AQUAREA 3kw: verifiche sul campo

E qualche sorpresa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Sono in attesa di contatori elettronici che non rilevano l'energia reattiva per avere conferma di questi consumi. Il mio dubbio è che non si possa fare niente. Il bilancio annuale diventa pesante per questa pdc (150 euro/anno in stdby)
     
    .
  2. yamasushi
     
    .

    User deleted


    è complicata la gestione ma nel mio caso avendo un accumulo potrei tenere alimentato solo questo per acs e programmare l'alimentazione della pdc+unità int. con un orologio...per me resterebbe il problema degli altri 160w che non so proprio dove finiscano. Non puoi alimentare anche tu l'accumulo e basta?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Pensavo anche io di mettere un timer esterno (come te lo uso per acs) ma la Panasonic mi ha detto che saltano le schede. Se però tra uno spegnimento e una accensione passano 20h non credo che subiscano danni (bisogna vedere se tengono in memoria la configurazione però)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    Alla fine non è rosa e fiori neppure la Panasonic ;)
     
    .
  5. yamasushi
     
    .

    User deleted


    certamente..ma danno sempre una risposta :B):
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    436
    Location
    San Donà di Piave VE

    Status
    Offline
    però per un nuovo impianto con pdc panasonic e accumulo rotex le cose cambierebbero in meglio o sbaglio ?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Un aggiornamento: ho acquistato dei contatori elettronici con led ad impulsi per verificare il consumo reale (prima utilizzavo una TA). Ebbene questi i risultati di qualche giorno di verifiche:
    Consumo in std-by < 20w/h, consumo al giorno totale 1,8 kw/h per portare il serbatoio (300l) da 40° a 52° con temperatura ambiente 26° ed esterna 23°. Tempo per reintegro 1:30 - 1:45.
    La pdc parte con 600w/h di assorbimento per terminare con < 900w/h: totalmente assorbiti dal fv in quanto il reintegro parte alle 12.
    Per il momento risultati buoni.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Calcolo spannometrico: 12° per 300 litri = 3600 kcal * 0,0012kw/h= 4,32kw/h : 1,32kw/h consumati = 3,27 cop a 55° di mandata con 23° esterna. Dico bene?
     
    .
  9. cosmic
     
    .

    User deleted


    Sembrano buoni risultati, soprattutto la misurazione più precisa del consumo in standby ne fa una "bella pompetta"... potresti scrivermi la formula per calcolare i kw/h che servono ad innalzare di X gradi X litri di acqua?... me l'aveva data Amico ma non la trovo più...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Si , mi devo ricredere. Per alzare di 1° 1 litro d'acqua (demineralizzata a livello del mare) serve 1 kcal
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    Molto positiva la modulazione in produzione acs e la potenza di picco che ti permette di sfruttare al meglio il fv, se c'è un pò di sole e negli orari di metà giornata.
    Dilazionare la prduzione di acs nel tempo, riducendo il picco di assorbimento, credo sia un ottima soluzione nel caso di fv
    Vedo inoltre.... con piacere che il famoso consumo ... ora misurato si riduce a < 20 w.
    Fatta qualche modifica o le letture precedenti erano "spannometriche" ?
    Ciao
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Le letture precedenti erano fatte con una TA (pinza amperometrica) che sballa in presenza di corrente reattiva, ora è stata fatta con lettore ad impulsi su contatore collegato direttamente alla pdc.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    436
    Location
    San Donà di Piave VE

    Status
    Offline
    bene !
    sembra che abbiano un buon prodotto
     
    .
  14. mommotti69
     
    .

    User deleted


    La formula corretta per la conversione è 1 kcal = 1.163 watt.
    Quindi nel tuo caso 3600 kcal = 4.187 watt, con 1,32 consumati quindi cop 3,17!!!! Direi comunque buono data la temperatura alta.
     
    .
  15. cosmic
     
    .

    User deleted


    Aggiornamenti consumi :D :D :D ...
     
    .
212 replies since 28/8/2014, 11:06   6247 views
  Share  
.