma cos'hai gli squali nel l'acquario???
     
    .
  3. cosmic
     
    .

    User deleted


    Quanto tempo hai ancora irisplus per scegliere?... io scommetto che sarà Rotex...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    mi sono già impegnato a parole... acconto da versare a giorni per bloccare il prezzo che mi hanno fatto.
    Direi che anche questa componente ha avuto una buona fetta di importanza nella scelta
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nic87 @ 17/10/2014, 12:47) 
    Ma cos'hai gli squali nel l'acquario???

    Un acquario di barriera è mooolto energivoro
     
    .
  6. cosmic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (irisplus @ 17/10/2014, 12:51) 
    mi sono già impegnato a parole... acconto da versare a giorni per bloccare il prezzo che mi hanno fatto.
    Direi che anche questa componente ha avuto una buona fetta di importanza nella scelta

    Compact da 4kW?...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,337
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (paolomak @ 17/10/2014, 03:47)
    Per rendere più chiari i dati sarebbe opportuno, (senza dover entrare nel sito) che tu facessi uno specchietto scrivendo in modo sintetico i consumi per tipologia in modo che vi sia possibilità di confronto. Nei miei dati ho tolto il consumo dell'acquario in quanto non centra coi consumi di "conduzione", poi se questo porta un beneficio in inverno (apporto di calore), in estate no per cui il risultato si bilancia.

    Lo scopo era proprio di riportare dati veri e smetterla con le stime teoriche di cui è già pieno il forum.

    Poche parole tanti fatti :)

    Tu hai già arbitrariamente tolto dei consumi tornando ad esporre dati teorici.

    Chi ti dice quanti acquari abbia in casa io ? ;)

    CITAZIONE (dondavi @ 17/10/2014, 05:04)
    alla fine se è vero che in teoria consumi 10 è allo stesso tempo vero che in pratica consumi 20,
    emiliano mi sembra un po di questa idea, come il discorso dell'autoconsumo del fv, con 3 kw una famiglia media autoconsuma dal 40 al 55%, da li non si scappa...

    Esatto: la realtà è spesso diversa dalla teoria su cui venditori e tecniconi fanno i business case :)
     
    .
  8. cosmic
     
    .

    User deleted


    Emiliano, riguardando la tua tabella, vedo che su base annua prelevi circa 3000 kWh, super gli 800 solo in dicembre e gennaio, quindi quel tipo di contratto non ti si addice e a fine anno dovresti avere un bel conguaglio a tuo favore.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,337
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cosmic @ 18/10/2014, 01:51)
    Emiliano, riguardando la tua tabella, vedo che su base annua prelevi circa 3000 kWh

    Dalla tabella si vede che consumo (importo) circa 4.800 kWh/anno.

    CITAZIONE (cosmic @ 17/10/2014, 02:07)
    Emiliano, hai un costo finito di 29 centesimi a kW/h, LADRONI :mad3.gif: , sei con Enel?...

    Pubblica la tua bolletta che facciamo confronti sul campo.

    Fatti non parole :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EmilianoM @ 17/10/2014, 22:15)
    CITAZIONE (paolomak @ 17/10/2014, 03:47)
    Per rendere più chiari i dati sarebbe opportuno, (senza dover entrare nel sito) che tu facessi uno specchietto scrivendo in modo sintetico i consumi per tipologia in modo che vi sia possibilità di confronto. Nei miei dati ho tolto il consumo dell'acquario in quanto non centra coi consumi di "conduzione", poi se questo porta un beneficio in inverno (apporto di calore), in estate no per cui il risultato si bilancia.

    Lo scopo era proprio di riportare dati veri e smetterla con le stime teoriche di cui è già pieno il forum.

    perfettamente d'accordo, e infatti faccio parecchie battaglie qui per evidenziare esperienze reali

    Poche parole tanti fatti :)



    Tu hai già arbitrariamente tolto dei consumi tornando ad esporre dati teorici.

    no sono dati reali

    Chi ti dice quanti acquari abbia in casa io ? ;)

    si ma dovresti evidenziarli a parte. Se consumo 2000 kw anno per questo, incide molto sul totale, l'analisi dei dati reali viene sfalsata. Come certi consumi di domotica. Vi sono sistemi che assorbono 3 kw/gg. per una migliore comprensione dei dati, vi dovrebbe esserci un dettaglio, altrimenti non serve a nulla. Io metterò i consumi della uta, della pdc, ecc in modo separato. Così può essere un riferimento
     
    .
  11. cosmic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EmilianoM @ 18/10/2014, 09:14) 
    CITAZIONE (cosmic @ 18/10/2014, 01:51)
    Emiliano, riguardando la tua tabella, vedo che su base annua prelevi circa 3000 kWh

    Dalla tabella si vede che consumo (importo) circa 4.800 kWh/anno.

    CITAZIONE (cosmic @ 17/10/2014, 02:07)
    Emiliano, hai un costo finito di 29 centesimi a kW/h, LADRONI :mad3.gif: , sei con Enel?...

    Pubblica la tua bolletta che facciamo confronti sul campo.

    Fatti non parole :)

    Scusa hai ragione, avevo letto il totale parziale 2014, consumi circa 4800 kWh.

    Nel dire che hai 29 centesimi di costo per kWh volevo solo sottolineare come il sistema di tariffazione in Italia sia contorto, distorto, una presa in giro per il consumatore, che più consuma e più paga la singola unità, mentre nei mercati in generale chi consuma di più di solito ha degli sconti.

    Infatti la mia bolletta, che qui è off topic perché l'appartamento in cui vivo non è "elettrico", dimostra quanto ci prendono per i fondelli, con un consumo annuo di circa 1900 kWh e dividendo gli importi pagati per i kWh prelevati ne esce un costo finito di circa 18 centesimi.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,337
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (paolomak @ 18/10/2014, 09:21) 
    CITAZIONE (EmilianoM @ 17/10/2014, 22:15)
    Chi ti dice quanti acquari abbia in casa io ? ;)

    si ma dovresti evidenziarli a parte. Se consumo 2000 kw anno per questo, incide molto sul totale, l'analisi dei dati reali viene sfalsata. Come certi consumi di domotica. Vi sono sistemi che assorbono 3 kw/gg. per una migliore comprensione dei dati, vi dovrebbe esserci un dettaglio, altrimenti non serve a nulla. Io metterò i consumi della uta, della pdc, ecc in modo separato. Così può essere un riferimento

    Torniamo al punto di partenza.

    Le variabili in gioco che determinano i consumi elettrici di una casa sono molteplici.

    La principale discriminante e' la fonte energetica di riscaldamento, ACS e cucina => ovvero casa tutta elettrica oppure no

    Al netto di quello, di modelli teorici che tengono della tipologia di elettrodomestici e di comportamento ce ne sono molti.

    L'obiettivo di questo thread e' pubblicare dati effettivi di case solo elettriche.

    Come vedi siamo già a due pagine e gli unici dati effettivi pertinenti presenti sono quelli pubblicati dal sottoscritto :)

    Meno parole più fatti :)

    Ma purtroppo in Italia questo slogan non e' di moda.
     
    .
  13. dondavi
     
    .

    User deleted


    macelleria e allevamento 26.000kwh/anno 30cent alla fine, va bene come dato??
    fra qualche anno metterò il fv forse..., magari meno di 10 kw, autoconsumo quasi totale,massimo ammortamento dell'impianto...

    volevo riportare dati efettivi, lo so che non ve ne fate niente non essendo domestici...., l'anno prox costruisco poi metto i miei... ;)
     
    .
  14. nic87
     
    .

    User deleted


    OT
    Come in tutte le cose del resto... Se hai Telecom prova a chiedere i tabulati e vedrai che assurdità ne escono.... Chiamate da 2 o 3 sec alle 3/4 di mattina ad esempio
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,337
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dondavi @ 18/10/2014, 12:56) 
    macelleria e allevamento 26.000kwh/anno 30cent alla fine, va bene come dato??

    Tutto elettrico ? Che contratto elettrico hai ?
     
    .
1352 replies since 16/10/2014, 20:20   37830 views
  Share  
.