ristrutturazione classe a

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    30E/mq è poco.
     
    .
  2. dondavi
     
    .

    User deleted


    in effetti mi aspettavo dipiù, in realtà facendo circa 170mq calpestabili saltano fuori meno di 6000€ che sul totale sono una quota non determinante, senza contare che in comune fan fatica a capire che con la miniuta scaldi e raffreschi e mi farebbero problemi a passare il progetto sicuramenete, in caso di futura vendita senza radiante è un suicidio ecc ecc.
    30€ non son tanti ma cmq i metri son parecchi e il prezzo a metro cambia.
    in una classe A casaclima, a che temp si fa lavorare mediamente il radiante??
     
    .
  3. paredes
     
    .

    User deleted


    Solo di materiale per un pavimento radiante sei su i 23 €
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    21/22 gradi...

    Diciamo che dipende tutto da cosa vuoi fare...
    Se vuoi fare una cosa "normale"... metti gli spessori che vuoi, radiante, PDC, 100kW di FV..

    Se vuoi fare una cosa fatta bene isola il più possibile, e con la UTA ce n'è che cresce..
    Metti qualche metro di radiante nelle zone abitate e nei bagni.. giusto per integrare ogni tanto.

    Una casa senza riscaldamento non si vende?
    Io la comprerei al volo!!! ovvio.. deve essere senza riscaldamento e stare calda ;)
    Magari ce ne fossero in zona... invece neppure con il binocolo..

    Edited by Fringui75 - 26/4/2014, 15:42
     
    .
  5. paredes
     
    .

    User deleted


    Mi è stato detto da quedto idr mio amico che una uta per 140 mq ci vogliono 6000 euro solo per quella più vmc piu tutte le canalizzazione dell'aria bocchette cartongesso ecc superi nn di poco il costo del radiante...
    Mi ha anche confessato di nn saperne molto di uta perciò prendo tutto con le pinze...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (paredes @ 26/4/2014, 15:01) 
    Solo di materiale per un pavimento radiante sei su i 23 €

    per quello anche di meno, ma ci sono materiali e materiali ....
    ritornando ai 30 E ho alcune domande:
    1. quale marca?
    2. nel prezzo consideri dorsali, collettori, attuatori, pannelli, fascie perimetrali ecc ecc?

    CITAZIONE (Fringui75 @ 26/4/2014, 15:26) 
    Se vuoi fare una cosa fatta bene isola il più possibile, e con la UTA ce n'è che cresce..
    Metti qualche metro di radiante nelle zone abitate e nei bagni.. giusto per integrare ogni tanto.

    sappiamo dei vantaggi della miniuta, pero' sarebbe bello approfondire altre soluzioni tanto per rendere il forum (solo questo forum) meno monotematico.
     
    .
  7. dondavi
     
    .

    User deleted


    Alzo le mani.... Non so dirvi niente... Ho solo chiezto a spanne quanto mi poteva costare il radiante... Anche lui diceva che che lo metti per tranquillitá poi se vai a pellet benvenga... Studierò la soluzione pdc+pellet idro che scalda l'accumulo... Ps fatemi capire l'acqua del radiante gira a 22gradi? E se io voglio 24 gradi in stanza che si fa?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Lo fai girare a 24 e nelle altre diminuisci la portata.. o in quella stanza integri con qualche cosa...
    24 gradi in una casa ben isolata sono inutili.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    ...riporto quanto vissuto...
    Casa...vechia...riscaldamento a radiatori, termostato a 20°...casa nuova radiante e termostato prima a 20°...poi a 19°...NON SI STA CON LA FELPA!!!! Sensazione totalmente diversa radiatori/radiante...totalmente.
    Dimentico sempre di dirlo...l' altra casa avevo il deumidificatore acceso 24/24...qui UR costante al 50%...
     
    .
  10. paredes
     
    .

    User deleted


    Dico una belinata....pompa di calore e split???
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    dico che non hai letto la miniuta ;)
     
    .
  12. paredes
     
    .

    User deleted


    È qui che ti sbagli...ho letto ma nn ho capito molto :sorry.gif:
    Cosa cambia da un'uta normale???
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Dimensioni, costo, funzioni.
     
    .
  14. dondavi
     
    .

    User deleted


    che poi resto convinto che da me basterebbe una pellet in zona giorno che è metà casa..., nelle altre stanze nn serve proprio.., scaldasalviette nei bagni e stop..
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    A spanne ecco xche 30 euro, fatti fare un preventivo dettagliato.
    Già che ci sei fatti fare un preventivo con pdc o solo caldaia GPL o Pellet.
    Per l'altra questione approfondisci com'è il comfort con radiatori, radiante, trattamento aria.... Magari trovando esperienze dirette.
    Vedrai che alla fine avrai idee molto chiare...
     
    .
35 replies since 19/4/2014, 11:04   707 views
  Share  
.