VETRO CELLULARE ISOLAMENTO FONDAZIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    eheheheh....pure lo scantinato è da 20 kw mq anno, IDM non mi serviva il rivenditore quanto magari qualche nome di azienda che lo produce...ho provato a googlare però.....
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    376
    Location
    Conegliano (TV)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (irisplus @ 14/12/2012, 14:32)
    No non parlo di quello citato da IDM ma quello postato in foto che è un foamglas floor board S3 sp.8 cm.
    io li ho presi quà escluso trasp. ho pagato 42,60 €/mq + sconto 35,54 come già detto
    www.reinisch.it/fileadmin/user_uplo..._Preisliste.pdf
    c'è il listino, fatti le eventuali proporzioni per confrontare con il pannello citato da IDM

    Aggiungo, visto che IDM ti ha messo solo la densità del pannello .... è foamglas floor board tipo F sp.10

    Ho verificato gli sconti applicati.
    il prezzo IDM per quel pannello è correttissimo ! resta fuori il trasporto.

    Quindi mi sembra che a te abbiano fatto circa il 16,5% di sconto..
    Ho dato un'occhiata al listino che hai postato e per il foamglas floor board da 100x1200x600 chiedono 68,10 euro/mq; con il 16,5% di sconto andrei a 56,86 quindi quanto postato da IDM

    CITAZIONE (IDM @ 14/12/2012, 13:03)
    il solaio controterra con 10cm di foamglas floor board da 0.050 con 165kg/mc viene 56.10 euro/mq

    la PC 56 viene 2.20 euro/kg

    A questo punto vorrei fare un conto a spanne al netto della posa e dell'iva e ditemi se sbaglio qualcosa.
    Parliamo di una platea monolitica 14,6x9,2=134 m2:

    - se uso foamglas floor board F da 10 cm (U=0,47) spendo 56,1x134=7535 euro
    - se uso 30 cm di granulato costipato (U=0,27) ho bisogno di 134 m2 x 0,39 m= 52,26 m3 x 80 euro/m3= 4180 euro
    - se uso 40 cm di granulato costipato (U=0,20) ho bisogno di 134 m2 x 0,52 m= 70 m3 x 80 euro/m3= 5600 euro

    Non so quanto incida la posa dei due prodotii ma a me sembra che il granulato abbia un rapporto costo/efficenza nettamente migliore..

    Nel mio caso specifico mi resta il problema della falda alta e quindi di poter avere spesso il granulato bagnato; in questo caso usando 52 cm costipati a 40 cm ed usando una lambda peggiorativa di 0,13 invece che 0,09 arriverei ad una trasmittanza U=0,31 che comunque mi sembra migliore di quella assicurata dai pannelli foamglass..

    Ho sbagliato qualcosa nel ragionamento?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    sconto 14 + 3 sui pannelli.
    Chiaro che il granulato e più conveniente non solo nei termini da te esposti ma considerando l'insieme dei lavori di fondazione ( niente magrone e anche quello incide sui costi ).
    Avrai maggiore costo di scavi e se la platea è al p.t non problem,se invece hai un p.int di 2,70 se decidi per granulato vai parecchio sotto con gli spessori previsti, quindi puoi avere difficoltà di scavo.
    Io con 20 cm. costipato parto da quota -4,00 mt .... lotto piccolo e già ho dei problemini con il declivio naturale che dovrei dare alle pareti dello scavo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    376
    Location
    Conegliano (TV)

    Status
    Offline
    Niente interrato ma devo comunque bonificare almeno i primi 1,5 metri di terreno a prescindere..

    Mi rimane il dubbio, in caso decida per li granulato, di come isolare la platea dall'acqua della falda?
    Bastano gli additivi nel cs?
    In altra discussione IDM mi parlava del volgrip risvoltato su spessore platea; di cosa si tratta esattamente?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    nel caso di presenza di acqua ti conviene andare su quel prodotto. Si tratta fondamentalmente di un telo
    La Volteco su questi specifici prodotti, credo che sia la n.1
    Video
    quà è spiegato benissimo la posa e come funxia
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    376
    Location
    Conegliano (TV)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amicodelgjat @ 15/12/2012, 15:41) 
    67 contro 80 alla fine è una buona differenza...anche su quei cubi....

    Se stai parlando del VC granulare non é che mi daresti qualche indicazione su dove trovarlo a 67 euro mc?
    Grazie.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    Di dove sei ?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    376
    Location
    Conegliano (TV)

    Status
    Offline
    Conegliano (TV)..
     
    .
  9. maomao79
     
    .

    User deleted


    a qual prezzo interessa anche a me
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    376
    Location
    Conegliano (TV)

    Status
    Offline
    Ritiro su...
    Oggi parlavo con un commerciale di calcestruzzo che mi assicurava che una platea monolitica da 30 cm in rck 40, anche senza additivi, non viene superata dall'acqua anche in falda...
    C'e da credergli?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    perchè rischiare, quanto ti costa l'additivo nel cls?
    P.S.
    ho appena letto hai circa 9000 euro di platea quindi con quella superficie io metterei l'additivo senza problemi
     
    .
  12. Pier72Mars
     
    .

    User deleted


    Che correlazione c'è tra mq e additivo?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    Non lo so ho computato la platea al mc
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    376
    Location
    Conegliano (TV)

    Status
    Offline
    Non ne faccio un problema di additivo... cercavo di capire se la volteco fosse proprio necessaria..
    Secondo questo commerciale, nonostante la falda al piano campagna, è superflua.
     
    .
  15. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    Fagli mettere per iscritto che se poi ci sono problemi ci pensa lui ..... a sue spese ....... vedrai che cambia idea ....... :wink_smilie.gif:
     
    .
306 replies since 15/6/2012, 18:10   30848 views
  Share  
.