Casa monofamiliare irisplus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (irisplus @ 10/1/2013, 20:13) 
    Non mi dispiacerebbe questa volta ....... vetri trasparenti e bocca da lupo che diventa una piccola area a giardino con piantine adeguate ... tipo giardino roccioso

    ora è ufficiale, frequentare questo forum nuoce gravemente alla salute... ci mancava il giardino zen roccioso. :thumbup.gif:

    N.B.
    belle le foto!
    CITAZIONE (irisplus @ 10/1/2013, 17:46) 
    Album aggiornato
    @ Nhrialto
    Serramenti devo ancora decidere ma con cappotto 15 mettere a filo, dal punto di vista delle isoterme migliore, ma sarebbero meno protetti e poi c'è anche l'aspetto estetico.
    Io sarei più propenso a metterli internamente rispetto filo cappotto un 25 cm.

    nel progetto familiare faccio come te, di solito quando proponi a mezzeria ti guardano cosi' :blink:

    Edited by nhrialto - 10/1/2013, 20:32
     
    .
  2. thenemis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (irisplus @ 10/1/2013, 20:13) 
    quella piu grande porterà dentro un sacco di luce con una porta finestra da 2,10 x2,40 esposta sud ovest ... l'interrato non sarà una cantina ma diventerà un locale diciamo .... abitabile.
    Attualmente ho un piano interrato con lo stesso orientamento e con aperture bene male analoghe però con vetri cincillà. Molti che sono scesi nella tana del lupo ...non avrebbero mai detto di essere ...... sotto terra

    mmmh ottima idea, per la serie prendiamo strane idee : www.houzz.com/photos/basement
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    a me sembrava una bellissima idea ......... :o: ... d'altronde devo pensare anche da A, visto che sarebbe il mio lavoro e quel interrato diventerebbe il mio ufficio.
    A proposito dell'impresa "made in italy", devo dire che ho trovato un impresario della mia età molto interessato e aperto.
    Fin'ora, devo dire che posso essere soddisfatto della scelta, devono essere seguiti e accompagnati ....ma i tecnici sono lì per questo.

    Sto cercando di postare solo alcune delle foto in modo da rendere comprensibile non solo l'immagine totale ma alcuni dettagli che credo possano eventualmente servire anche ad altri.
    Grazie Nhrialto per i complimenti ..... comunque se c'è qualcosa che non va non fatevi riguardo a massacrarmi.

    a proposito correggendo l'errore che ho fatto nel precedente interrato, le apertura partono tutte dall'estradosso del solaio quindi in alto .......... per portare giù ancora più luce.
     
    .
  4. russo70
     
    .

    User deleted


    Immaginavo che il motivo fosse quello...:) ma non ti preoccupa l'allontanamento delle acque meteoriche oppure affidi tutto al vc sottofondazione??
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    @russo, infatti ero molto demotivato...foto...stavo cercando, qualcosa vedi nella foto deve c'è anche il gazebo....

    @iris, il mio è un tetto terrazzato...ma comunque io metto anche le variabii possibili per calcolare le opere e con il vetro cellulare tante di queste non ci sono...

    Bella l'idea di quegli spazi...ho vissto delle case costruite metà sotto terra spazi, u po' più grandi, simili a quello...con il senno di poi...poteva essere un'opzione...in barca si va a dormire di sotto....
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (russo70 @ 10/1/2013, 21:20) 
    Immaginavo che il motivo fosse quello...:) ma non ti preoccupa l'allontanamento delle acque meteoriche oppure affidi tutto al vc sottofondazione??

    La bocca da lupo grande e sotto il portico a filo gronda, quindi nessun problema, anche l'altra è comunque parzialmente coperta dalla gronda del timpano ( in quest'ultima ho una finestra )
    Aggiungo perchè forse è sfuggito ... sotto le bocche da lupo non ho vetro cellulare, non mi serviva isolarle e ho contenuto un pò ulteriori costi
    @Amico
    infatti sono della tua stessa idea, la soluzione va vista nel suo insieme, caratteristiche materiale, posa, costi. Le variabili da considerare sono più di una.
    L'Architettura ipogea non la inventiamo noi

    Edited by irisplus - 11/1/2013, 09:59
     
    .
  7. russo70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (irisplus @ 10/1/2013, 22:01) 
    La bocca da lupo grande e sotto il portico a filo gronda, quindi nessun problema, anche l'altra è comunque parzialmente coperta dalla gronda del timpano ( in quest'ultima ho una finestra )
    Aggiungo perchè forse è sfuggito ... sotto le bocche da lupo non ho vetro cellulare, non mi serviva isolarle e ho contenuto un pò ulteriori costi

    ah...sono proprio stordito...osservando bene le foto, si vede chiaramente che sotto le bocche di lupo non c'è VC!! :stress_h4h.gif: :bye1.gif:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (thenemis @ 10/1/2013, 20:27) 
    CITAZIONE (irisplus @ 10/1/2013, 20:13) 
    quella piu grande porterà dentro un sacco di luce con una porta finestra da 2,10 x2,40 esposta sud ovest ... l'interrato non sarà una cantina ma diventerà un locale diciamo .... abitabile.
    Attualmente ho un piano interrato con lo stesso orientamento e con aperture bene male analoghe però con vetri cincillà. Molti che sono scesi nella tana del lupo ...non avrebbero mai detto di essere ...... sotto terra

    mmmh ottima idea, per la serie prendiamo strane idee : www.houzz.com/photos/basement

    traditional-basement
    bella questa, la camera segreta ...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Veramente notevole! Fatta fare o trovata pronta?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Fazer, trattasi di una foto presa dal link di thenemis...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    album aggiornato con un pò di sicurezza
     
    .
  12. Pier72Mars
     
    .

    User deleted


    Quanti mq sono a piano?

    Credo a occhio di fare la stessa metratura, però, per scelta economica, ho evitato di fare l'interrato portando al PT il garage.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    l'interrato non fa volume ......... quindi non rientra nel calcolo della cubatura di costruzione.
    I mq. calpestabili sono al p.int 42 + 6,5 scala

    quà piove ........ lavori fermi..... speriamo il terreno tenga.
     
    .
  14. Pier72Mars
     
    .

    User deleted


    Lo so che l'interrato non fa volume, la mia è stata una scelta economica, troppo oneroso fare un interrato, per questo ho deciso di non interrare + il garage, rimanendo sempre dentro le altezze richieste per legge
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    non fa cubatura ma ormai vanel calcolo dell imu e della tares mannaggia a loro
     
    .
5982 replies since 8/1/2013, 19:06   117896 views
  Share  
.