Tuning Rotex HPSU Compact

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Naicopi1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti..mi presento perchè sono nuovo del forum.
    Abito ad Arezzo in Toscana; ho una PDC Rotex HPSU compact 516. L'inverno è abbstanza rigido in quanto quasi tutte le notti la temperatura va sotto lo 0.

    Ho una casa tutta ad un piano di circa 110mq e uso la PDC per il riscaldamento radiante e acs. ho un fotovoltaico da 11kw esposto a nord (lo so che è un controsenso ma non potevo fare in altro modo).

    La casa è ri recente costruzione, ma non chiedetemi che tipo di isolamento ha perchè non me ne intendo.
    Sono onesto, non ho trovato dei tecnici Rotex validi fino ad ora; dico solo che mi avevano lasciato l'impianto impostato con temperatura di mandata limitata a 60°C!!! Cerco quindi di arrangiarmi facendo prove, ma non è facile perchè se metto valori di curva climatica troppo bassa non riscaldo casa, se li alzo troppo consumo un sacco; diciamo che cercherei il giusto compromesso.

    Ti dò i parametri di come è configurata la pompa al momento:
    Tvbh1_max = 43°C (era impostato a 60°C !! )
    Max T-Flow = 43°C (era impostato a 60°C !! )
    Tvbh MAX LIMIT = 48°C (era impostato a 60°C !! )
    Min T-Flow = 33°C
    Curva Riscaldamento = 0.9 (era 0.8 )
    Tambiente1 = 21°C (era 20°C)
    Tacs1 = 46°C
    Vmin = 5l/min (era 3)
    Vmax = 12l/min (era 8)
    Pressione minima = 0.7 (era 0.5)
    Pressione massima = 3
    Pwm_max = 0.7(era 0.5)

    La resistenza ausiliaria per il riscaldamento non è attivata.
    In giornate come queste ultime(freddo e nebbia) i consumi sono arrivati a circa 40KWh al giorno; non sono un po' altini?

    Volevo chiedere a che temperatura di solito impostate il termostato. Ne ho 1 per stanza (cronotermostato) e al momento uso una curva climatica 0.9 con impostato Tambiente1 a 21°C. Laciate l'impianto sempre acceso ad una temperatura fissa(es 18°C) o la notte la diminuite?
    Grazie a chiunque mi dia una mano.
    ciao
     
    .
11739 replies since 8/12/2013, 21:18   264405 views
  Share  
.