ELFOPack CLIVET

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    59

    Status
    Offline
    Filtri sporchi capita raramente ma capita. Non gli elettrostatici ma i prefiltri.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    455
    Location
    Salento

    Status
    Anonymous
    Intanto ringrazio tutti per le spiegazioni!
    Non sono interessato per nulla a fare il figo con amici e parenti, non è da me. La mia domanda nasce dal fatto che nel caso dovessi installare questa macchina, verrebbe posizionata in un vano tecnico, non collegato direttamente con l'abitazione, quindi sarebbe scomodo andare a controllare un eventuale problema dato da un errore della macchina. Tutto qui, pura semplicità di gestione.
    Jokerellone ho sempre una domanda per te (scusa se ne approfitto), volevo sapere se nelle tue installazioni hai sempre usato anche il sistema elfoair oppure hai optato per altri tipi di canalizzazioni.
    Grazie
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    59

    Status
    Offline
    Provato a realizzare impianti aereulico anche con altri sitemi ma te lo sconsiglio. Un saluti
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,509

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jokerellone @ 22/3/2017, 20:56) 
    Provato a realizzare impianti aereulico anche con altri sitemi ma te lo sconsiglio. Un saluti

    Va fatto con cognizione di causa. Sull'aria è complicato trovare competenza. Per il termotecnico medio è buio pesto.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    455
    Location
    Salento

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PID_Block @ 22/3/2017, 21:32) 
    Va fatto con cognizione di causa. Sull'aria è complicato trovare competenza. Per il termotecnico medio è buio pesto.

    Sante parole!!! :(
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    59

    Status
    Offline
    Confermo, l'aria non è acqua sembra una battuta ma è così. Fortunatamente i dimensiionsmenti li faccio io. Sconsiglio l'utilizzo di altri prodotti per semplicità, chiaro se c'è dimestichezza non si riscontrano problemi. C'è da segnalare che le bocchette della Clivet tecnicamente sono molto belle e trovare un surrogato non è così facile

    Dimenticavo il mio primo elfo Pack l'ho fatto quando non c'era disponibile la gamma Clivet per quanto riguarda la distribuzione dell'aria. Utilizzai zendher va' che è uno spettacolo ....
     
    .
  7. Pavesi
     
    .

    User deleted


    Scusate , ho solo una domanda, mi chiedevo che tipo di gestione posso avere con l ' ElfoPack? cioè , siccome mi richiedono di poter gestire il riscaldamento da SmartPhone è realizzabile con ElfoPack?
    Ho letto nei commenti precedenti che c' era un App in via di sviluppo....

    Edited by Pavesi - 29/11/2017, 11:25
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,509

    Status
    Anonymous
    Ma cosa devi gestire via smartphone??? La tua immagine con gli amici?
    La tipologia di macchina e l'involucro a cui si abbina ne richiede il funzionamento h24. Te la devi dimenticare, non giocare con impostazioni.
     
    .
  9. Pavesi
     
    .

    User deleted


    La questione è che si tratta di una casa-vacanza, cioè abitata magari qualche mese durante l' anno. Mi aspetto di potere gestire , quando necessario , da 500km il riscaldamento ed il raffrescamento, capire se la macchina ha un qualche problema senza essere sul posto. Non gioco con le impostazioni e non scambio foto con gli amici.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,509

    Status
    Anonymous
    ElfoPack in una casa per le vacanze? Avete capito poco di questi sistemi a tutt'aria.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    392

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pavesi @ 11/1/2018, 15:55) 
    La questione è che si tratta di una casa-vacanza, cioè abitata magari qualche mese durante l' anno. Mi aspetto di potere gestire , quando necessario , da 500km il riscaldamento ed il raffrescamento, capire se la macchina ha un qualche problema senza essere sul posto. Non gioco con le impostazioni e non scambio foto con gli amici.

    Io riesco a farlo con una caldaia semplicemente collegata ad un termostato con simcard!!!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    325

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ElfoPack in una casa per le vacanze? Avete capito poco di questi sistemi a tutt'aria.

    Intendi dire che non valeva la pena spendere così tanto per una casa utilizzata così poco? oppure adduci motivazioni tecniche?

    saluti :wink_smilie.gif:
     
    .
  13. Pavesi
     
    .

    User deleted


    non gestiresti con un sistema elfopack una casa abitata per qualche mese all' anno?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,509

    Status
    Anonymous
    No, ci metto uno split.
     
    .
  15. Pavesi
     
    .

    User deleted


    Perfetto anche io ci metterei uno split, ma questo non è il punto. il punto è se posso gestire l' impianto , se esiste un App o no. Poi che sia sconveniente sono d' accordo , che probabilmente non sia nemmeno una scelta efficiente anche. Ma cosa ci dobbiamo fare? a volte "l' asino va legato dove vuole il padrone".
     
    .
134 replies since 31/8/2014, 21:43   11886 views
  Share  
.