Tuning Rotex HPSU Compact

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. morino
     
    .

    User deleted


    vi do qualche chiarimento sui miei consumi( da completare perchè relativi solo a 9 mesi..senza cosniderare i mesi piu' freddi)
    poi i consumi sono al netto dell'autoconsumo di un piccolo FV da 1 Kw...che anche se fa poco..un po di aiuto lo da'
    confermo i consumi nei mesi estivi per usi normali di casa, quindi anche ACS sui 7-8 Kwh al giorno ( il Fv in quel periodo mi produce circa 4-5 Kwh)
    mentre in inverno (come riferimento ho lo scorso marzo) siamo intorno ai 20 Kwh/giorno (produzione FV circa 2Kwh)..posso estrapolare che per riscaldamento la PDC per il solo riscaldamento consuma circa 10 Kwh giornalieri.

    sto pero' notando nei parziali di dicembre, con temperature un po piu' rigide un picco di consumi..probabilmente saremo intorno ai 15-20 Kwh/giorno solo per riscaldamento..ma penso sia normale.

    come assorbimento se vi puo' interessare ho notato una modulazione fino a 400W al minimo..mentre in produzione ACS siamo intorno a 1,7 Kw

    ah..come contatore ho un 4,5KW..non ho mai subito sganci, naturalmente ho scollegato qualsiasi resistenza integrativa sulla PDC..le resistenze non devono servire..se vengono usate secondo me è perchè l'impianto è progettato male.

    riguardo alla modulazione in basso..ho notato che usando mandate molto basse la pompa fatica a entrare in modulazione..nel senso che fa tipo 5 minuti accesa..e 5 minuti spenta..probabilmente anche lavorando al minimo basta per riportare in temperatura....a questo punto chiedo..ha senso tenere mandate cosi' basse?..sarebbe consigliabile tenere una temperatura minima piu' alta..tipo 28/30 gradi..e i consumi rimarrebbero simili?

    ho notato anche un'altra cosa strana..il termometro sull'unita' esterna varia molto la misura..quando la macchina è ferma rispetto a quando gira la ventola..cambia anche di 2/3 gradi..è normale?..non è che sballa la regolazione climatica?
     
    .
11739 replies since 8/12/2013, 21:18   264452 views
  Share  
.