Casa monofamiliare irisplus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    metti anche le foto della sciagura! ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    come si suol dire " mettere il dito nella piaga" ....... mi cancellano dall'albo dei CSE .......
     
    .
  3. thenemis
     
    .

    User deleted


    spulciando vecchi tread ho trovato una cosa simpatica per chiuder le bocche di lupo
    https://cercaenergia.forumcommunity.net/?t=36215868&st=45
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    aggiunto qualche foto ...... stamo andando avanti a stralci per motivi scavo.
    Sabato mi sono dilettato a posare i pannelli in v.c. con fori per l'ancoraggio dei muri di una delle bocche dal lupo.

    Domani mattina vado a ritirare colla pc56 e qualche altro pannello foamglass.
    Non riesco a capire la differenza sostanziale tra floor board T4+, Ready board T4+ e foamglass T4+
    ....... IDM mi sai illuminare.
    Mi domando visto che domani vado a BZ che pannello prendere ???
    Guarda foto dettaglio in firma
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    aggiungo per la cronaca .... risvoltotato anche guaina bituminosa su xps .... si può fare benissimo con un pò di attenzione
     
    .
  6. IDM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (irisplus @ 20/1/2013, 20:15) 
    aggiunto qualche foto ...... stamo andando avanti a stralci per motivi scavo.
    Sabato mi sono dilettato a posare i pannelli in v.c. con fori per l'ancoraggio dei muri di una delle bocche dal lupo.

    Domani mattina vado a ritirare colla pc56 e qualche altro pannello foamglass.
    Non riesco a capire la differenza sostanziale tra floor board T4+, Ready board T4+ e foamglass T4+
    ....... IDM mi sai illuminare.
    Mi domando visto che domani vado a BZ che pannello prendere ???
    Guarda foto dettaglio in firma

    I T4+ li accomuna la densità: sono tutti da 115kg/mc...

    Si dividono in due famiglie, come del resto tutti gli altri

    - lastre ( senza pelle)
    [li usi ad esempio come cassero a perdere, il cls aggrappa meglio!]
    Il Foamglas T4+ é una lastra senza pelle..

    - pannelli ( tutti con la pelle bifacciale)
    Floor board ( pavimenti , pareti, plafoni..un po' per tutto insomma)
    Ready board ( ha la pellicina blu..sarebbe quello usato per fiammarci sopra la guaina bituminosa)
    Ready block ( si differenzia dal precedente per il formato 60x60 molto pratico nelle piccole superfici..)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    io ho usato foamglas foor boar S3 con pellicina verde per i tagli termici platea e muri come vedi da foto perchè ipotizzando che ci sia un minimo scorrimento nonostante ci siano le chiamate sia sulla platea che sui muri.
    Ora dovevo decidere per chiudere l'isolamento sempre delle bocche da lupo sulla parte superiore e con un minimo di risvolto sulla parete ( in modo da staccare massetto ed eventuale pavimento della bocca da lupo ) per poterci sguainare bene la guaina bituminosa e poi partire successivamente con cappotto per basamenti.
    Quindi nel mio caso il pannello ideale sarebbe ready board T4+ quello azzurro s enon ho capito male

    L'altra idea per era di fare il risvolto con xps che mi è rimasto e sguainarci sopra visto che si può fare ma credo sia meglio l'altra soluzione
     
    .
  8. IDM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (irisplus @ 20/1/2013, 20:56) 
    io ho usato foamglas foor boar S3 con pellicina verde per i tagli termici platea e muri come vedi da foto perchè ipotizzando che ci sia un minimo scorrimento nonostante ci siano le chiamate sia sulla platea che sui muri.
    Ora dovevo decidere per chiudere l'isolamento sempre delle bocche da lupo sulla parte superiore e con un minimo di risvolto sulla parete ( in modo da staccare massetto ed eventuale pavimento della bocca da lupo ) per poterci sguainare bene la guaina bituminosa e poi partire successivamente con cappotto per basamenti.
    Quindi nel mio caso il pannello ideale sarebbe ready board T4+ quello azzurro s enon ho capito male

    L'altra idea per era di fare il risvolto con xps che mi è rimasto e sguainarci sopra visto che si può fare ma credo sia meglio l'altra soluzione

    A Bolzano ho visto una ditta che usa guaine apposite per impermeabilizzare sopra XPS...
    Oggi li sento su di un cantiere, e mi faccio dire il nome del prodotto...
    Per il resto, sai come la penso: VC a vita per le parti ipogee..
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    La guaina l'ho già posata su una parte della muratura, la sfiammatura su xps, l'ho fatta sul pannello laterale che chiude la platea. Comunque questa info se è una guaina particolare, mi puo venire utile per il futuro.
    Questa mattina alle 7.30 ho ritirato a BZ la pasta bituminosa pc 56, se il tempo tiene, cappotto xps da 10 styurodur 3035 cs battentato sopra guaina sigillando per bene i pannelli ( posa tipo cappotto, bordi laterali e 3 punti, oppure su tutta la superficie ( dipende dai consumi che verificherò durante la posa ) sopra mambrana bugnata delta ms drain della dorken accoppiata con tessuto non tessuto .... bugne rivolte verso esterno per evitare danni a xps
    Per quanto riguarda la posa per il taglio termico bancali, ho parlato con il sig Venturini della foamglas e mi consigliava il pannello floor board T4+ invece che l'equivalete senza pellicina ( quella pellicina colorata non è carta ) , perchè a suo dire a contatto con collante tipo cappotto o malta crea qualche problema. Per l'agrappaggio mi diceva non problem.

    Stavo inoltre valutanto se andare con sp.6 o rimanere su sp.8 per il discorso dello sbalzo rispetto filo muro
    Poi mi chiedevo ..........la chiusura nodo bancale meglio che arretri 5 cm con il pannello di foam in modo da chiudere sempre con eps e non come da disegno. Vedi album

    Sono d'accordissimo con te IDM...... mi hai fatto scoprire un gran prodotto e io l'ho fatto scoprire all'impresa ....... gran bel pannello il pannello floor board S3 ............ peccato per i costi.
    L'unico fornitore e magazzino è a BZ.
    Se mi capita un cliente con un pò di "pila" di sicuro glielo propongo.

    Aggiungo, quà il taglio termico sottobancale lo fanno tutti in xps con pochi cm, potrebbe essere un'idea alternativa al foamglas.
    Potrei anche pensare di andare con il 2800 styrodur battentato per sotto bancali con uno sp. di 8cm ( ho del materiale che è rimasto dell'isolamento laterale platea ) incollandolo con collante da cappotto per risparmiare.... al posto del foamglas.
    Vantaggi e svantaggi dei due materiali per questo uso ?
     
    .
  10. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Aggiungo, quà il taglio termico sottobancale lo fanno tutti in xps con pochi cm, potrebbe essere un'idea alternativa al foamglas.
    Potrei anche pensare di andare con il 2800 styrodur battentato per sotto bancali con uno sp. di 8cm ( ho del materiale che è rimasto dell'isolamento laterale platea ) incollandolo con collante da cappotto per risparmiare.... al posto del foamglas.
    Vantaggi e svantaggi dei due materiali per questo uso ?

    L' unico problema che può esserci ed è per questo che non lo ho fatto, è che lo styrodur con il passare degli anni può calare nello spessore......... qualche mm. ma non si può sapere cosa può portare questo calo, stai facendo la tua casa ....... "spendi sti 4 schei in più "! :lol:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    peoccioso!
     
    .
  12. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    peoccioso!

    :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:

    Andrea ormai ti conosciamo !
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    bruttiiiiii .......... :P e io pagoooooo
    ho capito ... vi do il n.conto corrente per chi vuol fare un bonifico
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    si va avanti .......... qualche altra foto
     
    .
  15. Pier72Mars
     
    .

    User deleted


    Complimenti pe i lavori.

    Come proseguirai la struttura, a setti o travi-pilastri?

    E i solai, classici o a casseri EPS?
     
    .
5982 replies since 8/1/2013, 19:06   117898 views
  Share  
.