Elettricità: dal 2014 la nuova tariffa di rete per il ‘riscaldamento sostenibile’

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mommotti69
     
    .

    User deleted


    Praticamente è un'offerta conveniente per chi ha esigenze di potenza impegnata considerevoli....o per chi vuole il sollievo di passare da un'asfittica 3 kw a 4,5 minimo, avendo il riscaldamento elettrico e soffrendo d'inverno di continui stacchi o nevrosi da calcolo della potenza impegnata!!!!
    Chi non ha queste problematiche/esigenze meglio stia lontano....
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,337
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    Posto questo link:

    Nuova tariffa elettrica D1 per pompe di calore: i chiarimenti dell'Autorità

    Non e' un semplice copia+incolla delle FAQ sul sito dell'Autorità per l'Energia.

    In particolare super utile questa tabellina:

    Tariffe
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,087

    Status
    Offline
    Secondo voi questi documenti, per la richiesta della tariffa D1, per chi ha PDC rotex non dovrebbe essere compilato dal tecnico Rotex che viene a fare la messa in servizio.

    copia delle sezioni 1 (Scheda identificativa dell’impianto) e 4.4 (Macchine frigorifere / pompe di
    calore) del libretto d’impianto redatto (a cura di installatore o manutentore abilitato ai sensi del
    decreto del Ministro dello sviluppo economico 22 gennaio 2008, n. 37) in base al modello
    allegato al decreto del Ministro dello Sviluppo Economico 10 febbraio 2014.
     
    .
  4. morino
     
    .

    User deleted


    anche io ho questo dubbio..non so quale documentazione richiedano..non capisco
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    perchè Rotex?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,087

    Status
    Offline
    Il tecnico Rotex che viene a fare l'avviamento
     
    .
  7. morino
     
    .

    User deleted


    quindi dite che basta il foglio di avvio impianto?..perchè altri "libretti" non ce l'ho..non so voi...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,087

    Status
    Offline
    Anche io non ho altro, non vorrei che per avere questi documenti bisogna pagare un tecnico.
     
    .
  9. morino
     
    .

    User deleted


    io ho contattato il mio installatore/tecnico..ora sento cosa mi dice..ma essendo una nuova normativa non so in quanti siano informati...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    ma se è per chi ha grandi consumi, non grandi bollette, siete convinti convenga?
     
    .
  11. morino
     
    .

    User deleted


    io ho fatto una simulazione, attualmnete il Kwh mi viene a costare circa 30-31 cent tutto compreso ( ho 4,5Kw)
    con la tariffa D1 dovrebbe stare intorno ai 25 cent... in un anno dovrei risparmiare circa 200 euro. (consumo circa 4000Kwh)
    con un contratto da 3kw e consumi medi di 4000-5000Kw non credo convenga...con Kw maggiori la soglia di convenienza è circa sopra i 3000 Kwh annui.. e penso che chiunque li consumi,,

    per concludere..sicuramente non è una tariffa che mi risolve la vita come risparmio..ma meglio di nulla...poi se conti alla mano non mi conviene tornero' indietro...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    troppi condizionali e simulazioni per me.... :D
     
    .
  13. nordico8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amicodelgjat @ 19/6/2014, 16:25) 
    ma se è per chi ha grandi consumi, non grandi bollette, siete convinti convenga?

    Stanno per introdurre altre accise sulla benzina. Siete sicuri che sia una cosa seria ? Del tipo fra 6 mesi è tutto finito ?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    non capisco....saranno i medicinali :wacko:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    @amico
    La d1 è sempre conveniente rispetto d3, mentre x d2 se hai consumi superiore ai 3000 kwh conviene la d1.
    Come dice nordico la tariffa è molto/troppo conveniente e va aggiunto che dura fino a 31.12.2015
     
    .
466 replies since 23/12/2013, 23:21   10937 views
  Share  
.