Fotovoltaico e UPS per autoconsumo e backup

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amicodelgjat
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Che tu immagazzini l'acqua è buono, peccato che le migliaia di litri che mostri le usi per l'orto e le poche centinaia per i wc...che non viene sempre usata da quanto dici visto che un secchio lo riempite d'acqua ogni giorno....(lascio perdere che se qualcuno va a fare la doccia impegna il secchio per pulire i pavimenti fino a quando uno non ha bisogno del WC :P ) ...quella è acqua potabile...il resto no...se non piove spesso sciacqui con potabile...
    Quando sciascquo di giorno la pompa autoconsuma l'energia del fv, di notte carico le cassette solo se si entra in bagno....altrimenti la carica vien fatta quando c'è corrente disponibile...

    Per il recupero dell'acqua posso dire che la mia goccia nel mare è il mio contributo....visto che i soldi che si pagano non contribuiscono all'adeguamento delle reti di distribuzione meglio tendere all autosufficienza...affinando prima tutto il possibile...

    Rientriamo nel merito della discussione...quali sono i carichi che ti portano ai prelievi che citavi?
     
    .
47 replies since 18/2/2013, 11:36   8438 views
  Share  
.