Nuova costruzione unifamiliare

Zona C - 240 mc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Semex82
     
    .

    User deleted


    Jo concordo con te diversamente non mi sarei mai documentato e avrei fatto fare al mio progettista, in alternativa potevo comprare uno dei tanti appartamenti costruiti da imprese che non fanno un minimo di aggiornamento e che l'unica stratigrafia che conoscono è forato12-lana di vetro5 - forato8, sono tre anni che cercavo un piccolo lotto per costruire un minitrivano indipendente e costruito con un minimo di buon senso e ho trovato questo che ha i suoi limiti... ho 30 cm per le pareti perimetrali e devo cercare il compromesso migliore.
    Detto questo non riesco a capire la tu diffidenza sul prodotto in questione? stiamo parlando di un laterizio che per oltre il 55% è riempito di perlite minerale che tu ben sai ha una conducibilità ottima quindi perché metti in dubbio il fatto che non possa raggiungere le prestazioni dichiarate? a questo punto potremmo mettere in dubbio tutto! in Germania esiste un'apposita normativa sull'attendibilità del materiale informativo che prevede grosse sanzioni in caso di false dichiarazioni!
    Inoltre pur o xps li uso per correggere i ponti termici non per isolare! dietro i 10 cm di isolante leggero ci sono 20 cm di cls a 2400 kg/mc quindi proprio in quei punti problemi di attenuazione e sfasamento non ne avrei! Ora hai certezze per affermare "non avrei mai pensato che un blocco da 30 potesse avere 18 ore di sfasamento e non credo che con il tuo clima rispecchi quanto dichiarato" perchè degli avrei e dei forse non me ne faccio un granché... perdonami se sono così diretto non è mia intenzione litigare con nessuno ma neanche discutere in base a sensazioni
     
    .
23 replies since 16/2/2013, 19:03   798 views
  Share  
.