GDA mini UTA SiDa-BeSt

prenotazioni ipotetiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pier72Mars
     
    .

    User deleted


    Io comunque sono interessato, ma dalla mia profonda ignoranza dovrei anche capire se per me va bene metterla e se il TT mi dà l'OK oppure dice che basta quello che ho :P
    e non è sua l'idea dei monosplit, è solo una mia idea e ancora non l'avevo detta a lui :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    fai così, digli quella degli split e vedi cosa ti dice...anche perchè così risparmi tempo e non parli di mini uta :)
    per capire se la macchina va bene a casa tua bisogna che tu abbia i dati di casa tua...non viceversa...se pensavi di far vedere della documentaazione al TT sappi che non c'è e non ci sarà per altri mesi...
     
    .
  3. Pier72Mars
     
    .

    User deleted


    Ho tempo per decidere, è l'unica cosa che non manca, non parto certo in piena estate, se metto un cassero in EPS grigio il sole me lo cuoce in 1 giorno :P
    Aspetto settembre, quindi ho tempo di s :P tudiare e farti inxxxxare
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    continui a non leggere attentamente....io non mi incazzo!!!! :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,100

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Amicodelgjat @ 17/6/2013, 20:35) 
    ...il Buon Bergo poco fa mi ha detto due cose, una già detta da Jo, a riguardo delle cannucce...gli ho chiesto di postarlo....freecooling....

    Nell'altro post ho letto quello che ha scritto Stefano, e non sono riuscito a capire il nesso tra isolamento canali e free cooling, anzi, a maggior ragione, se ci fosse il passaggio dal recuperatore sarebbe ulteriormente penalizzato...
     
    .
  6. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    Cri, sta mattina alle 7:00 c' erano 26 °C all' esterno con una percentuale di umidità da far schifo ..... che lo fai a fare il free cooling ????? In casa ne avevo 26,5 con il 60% di umidità ................
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,100

    Status
    Anonymous
    Dai, non continuate a parlare del caso personale... ;)
    In ogni caso continuo a non capire il nesso tra isolamento dei canali e free cooling. Anzi, l'ho capito, entrambi sono cose buone e giuste...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Stefano ieri avevo in casa 25° e 60% di umidità (no condizionatore) alle 2 di mattina ho aperto le finestre (22° con 80% di umidità esterna) e si respirava meglio che non in casa... (mia figlia ha apprezzato - stava per avere una crisi)

    CITAZIONE (cri_15 @ 18/6/2013, 12:23) 
    Dai, non continuate a parlare del caso personale... ;)

    Invece ritengo importante riportare le varie esperienze: servono a stabilire le caratteristiche ipotetiche di una macchina in vari contesti. in questi giorni ho notato che 2 persone in una stanza non ventilata di 50 mc innalzano la temperatura di 1,5° in una notte: alla faccia degli apporti interni.

    Edited by paolomak - 18/6/2013, 12:42
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,100

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (paolomak @ 18/6/2013, 12:39) 
    ...Dai, non continuate a parlare del caso personale... ;)

    Invece ritengo importante riportare le varie esperienze: servono a stabilire le caratteristiche ipotetiche di una macchina in vari contesti.
    [/QUOTE]

    Mi prendi in giro? :laughing1.gif:
    La macchina senza free cooling è perfetta per tutti i contesti...

    PS: ho quotato male, spero si capisca lo stesso...

    CITAZIONE (paolomak @ 18/6/2013, 12:39) 
    ...in questi giorni ho notato che 2 persone in una stanza non ventilata di 50 mc innalzano la temperatura di 1,5° in una notte: alla faccia degli apporti interni.

    Vediamo cosa risponde chi dice che il free cooling non serve, ma che è meglio passare dal recuperatore.
    Ipotizzo la risposta: diranno che ci sarà la batteria a compensare.
    Obiezione: ma la batteria deve essere alimentata tramite macchina con compressore..
    Controrisposta: cosa ce ne frega, c'è il FV.... Ah no, aspetta, ora che ci penso di notte il FV non mi dà niente, forse hai ragione, ci sono delle condizioni in cui il free cooling farebbe comodo, però siccome la macchina per casa mia è perfetta così, il free cooling non si fà, e tu se lo vuoi ti attacchi ar caxxo ;)

    Edited by cri_15 - 18/6/2013, 12:57
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    noi qui in montagna abbiamo avuto una minima di 22° esterni, massima 31°, in casa 26°, il freecooling non avrebbe lavorato.....dunque chi la testrà per primo non ne ha bisgogno, chi lo accompagnerà ed andrà dal produttore nemmeno, altri due colleghi di Bergo neppure, un amico di sala consilina neppure, poi chi mi ha montato i canali la vorrebbe per un cantiere all'estero, 6 unità, dunque visti i numeri il discorso è chiuso...tant'è che abbiamo anticipato l'incotro a questo sabato....io di stare a leggere della camera di tizio, della caldaia di caio non ho ne tempo ne voglia...
    il tizio anti freecooling dice semplicemente che siete in due e dunque in piena e assoluta minoranza, non avete portato nessun conto matematico dei giorni/ore di funzionamento bensì nuovamente i vstri casi personali....perchè dovrei svenarmi ulteriormente e spendere tempo per il vostro caso visti gli apporti? farò come tutti, sabato portetò il mio caso e quello di Bergo e chi si è visto si è visto....
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    divisi dal free cooling ... cose da pazzi :D
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    a lavare la testa all'asino si perde tempo acqua e sapone....
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amicodelgjat @ 18/6/2013, 13:21) 
    a lavare la testa all'asino si perde tempo acqua e sapone....

    ma fa molto BIO quando "te magni el musso" :D
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,100

    Status
    Anonymous
    Ma va, non si era capito.
    Io di motivazioni ne ho portate a valanga, però bisogna saperle leggere. Se vuoi posso darti anche numeri, ma a te i casi prsonali non interessano.
    Tornando al mio caso personale (che a te non interessa, ma a qualcun'altro magari si), ne ho avuto conferma anche stanotte.
    Ieri sono rientrato a casa (appartamento non troppo isolato) alle 21:15 ed avevo 24.8 °C con il 67% di UR. Ho spalancato le finestre della zona giorno fino alle 24 e sono andato a letto con 24.2 °C e 71% UR. Stamattina alle 7:15 c'erano 24.7 °C e 75% UR, ho aperto tutto fino alle 8:30 e sono uscito con 24.3 °C ed UR 72%.
    Se avessi avuto vmc con free cooling le cose sarebbero andate ancora meglio (stanotte la minima esterna è stata 20.3 °C)
    http://www.meteovarese.net/index.php?optio...=389&Itemid=104
    L'unico problema del free cooling è che in qs condizioni non si riesce ad abbassare l'UR, però, personalmente con 24-25 °C sto bene anche con UR che supera il 70%, mentre oltre i 26 °C mi innervosisco, anche con UR non troppo elevate...

    CITAZIONE (Amicodelgjat @ 18/6/2013, 13:03) 
    noi qui in montagna abbiamo avuto una minima di 22° esterni, massima 31°, in casa 26°, il freecooling non avrebbe lavorato....

    mi era sfuggito questo.
    Perchè dici che non avrebbe lavorato?
    Passando dallo scambiatore di calore sarebbe entrata a 25 °C anzichè 22 °C, per te sarebbe stato meglio?
     
    .
612 replies since 12/6/2013, 21:18   18917 views
  Share  
.