Inquinamento pellet e legna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paolomak
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    La tua impostazione a mio avviso è errata: dobbiamo dividere il problema visto nel lungo e breve periodo. NOI dobbiamo preservare innanzitutto l'ambiente, poi la salute dell'uomo: senza l'ambiente l'uomo non potrà sopravvivere. Se il problema della co2 immessa diventa il problema mondiale per la sopravvivenza della terra, bisognerà fare in modo da ridurre in modo drastico l'emissione di co2, e da subito = eliminare l'uso delle fonti fossili e altro ancora. Il problema degli inquinanti da biomassa (che riguardano l'uomo e non l'ambiente) (e non credere che con il metano tu possa fare degli aereosol) sono facilmente risolvibili con combustioni fatte a regola d'arte e applicazione di filtri (ad acqua o elettrostatici). Inoltre consideriamo il totale delle immissioni inquinanti in atmosfera degli impianti a metano rispetto a quelli a biomassa e vediamo in % chi fa più danno. Io sono per utilizzo biomassa con controlli del generatore e dei fumi. Ho tolto metano e ne sono convinto e felice.
     
    .
37 replies since 7/9/2014, 23:23   1750 views
  Share  
.