Casa monofamiliare irisplus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    lo so .... ma se uno considera tutto ....... alla fine gli passa la voglia di costruire.
    L'interrato non è stato uno sfizio ma una necessità per i motivi già enunciati.
    Considera che il p.casa ci ha dato l' unica possibilità di costruire, in quanto avevamo già superato la cubatura prevista dal prg e non lo avremo più potuto fare.

    Aggiungo che lo stesso p.casa mi ha permesso di "sanare! un porticato di 20 mq. che avevamo aggiunto sul fabb.principale che non compare nelle foto
     
    .
  2. Pier72Mars
     
    .

    User deleted


    Non capisco cosa intendi per necessità, visto che io ho deciso di non fare il garage interrato ma di farlo al PT, in pratica ho mantenuto la stessa cubatura tenendomi dentro l'altezza massima consentita per legge.

    Per capirci, è come se avessi alzato la struttura di un piano eliminando l'interrato, quindi il primo piano abitabile sarà appunto il primo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    @Pier
    rispondevo ad Amico, tu avrai avuto le tue ragioni, come hai scritto...... non sto sindacando sulle tue scelte ma sulle mie ...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    tiene tiene sii positivo. Speriamo che smetta di piovere.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    anche io non sindacavo....lo dicevo tanto per dire....
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    @Amico
    il mio intervento non ha niente di polemico. Tranquillo :thumbup.gif: ho aggiunto pure la faccina
    @Nhrialto
    si...si ... positivo, ma le previsioni meteo per tutta la settimana non sono delle migliori.
    Speravo nel giro max di una decina di giorni di arrivare al 1° solaio ma dovrò rivedere le mie ipotesi.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    e te pareva ........... franato questa mattina un pezzo di fronte scavo con muratori in cantiere, per fortuna non è successo niente, a parte sfondare un paio di pannelloni di armatura del muro.
    Ho fatto mettere ulterioni nylon sulla parte superiore e altri cristi e poi mandati tutti a casa.
    Quà comunque continua a piovere e le previsioni non mi consolano.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    e qua nevica...ma perfortuna quei tempi li ho già quasi dimenticati...
     
    .
  9. Pier72Mars
     
    .

    User deleted


    Dispiace dirlo ma hai sbagliato periodo per cominciare gli scavi.
    Il suocero, per un garage interrato, ha aspettato l'estate, 2 mesi senza quasi una goccia, profondità dello scavo 6 metri per 300mq, senza mettere le protezioni, se avesse fatto in questo periodo franava tutto, compreso la strada provinciale attigua :P
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    Complimenti Pier ... io non c'ero arrivato.
    Sono stato obbligato a partire in questo periodo per dei motivi che non sto quà a spiegare.
     
    .
  11. Pier72Mars
     
    .

    User deleted


    Vabbeh sei anche sfotunato, bastava magari 3-4gg di sole in + e avevi risolto.

    In bocca al lupo
     
    .
  12. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    I soliti problemi di cantiere .... cmq sei tu che porti bene ....... l' anno scorso non ha mai piovuto in inverno ! :rotflmao.gif:
    Tieni duro che ci saranno sicuramente tempi migliori.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    e' un periodo si sfiga ......... pensate che, a parte questo problema, c'è qualcuno in Spagna che usa la mia identità per emettere fatture, dopo che un anno fà mi hanno portato via tutti i documenti ......... Agenzia Tributaria spagnola in più vuole che paghi le tasse su questo presunto reddito che ho percepito.
    Altro che aunguri ... quà serve ......... un avvocato.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    non mi sembra grave come problema, semmai la seccatura è il ritardo nei lavori! Mi dispiace veramente che le condizioni atmosferiche non siano migliorate, mi sembra il déjà vue dell'esecuzione dei lavori di @fazer dell'anno scorso. Mi sembra che sia stato fermo per 2 settimana causa neve!


    N.B.
    alla fine come realizzi la canna fumaria? Acciaio e passante tetto con la ditta che avevi menzionato? oppure tutta la cappa dello stesso materiale?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    Non è solo un problema di ritardo dei lavori, il problema è che occorre "sbadilare" per liberare parte della platea per poterla poi sguainare e capottare con l'xps.( l'asola e la muratura )
    Comunque oggi abbiamo gettato i 3/4 della muratura ..... i lati più a rischio.
    Abbiamo scoperto che ai tempi di mio nonno da lì passava un canale che hanno riempito con terra vegetale, ecco il motivo dei continui smottamenti......... terreno di riporto
    Domani mattina disarmano e al max martedì gettanno l'altro pezzo di muro.
    Sabato e domenica so cosa fare ........... sbadilare.
    Tanto per continuare con la sfiga le previsioni meteo mettono neve e acqua per i prossimi giorni.

    Domani se ho tempo posto qualche altra foto.
    Per la canna devo ancora decidere ma penso di andare con il refrettario ... vado al klimhouse e chiudo eventualmente il contratto di fornitura con l'Edisanto.
    www.caminoedilsanto.it/

    CITAZIONE (S. Bergo @ 17/1/2013, 08:41) 
    I soliti problemi di cantiere .... cmq sei tu che porti bene ....... l' anno scorso non ha mai piovuto in inverno ! :rotflmao.gif:
    Tieni duro che ci saranno sicuramente tempi migliori.

    Stefanenko ......... ti sembro uno che molla ;) non ti mettere anche tu a gufare :P
     
    .
5982 replies since 8/1/2013, 19:06   117898 views
  Share  
.