Elenco aziende "affidabili" di case prefabbricate in legno.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luca156a.r
     
    .

    User deleted


    thenemis dice una cosa sacrosanta. Io ho scelto un ingegnere terzo di mia fiducia, peraltro auditor casaclima, proprio perchè noto fra i committenti e i costruttori per essere un super rompi palle (dei costruttori non dei committenti :D )
    L'ingegnere stesso però mi ha detto che ci sono aziende collaborative (soprattutto quelle del posto che "subiscono" pur di guadagnare i bollini di qualità) e altre che hanno un approccio non propriamente flessibile. Suggerisco la lettura di questo libro in cui due architetti tradizionali, marito e moglie, costruendo la prima casa in legno (la loro), hanno riscontrato questo modo di lavorare completamente diverso delle ditte tedesche. Proprio quello che dice Danie.

    Bisogna scegliere un progettista terzo (bravo) e, come dice danie, bisogna scegliere bene la haus. E se il progettista è di "fiducia" potrò sicuramente fidarmi del suo parere in proposito. E' un costo importante ma se non ci si affida a un tecnico bravo si rischia di buttare al vento o comunque non ottenere quanto giusto da tutti i soldi spesi nella casa.

    Non sono d'accordo invece con danie84 per l'irrilevanza del sito. E' un elemento di giudizio come gli altri che ha un suo significato. Non si tratta solo dei soldi spesi per farlo (quale indicatore di professionalità) ma anche delle informazioni che vengono pubblicate.
    Secondo questo indicatore per esempio, sicuramente raro house si presenta bene. Segno nei preferiti è gli chiedo di inviarmi un pò di materiale. Grazie della segnalazione.

    Altre aziende?
     
    .
461 replies since 8/12/2013, 22:53   168862 views
  Share  
.