Boiler a termopompa customizzato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    Ho appena sentito il tipo dei frangisole ..... il 19 li caricano sul camion e li spediscono dalla Germania ...... che c..o erano già pronti dall' anno scorso ..... a volte ci vuole un po di fortuna .......
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    e si...la fortuna di prendersi la briga di telefonare...per fortuna che c'è crisi...bene allora...non surriscaldi più di tanto...
     
    .
  3. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    Sti Tedeschi :thumbup.gif:
     
    .
  4. nordico8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amicodelgjat @ 13/6/2013, 17:59) 
    e si...la fortuna di prendersi la briga di telefonare...per fortuna che c'è crisi...bene allora...non surriscaldi più di tanto...

    Tutti stanno lavorando al minimo e non esiste il magazzino, solo su ordinazione. Anche in altri settori i tempi di consegna sono lunghissimi.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Però:

    CITAZIONE (S. Bergo @ 13/6/2013, 17:56) 
    Ho appena sentito il tipo dei frangisole ..... il 19 li caricano sul camion e li spediscono dalla Germania ...... che c..o erano già pronti dall' anno scorso ..... a volte ci vuole un po di fortuna .......
     
    .
  6. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    Quelli di Beck + Heun hanno tagliato e prodotto i frangisole lo stesso giorno che hanno tagliato i monoblocchi, a loro detta per non avere casini in seguito ........... e a me è andata bene, altrimenti i tempi di consegna andavano a 50 giorni
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    quindi li monti a breve...perfetto...odio cenare al caldo :D
     
    .
  8. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    drunk
     
    .
  9. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    Non sapendo dove postare ho deciso di farlo qui ......
    Allora, dopo aver collegato il boiler alla ripresa e alla mandata della vmc ho preso un po di dati .... giusto per farvi capire le cannucce (zendher nel mio caso ...... ma di tutte le altre marche ) quanto male funzionino .........
    La T° superficiale dei muri a nord e est è tra i 25,5° e i 26°, a sud e ovest siamo tra i 26° e i 26,5° mentre per i pavimenti siamo intorno i 26,5° ........ nella camere di mia figlia l' aria a 10 cm. dalla bocchetta esce a 23°, dopo aver percorso una distanza di circa 7 m dal plenum di mandata, in camera mia sono circa 6 m in più e la T° di uscita dell' aria è di 24,5 ° ....... nel soggiorno esce a 25,5° ed è la tirata più lunga ! Ricordo che le cannucce corrono sopra a 20 cm di isolante in zona calda ! Isolamento ZERO da parte delle cannucce, inoltre lavorando con il boiler l' aria gira a 3
    00 mc/ora, non voglio immaginare quale scambio potrebbe esserci viaggiando a 100 mc/ora !
    Quindi a tutti quelli che si stanno facendo casa e che hanno intenzione di farla dico : METTETE GIU' TUBI IN PAL ISOLATI !..................... lasciate perdere le cannucce !
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    aggiungerei...PAL se si prevede di utilizzare il sistema anche in climatizzazione (sia caldo che freddo) in quanto c'è bisogno di volumi importanti.....in qualsiasi caso isolare i canali bene....

    sarebbe stata utile anche la temperatura subito dopo la batteria del boiler, dove hai innestato il tubo che va al plenum...
     
    .
  11. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    Sta sera la prendo, dalla batteria al plenum ci saranno circa 6 metri di tubo coibentato, penso che la T° sia comunque intorno i 15 °C .......
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    penso che nella bella stagione non avrai mai una temperatura esterna simile....e con questo ho detto quel che mi frullava in testa....aspettiamo la misurazione...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    Esperienza simile a quella di jo.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    simile perchè Bergo ha una batteria fredda di ciclo frigorifero...non ad acqua...Bergo riesce a deumidificare bene....Jo no...e mi pare che mettesse anche volumi inferiori rispetto ai 300 mc/h di Bergo...il quale si è dimenticato un dettaglio non da poco da riferire...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    Interessantissimi i dati di Stefano. Direi ........un vero laboratorio con dati reali.
    Grazie
     
    .
343 replies since 31/5/2013, 09:49   6566 views
  Share  
.