Tuning Rotex HPSU Compact

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nicopana
     
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    252

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Massimo91 @ 21/1/2024, 11:19) 
    CITAZIONE (nicopana @ 21/1/2024, 11:07) 
    L'unico modo però per tracciare i defrost è avere un misuratore sulla pompa di calore esterna giusto?

    Io li identifico guardando il profilo di consumo dell'intera casa. Se non ho in quel momento attaccato forno/lavatrice/piano a induzione è abbastanza semplice identificarli.

    Quello che mi piacerebbe fare è avere un giorno freddo (3-4°C) con nebbia in cui io sia a casa, in modo che ci sia effettivo accumulo di brina sull'unità esterna, tale da richiedere veramente dei defrost (mi è già capitato, ma non ho documentato il tutto). Vorrei mostrarvi ora con la modifica alla sonda T evaportatore quando l'unità esterna con brina inizia il defrost, e come risulta l'unità esterna a fine sbrinamento. Chiaramente in un giorno simile NON mi aspetto di avere zero defrost come in questi giorni, anzi, spero di vederne parecchi perchè vuol dire che la modifica alla sonda è efficace e non ho semplicemente reso inefficace l'algoritmo di rilevamento della necessità di un defrost (ripeto, già capitato, l'unità quando è ghiacciata chiama il defrost perchè la sonda T evaporatore si raffredda)

    ma dovtedti restare di fronte al misuratore tutto il giorno per beccare quel momento
     
    .
11739 replies since 8/12/2013, 21:18   264389 views
  Share  
.