Boiler a termopompa customizzato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    Non ho ancora dati ..... ma posso darvi le seguenti info in modo di vedere se è possibile fare qualcosa......
    Allora, il boiler disperde calore su alcuni punti ...... i due principali sono gli allacci con i tubi in rame che arrivano dalla macchina, ma ci ho attaccato il neoprene nero in modo abbondante e dovrebbe essere apposto..... rimangono come punti di dispersione l' anodo e i due tubetti delle sonde .... è possibile fare qualcosa o me li tengo così ? Sto esagerando ?
    Inoltre ho parlato con l' elettricista per vedere se riuscivamo ad impostare il set 1 a 40/45°C per la notte e il set 2 a 60/65°C per il giorno .... quando produce il FV ..... le soluzioni sono due, o vado di rele e quant' altro che controllano il FV e imposto che superati i 2 kw di produzione la PDC inizia a girare in set 2 .... il tutto costa solo di materiale più di 300 euro .... oppure con la domotica imposto l' orario a cui tutti i giorni parte il set 2 ...... e se piove pazienza .... il costo qui però è irrisorio ........ mi sa che quasi quasi vado di 2a opzione ...... tanto sempre 400 W all' ora mi mangia ...........
    Per chi non ha il domotico c'è l' opzione orologio astronomico .
     
    .
343 replies since 31/5/2013, 09:49   6570 views
  Share  
.