GDA mini UTA SiDa-BeSt

prenotazioni ipotetiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    quel che non ho capito ancora è che carico hai Paolo....Flavio era impegnato e non ci ho parlto....avete tenuto conto che la macchina rende un tot all'acqua ed un tot all'aria?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,100

    Status
    Anonymous
    ma qs seconda uta a che punto è?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    2.0
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Questo passaggio l'ho capito solo oggi (Flavio ha parlato con il customizzatore): non può dare tutta la potenza all'aria per cui bisogna fornirgli uno sfogo: stiamo valutando di farla "sfogare" (in modalità freddo) con un fancoil in mansarda, e in modalità caldo in acs (si può fare?). Mi ha detto che se i ventilatori fanno 900 mc/h a vuoto avrò 900 mc/h di portata (mah). Non ho i dati del carico qui, ma i vol/h sono stati calcolati avendo a disposizione una macchina da 4kw. Flavio mi ha detto che c'e' anche versione da 6kw e ora non saprei quale sarebbe meglio (forse con la seconda riduco i tempi per acs e sono più tranquillo avendo una classe B: che dici?)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,100

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Amicodelgjat @ 24/4/2014, 16:37) 
    2.0

    a livello pratico?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    più pratica della 1.0 ... ;)

    CITAZIONE (paolomak @ 24/4/2014, 16:41) 
    Questo passaggio l'ho capito solo oggi (Flavio ha parlato con il customizzatore): non può dare tutta la potenza all'aria per cui bisogna fornirgli uno sfogo: stiamo valutando di farla "sfogare" (in modalità freddo) con un fancoil in mansarda, e in modalità caldo in acs (si può fare?). Mi ha detto che se i ventilatori fanno 900 mc/h a vuoto avrò 900 mc/h di portata (mah). Non ho i dati del carico qui, ma i vol/h sono stati calcolati avendo a disposizione una macchina da 4kw. Flavio mi ha detto che c'e' anche versione da 6kw e ora non saprei quale sarebbe meglio (forse con la seconda riduco i tempi per acs e sono più tranquillo avendo una classe B: che dici?)

    bhè...s'era detto nella discussione che per coprire un range maggiore avrebbe lavorato anche ad acqua smistando la potenza....
    la macchina che lavori in caldo o freddo ha sempre un refuso di gas caldo che non viene utilizzato e che nella uta va in acs = apporto continuo di acs se macchina accesa.
    sfogare in caldo in acs non credo si possa da quanto ricordo....acs ha un circuito a se....la parte d'acqua derivante da riscaldamento è in bt....non di certo acs....
    dovrebbero esserci due taglie 3 e 6....l'elettronica si elabor...la 3 diventa 4 ma l'hardware sarà sottodimensionato...
    stavo pensando che avendo il ventilatore che compensa la perdita di carico dei filtri la macchina lavora in pratica come se fosse in libera dunque i ventilatori spingono al nominale....la teoria ci sta...
    mi viene da pensare una soluzione discussa taanto tempo fa.....batterie singole in ogni stanza, ad acqua....il flusso della uta arriva e può passare o attraverso la batteria o andare in ambiente....personalizzeresti le temperature in modo migliore....bisognerebbe capire se può funzionare ... impaintisticamente non c'è molto di più...un aletto idronico...e le batterie ....poi dovrei capire bene cosa avete discusso tu e flavio
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Avevo capito che smistava ma non che doveva smistare: pensavo modulasse in funzione del calore/freddo richiesto

    Inizialmente non ne voleva sapere della miniuta: facciamo la distribuzione a prescindere dalla macchina. Poi l'ho convinto (e per fortuna), così ha sentito Luca e si chiarito le idee. Il progetto iniziale prevedeva solo serrande on/off in ogni uscita ognuna comandata da termostato ambiente, e in aggiunta alla uta una serranda barometrica e una scatola filtri F9 con ventola nella parte di immissione (in sostituzione del F7). Ora è da vedere come smaltire l'eccesso della pdc: fancoil in mansarda in estate, e in inverno sparo nei radiatori dei bagni?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    domanda...devi scaldare cona la uta? qual'è il carico termico?
    a me l'impianto sembra proprio fatto a prescindere dal generatore....poi magari mi sbaglio....
    prima avevi serrande ogni stanza con termostato...ora?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Scaldero solo quando la casa sarà disabitata (vacanze). Mi serve senz'altro per acs e raffreddare. A quanto ti avevo scritto, ora devo pensare allo sfogo su acqua della mini che non era previsto. Il resto rimane. In raffreddamento ho bisogno max di 3700 w.
     
    .
  10. nic87
     
    .

    User deleted


    E' sicuramente la sezione meno indicata ma non è che qualcuno sa che vmc è questa
    Attached Image
    05

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    hai fatto l foto e non lo sai o è un quiz
     
    .
  12. nic87
     
    .

    User deleted


    :D L'ho trovata in rete su una relazione di una cassa passiva
    questa
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    invece, Paolo, io stavo pensando ad una cosa così
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,487
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Amico, quelle foto mi sembrano tanto le foto postate tempo fa da IDM.. la zona è pure la sua ;)
    Ma nel TEAM non c'è.. mmm
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Avevo capito Amico, bisogna prevedere anche scarico condensa prudenziale. Pensavo di metterlo solo in mansarda che è la zona critica
     
    .
612 replies since 12/6/2013, 21:18   18925 views
  Share  
.