3 pannelli e 300 litri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. banni75
     
    .

    User deleted


    Per quello chiedevo se saltava la corrente....
    Io torno la sera, faccio la doccia e intanto la mia compagna cucina. :cry:
    Anche a me sembrava che c'era una tolleranza del 10%.

    Ho fatto una veloce ricerca e ho trovato questo:
    CITAZIONE
    Cosa è previsto per quanto riguarda il prelievo di potenza?
    Il contatore elettronico consente, per un tempo illimitato, la disponibilità di una potenza superiore del 10% rispetto alla potenza impegnata, sottoscritta a livello contrattuale. Per esempio, per un contratto da 3 kW è possibile prelevare senza limiti di tempo fino a 3,3 kW.
    Inoltre, se si superano i 3,3 kW, viene data la possibilità di prelevare fino a 4 kW per almeno tre ore. Se si preleva una potenza superiore ai 4 kW, il dispositivo per il controllo della fornitura di energia elettrica scatta entro quattro min.

    A questo indirizzo (pag- 6-7):

    E' il classico contatore enel?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Scusa ma fare la doccia consuma corrente? le pdc vanno in accumulo, quindi il consumo sarà successivo, e da esperienza di chi ha induzione, metti al massimo (e a volte neppure in quei casi) solo per far bollire, per pochissimo tempo, dopodiché moduli.. quindi il consumo precipita verso il basso.
     
    .
  3. banni75
     
    .

    User deleted


    Certo che consuma corrente! Consuma acqua corrente! :clapping.gif: :sorry.gif:
    Intendevo dire se capita che il boiler scalda l'acqua intanto che va l'induzione non c'è rischio che salti la corrente? :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    lo prendi con power management e lo imposti che consumi al massimo 3.3 kw - il consumo del boiler con un minimo di tolleranza per le lampadine e sei tranquillo....su vuoi si possono avere compressori che consumano meno ma ovvio che poi corrono di più per ripristinare l'acs
     
    .
  5. banni75
     
    .

    User deleted


    Adesso vedo cosa mi propone l'idraulico poi decido. ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    707
    Location
    Cuneo

    Status
    Offline
    Per gestire i consumi contemporanei installerò un relé di controllo dei carichi: é un aggeggino che montato nel quadro a monte di tutti i vari magnetotermici di zona sospende l' alimentazione ai carichi sospendibili (lavatrice, lavastoviglie, prese dei bagni, frigorifero, forno, boiler e tutto ciò che la Vs. fantasia definisce come sospendibile) al superamento di una soglia di consumo impostata e la ripristina appena si scende nuovamente sotto.
    Impedisce quindi che il contatore scatti.
    Io voglio provare così a far andare il piano ad induzione con 3,3 kW.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    bhè ovvio...se operi sconnessioni automatiche è ottimo...
     
    .
66 replies since 8/6/2013, 12:47   1109 views
  Share  
.