Tuning Rotex HPSU Compact

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. morino
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti

    sono possessore di una compact vecchio modello da marzo ( cioè da quando sono tornato in casa nuova)..e anche io mi sto dilettando a settare l'impianto nel modo migliore.
    attualmente sto usando la climatica di serie, quindi senza termostato interno.
    le mie impostazioni di partenza della climatica sono state
    Testerna=10 TImpianto= 25
    Testerna=-5 Timpianto 35
    e mi sono trovato abbastanza bene, temperatura interna 19/20 con esterno intorno allo zero
    non so se implementare nell'impianto una sonda interna di correzzione..sinceramente non ne sento molto la necessita'...
    ho provato per qualche settimana anche il raffrescamento a pavimento,non male...con mandata fissa a 18 C° internamente stavo sui 25-26 gradi abbattendo di circa un paio di gradi la temperatura ( agosto con anche 35 gradi fuori)

    come consumi totali della casa (LED,induzione e tutti elettrodomestici Top di gamma A++)
    sono intorno ai 7-8 Kwh giornalieri in estate ( senza raffrescamento)..mentre nei mesi invernali intorno ai 20 Kwh giornalieri

    per quanto riguarda la temperatura dell'ACS la tengo in estate a 40 gradi..mentre in inverno a 43, considerate che siamo in 2..non ho difficolta' a fare 2 docce di seguito senza problemi ed ho attaccato sia lavastoviglie che lavatrice all'acqua calda. di solito per reintegrare l'acqua per aumentare dei 3/4 gradi dello scalino impiega circa 30 minuti.

    poi non so ..non mi viene in mente altro..ma la discussione penso sia molto interessante!
     
    .
11739 replies since 8/12/2013, 21:18   264431 views
  Share  
.