GDA mini UTA SiDa-BeSt

prenotazioni ipotetiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pier72Mars
     
    .

    User deleted


    Non problem, è un dato che posso darti appena contatterò il TT, ma perchè sulla legge 10 non lo trovo? :unsure:

    Ti faccio sapere, il problema non è solo il fatto di avere supermacchine, ma anche mantenerle e saperle gestire, io non credo che voglia complicarmi la vita + di tanto, perchè oggi oltre a rendere efficiente la casa dovremmo rendere efficiente anche la loro gestione, altriemtni non rendono al massimo le macchine e al primo problema arriva il supertecnico che ci salassa fregandoci :blink:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    il perchè non lo so....per me è stranissimo...
    vai traquillo...la macchina è pensata per non dare pensieri ...(anche se qualcuno per avere certe cose era disposto di averle manuali....) imposti tutto e lei lavora da sola....
     
    .
  3. Pier72Mars
     
    .

    User deleted


    E' chiaro che io mi trovo in una situazione di vantaggio, ovvero posso ancora progettare in base alle esigenze di una possibilie mini-uta vostra o thermocell+zhender o altro come VMC+accumulo, l'importante è prevederlo adesso per il passaggio dei canali e delle tubazioni, una volta che ho deciso e inizio, non cambierò +

    questa una bozza per il riscaldamento
    Attached Image
    legge 10

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    è lo schema che "tipo" da 15 anni a questa parte....
    se sei nelle condizioni di fazzer dubito che la caldaia sia inevitabile....passando a pdc scade anche il solare perchè l'analisi fatta sul regolamento di iris probabilmente vale anche per voi....fazer aveva postato uno stralcio ma non so più dove e quando....

    per i canali....nel grande passa anche il piccolo...viceversa no....
     
    .
  5. Pier72Mars
     
    .

    User deleted


    Io una PDC non la metto per 2 motivi: efficienaza bassa in inverno, scarso apporto solare qualora valuti un FV maggiore di 2 KWp in inverno (dove mi servirebbe).

    Però non voglio andare OT parlando del mio impiantio, ti dico solo che io posso ancora prevedere tutto il prevedibile nei limiti del possibile, come tubazioni + grosse e UTA al posto di VMC, valuto la risposta del mio TT e ti faccio sapere.

    Passò all'altro thread per domande + specifiche
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Bravo pier...non a ndare OT...cosa che però hai fatto nella discussione della macchina...il caso specifico non è utile alla discussione....ma oramai il trend è dire e pensare solo al caso proprio :( siamo andati sulla luna e marte, si sono costruiti palazzi alti un km sulla sabbia...si fa tutto a quato mondo...bastano i soldi... :)
     
    .
  7. Pier72Mars
     
    .

    User deleted


    Amico, io non sono specifico del settore, se sapessi cosa sarebbe in gradi di fare e non, non starei qui a fare domande.

    Io sono interessato, ma mica voglio prendere un macchina che non nasce per le mie richieste :(
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Pier....cosa fa la macchina è scritto...ed è scritto anche cosa non fa....ma capisco che la discussione è diventata articolata e poco chiara...la macchina fa caldo e freddo con pompa di calore, non ha batterie da collegare ad altro per il momento (e forse anche nel futuro)....

    tu non devi assolutamente prendere unamacchina che non nasce per le tue esigenze....che prò potrebbero esser differenti dalle tue richieste... ;)
     
    .
  9. Pier72Mars
     
    .

    User deleted


    Amico, io, ad una domanda specifica in questo thread https://cercaenergia.forumcommunity.net/?t=54474280&st=90 avevo capito diversamente, ovvero di poterla utilizzare anche come VMC e solo raffrescamento, sbaglio?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    uuuhhhhh .... io ho risposto all'ultimo post della discussione che ora è il tuo dove chiedi se si può avere la macchina che faccia vmc e fresco...ripeto :


    LA MACCHINA è UNA VMC MODIFICATA, FARA' RICAMBIO IN BASE AL NUMERO DI PERSONE ED I MC X PERSONA, DATI DA IMPOSTARE, FARA' CALDO E FREDDO, SE NON HAI BISOGNO DEL CALDO FARAI A MENO...
    FARA' DEUMIDIFICAZIONE NEUTRA E SE DIO VUOLE ANCHE UMIDIFICAZIONE, AVRA' IL RICIRCOLO PER RIDURRE I TEMPI DI MESSA A REGIME E MINORI CONSUMI DOVUTI DA EVENTUALE RICAMBIO....POI CI SONO ALTRE COSE, LEGGENDO TUTTO IL 3D SI CAPISCE....
     
    .
  11. Pier72Mars
     
    .

    User deleted


    nun t'incazzà che ti fa male alla salute :rolleyes:

    Io posso leggere e rileggere, ma dovrei avere nozioni di idraulica e non solo, e quindi non mi faccio prendere dall'entusiasmo e prendo una cosa che potrebbe non servirmi.

    Ad esempio, se mi bastasse una semplice VMC in estate per avere un buon confort eviterei di prenderla o prendere dei monosplit per raffrescamento.

    Il fatto è che si dovrebbe ragionare partendo dall'inizio, lasciare perdere caldaia e impianto a pavimento, puntare su una PDC e UTA che faccia riscaldamento e raffrescamento.

    Però ho deciso e indietro non tornerò, quindi nada PDC, se il TT mi dice che è fattibile prenderò l'UTA
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    non mi incazzo più da un po', il maiuscolo si nota e dunque li legge...anche più facilmente....
    - per avere un buon confort bisognerebbe definissi la tua temepratura di confort estivo...
    - in base al dato sopra dovresti vedere sfasamento stratigrafie e apporti solarinon schermati

    solo poi sai se per fortuna con la sola vmc hai confort in estate...ricorda che il tuo monosplit correrà e la vmc estrarrà il fresco e lo porterà in piazza a L'Aquila a prendere un gelato... :)

    bravo, bisogna decidere all'inizio cosa fare come impianti...però bisognerebbe partire dal sapere quanto consuma casa propria con un calcolo fatto con un software serio...non quello per legge 10

    se il tuo tt è lo stesso che ti ha dato legge 10 senza kwh mq anno e che dice che ti basta una vmc la risposta te la do già io sulla mini uta...
     
    .
  13. Pier72Mars
     
    .

    User deleted


    l'anno scorso nonostante i 3 mesi di caldo torrido, casa mia che fa schifo come isolamento non è salita oltre i 27°C, per me il confort è non sentire caldo e sopra i 25°C io sento caldo e molto(con umidità bassa).

    Il TT il dato a cui tu ti riferisci l'ha messo in un file .doc a parte, per questo non l'ho trovato nel dwg, me lo manderà domani e te lo posto.

    Io non scritto che il TT dice che basta una vmc, dice che la vmc deve fare solo la vmc, io penso che potrebbe bastarmi a mantene il confort necessario in estate, i monosplit erano una soluzione in +, però quello che tu dici mi scoraggia nell'usarli.

    C'e sempre la soluzione Vs, però devo sempre parlare col TT prima :shifty:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    è anche clpa mia che iniziato a risponderti...la discussione diceva, postate se interessati (ovviamente alla macchina che nascerà, non a quella personalizzata per ciascuno) e se volete qualche nota...ed eccoci qui a discutere del tuo caso specifico....non è per esser fiscale o rompiballe...ma volevo una discussione dove controllavo il numero dei post e sapevo il numero degli interessati....vabbè...anche quesa è andata....
    il freecooling non è una formula magica di Harry Potter :P, se da 25° in su soffri devi pensare quanto tempo nei periodi caldi la temperatura esterna scende sotto i 25, poi devi vedere quanto casa tua senza un sistema di raffrescamento accumula calore, e quanto viene assorbito dalle masse....un buon nordico potrebbe fare due conti sui kw per poi ipotizzare quanti kw ha un flusso d'aria che entra dalle cannucce per capire quanto ci metterà a rendere realtà il freecooling...

    il Buon Bergo poco fa mi ha detto due cose, una già detta da Jo, a riguardo delle cannucce...gli ho chiesto di postarlo....freecooling....

    non è quello che dico io che deve scraggiarti...era una cosa che il TT doveva dirti....
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    te l'ho detto di fare il modulo con google docs ;)
     
    .
612 replies since 12/6/2013, 21:18   18918 views
  Share  
.