ELFOPack CLIVET

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Clivet
     
    .

    User deleted


    Gentile limbodeldesign,
    abbiamo visto che ancora non ha ricevuto nessuna risposta.
    Nel rispetto della neutralità dei blog, come Clivet le diamo i riferimenti del Signor Marco Grisot ([email protected]), al quale potrà scrivere in forma privata qualora avesse ancora bisogno di consulenza in merito.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    477

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Clivet @ 5/6/2015, 11:07) 
    Gentile limbodeldesign,
    abbiamo visto che ancora non ha ricevuto nessuna risposta.
    Nel rispetto della neutralità dei blog, come Clivet le diamo i riferimenti del Signor Marco Grisot ([email protected]), al quale potrà scrivere in forma privata qualora avesse ancora bisogno di consulenza in merito.

    Credo sarebbe interessante se partecipaste in maniera attiva al forum (non blog ;) ), non solo fornendo contatti per l'assistenza (comunque ben accetti)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Poi CRI dice a me.....
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    301
    Location
    Mira VE

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Clivet @ 5/6/2015, 11:07) 
    Gentile limbodeldesign,
    abbiamo visto che ancora non ha ricevuto nessuna risposta.
    Nel rispetto della neutralità dei blog, come Clivet le diamo i riferimenti del Signor Marco Grisot ([email protected]), al quale potrà scrivere in forma privata qualora avesse ancora bisogno di consulenza in merito.

    Grazie per la cortese risposta.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pois @ 5/6/2015, 16:15) 
    CITAZIONE (Clivet @ 5/6/2015, 11:07) 
    Gentile limbodeldesign,
    abbiamo visto che ancora non ha ricevuto nessuna risposta.
    Nel rispetto della neutralità dei blog, come Clivet le diamo i riferimenti del Signor Marco Grisot ([email protected]), al quale potrà scrivere in forma privata qualora avesse ancora bisogno di consulenza in merito.

    Credo sarebbe interessante se partecipaste in maniera attiva al forum (non blog ;) ), non solo fornendo contatti per l'assistenza (comunque ben accetti)

    Fantascienza.
    Iscriversi per postare un messaggio di quel tipo .. la dice lunga.
    Se vogliono contattare e informare qualcuno basta un mp.

    Su questo Amico ha ragione
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    limbo, se vuoi info su la clivet chiedi pure anche a me, l'ho valutata visto che aveva molte cose che la accumunavano alla macchina che avevamo sviluppato su casa di bergo prima che questa uscisse.....poi quando ti ho dato un po' di info sulla clivet ti parlo della nostra UTA :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    Questo è il modo di confrontarsi.

    Bravo Amico

    Mi piacerebbe che Clivet replicasse pubblicamente se ha le palle

    Edited by irisplus - 5/6/2015, 19:20
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    ricordati che il regolamento vieta di dare dati personali degli altri membri :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    me scappado.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    301
    Location
    Mira VE

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amicodelgjat @ 5/6/2015, 18:57) 
    limbo, se vuoi info su la clivet chiedi pure anche a me, l'ho valutata visto che aveva molte cose che la accumunavano alla macchina che avevamo sviluppato su casa di bergo prima che questa uscisse.....poi quando ti ho dato un po' di info sulla clivet ti parlo della nostra UTA :D

    Amico, al momento mi sto acculturando per poter arrivare al tuo cospetto in modo presentabile così da non irritarti! :rotflmao.gif:
    Al momento non mi sento preparato per superare l'esamedelgjat :giveup.gif:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

    comunque non scherzavo su info sull'elfo....
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    59

    Status
    Offline
    Buona sera,
    Dopo il mini appartamento, così definito durante la discussione, ho avuto il piacere di realizzare una abitazione di 240 m2. L'abitazione si sviluppa su due livelli ognuno di 120m2, ove sono stati installati rispettivamente un elfo Pack.
    Collaudato è trascorso ormai tutto l'inverno e i dati energetici, confort e soddisfazione dell'utente sono entusiasmanti.
    Chiaramente la prima abitazione voleva essere un test di prova mentre questa abitazione era un test importante per avere riscontri anche su abitazioni di maggior dimensioni.
    Prossimo obiettivo un villaggio di 22 elfo Pack.......
    Grazie e buona serata
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,337
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jokerellone @ 28/3/2016, 23:51) 
    ho avuto il piacere di realizzare una abitazione di 240 m2. L'abitazione si sviluppa su due livelli ognuno di 120m2, ove sono stati installati rispettivamente un elfo Pack.
    Collaudato è trascorso ormai tutto l'inverno e i dati energetici, confort e soddisfazione dell'utente sono entusiasmanti.

    Puoi snoccialare qualche dato oltre alla soddisfazione dichiarata ?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    477

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jokerellone @ 28/3/2016, 23:51) 
    ....L'abitazione si sviluppa su due livelli ognuno di 120m2, ove sono stati installati rispettivamente un elfo Pack.
    Collaudato è trascorso ormai tutto l'inverno e i dati energetici, confort e soddisfazione dell'utente sono entusiasmanti.
    ....

    Immagino anche l'entusiastica soddisfazione del portafoglio del cliente a dover installare due macchine per una sola casa ;)
     
    .
  15. cnabezio
     
    .

    User deleted


    Buon giorno a tutti.
    Vorrei contribuire, per quello che posso, a far chiarezza sul prodotto in questione.
    Premetto che conosco bene il prodotto e più in generale sia l'azienda che i suoi prodotti.
    Sono una vecchia conoscenza del forum. Non posso e non voglio palesare chi sono, ma ci tengo a portare il mio contributo.
    Questo perché, assieme a molte persone per bene che hanno contribuito a far crescere il forum, ci sono anche alcuni personaggi di scarsa qualità ma di considerevole autostima, che hanno preso questo spazio come luogo dove scaricare le proprie frustazioni.
    Detto quanto butto lì un paio di considerazioni lette nel 3d in attesa di sviluppi:
    1
    la macchina "ricicla" 300mc/h di aria esistente in casa e "ricambia" solo 100mc/h, per un totale di 400 mc/h di aria trattata.
    Quella di rinnovo si mescola a quella che non viene espulsa ma che viene rimessa in ciclo e si scalda o raffredda. Le temperature sono impostabili, giustamente! Quindi le considerazioni di @cri riguardanti le temperature di immissione legate alle temperature esterne sono errate e non capisco da dove le ha tirate fuori.
    2
    La macchina fa appunto 100mc/h di ricircolo e quindi se consideriamo:
    a) 0,6 vol/h di ricambio avremo 100/0,6= 166,67/2,7(altezza media di un locale)=61,73 che sono i mq massimi di un appartamento che possiamo trattare con questa macchina a quei vol/h di ricambio indicati. Possiamo dare più ricambio e diminuire la grandezza dell'appartamento, oppure fare il contrario.
    b) la potenza erogata massima è di 3,18 kWt con AE 7°c e un ricircolo di 20°c (questo in inverno)
    2,14 kWf con AE 35°c e un ricircolo di 26°c (questo in estate)
    c) la portata massima di aria è appunto quella di 400mc/h di cui 100 di ricircolo. La prevalenza utile resta come per gli elfofresh quella
    di 120Pa

    Questo è quello che la macchina fa. Se qualcuno la vuole utilizzare per usi diversi, se ne deve assumere la responsabilità.

    3
    Elfopack ha un compressore inverter, quindi modula la propria potenza in base ai carichi: va evidenziato il fatto che la potenza del compressore viene ripartita in inverno tra l'aria da riscaldare e l'acqua da riscaldare. Nelle mezze stagioni in condizioni favorevoli la batteria di riscaldamento aria viene esclusa a favore del solo riscaldamento acs. Durante il periodo estivo,la totalità del calore da disperdere, viene usato per riscaldare acs.

    4
    i filtri elettrostatici sono favolosi e danno un risultato favoloso. La differenza di potenziale tra gli elettrodi di emissione e di raccolta è di 5kV:
    mi sembrano valori, assieme al volume di fluido trattato, tali da non consentire una produzione di ozono dannosa ovvero da non consentirla proprio. Mi sembra che siamo lontani dai generatori ad effetto corona.
    @Amicodeljat è un'altra vecchia conoscenza che la sa sparare alta la palla.

    5
    se Clivet ritiene di rispondere in un forum, dovreste solo esserne fieri invece di gettare fango. Hanno messo a disposizione forse la migliore persona che potevano mettere. Può anche non andare bene, ma lasciarsi andare a certe affermazioni no.
    Concordo con @irisplus

    PS
    Il prezzo della macchina viaggia sui 11k con la messa in servizio obbligatoria e iva esclusa. A questo va aggiunto l'impianto aeraulico e i collegamenti idraulici.
    Sono pienamente in accordo con @Jokerellone per quanto riguarda la progettazione dell'impianto aeraulico ovvero vi deve essere una certa dimestichezza da parte dell'installatore.
    Da conti fatti, personalmente risulta fortemente sconveniente installare due pack in una casa sia per via dei costi finali e sia perché dobbiamo ricordarci che non esiste la possibilità di regolare le temperature nelle varie stanze.....................ovvero si potrebbe lavorare sulla motorizzazione delle bocchette di mandata, ma mi sembra si perda un po' lo spirito della stessa.
    Attenzione alle sorprese estive nelle famose case super isolate soprattutto se esposte a sud.
    Ciao
     
    .
134 replies since 31/8/2014, 21:43   11887 views
  Share  
.