Inquinamento pellet e legna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jokerellone
     
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    59

    Status
    Offline
    Io Sto per la salute dell'uomo !!!! In primis perché credo vi sia una stretta correlazione e credo sia più semplice e intelligente partire dell'uomo per arrivare al bene dell'ambiente che viceversa. Scientificamente i dati sul l'uomo sono facilmente riscontrabili in ambito per il bene del pianeta il tutto è espresso su proiezioni logaritmiche ... Un po' come le previsioni del tempo. Concedetemi una battuta e se per l'ambiente tornasse dannoso proprio l'uomo? Almeno questo e' il mio pare. In merito ai aerosol dati alla mano il combusto del metano rispetto a legna e pellet non ha confronti. Basta leggere i principali inquinanti: so2, nox, polveri sottili, hycy, co2a. Ricordo che il dato della co2 da 0 per questioni di bilancio energetico e non è necessario liberarla. Senza dubbio il dato più drammatico sono le polveri sottili, diversamente molte provincie atte all'inquinamento atmosferico pongono limiti all'installazione. Regione Lombardia ad esempio impone l'installazione sopra i 300 m.s.l.m. Chiaramente mancano ancora i controlli basti pensare che le norme di corretta installazione sono state da poco introdotte. In trentino vengono prescritti appositi filtri sulle canne fumarie.
    Un saluto a tutti
     
    .
37 replies since 7/9/2014, 23:23   1750 views
  Share  
.