VETRO CELLULARE ISOLAMENTO FONDAZIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    @Nhr ho solo dato info prezzi a Margio ..... io vado di v.c. sotto platea .... già in cantiere.
    Lo styrodur 3035 cs battentato da sp.10 lo metterò per muri controterra e il prezzo è da capitolato fatto dall'impresa compreso posa su tutta la superficie del pannello con bitume a freddo 20 €/mq
     
    .
  2. IDM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (irisplus @ 14/12/2012, 19:57) 
    @Nhr ho solo dato info prezzi a Margio ..... io vado di v.c. sotto platea .... già in cantiere.
    Lo styrodur 3035 cs battentato da sp.10 lo metterò per muri controterra e il prezzo è da capitolato fatto dall'impresa compreso posa su tutta la superficie del pannello con bitume a freddo 20 €/mq

    Il pannello l'ho postato con densità e valore lambda 0,050 W/mk...

    Occhio a come fiammi la guaina!
    Se mischi i coibenti la guaina la devi invertire nelle strutture interrate...
     
    .
  3. fabiodalla
     
    .

    User deleted


    @IDM: ...Se mischi i coibenti la guaina la devi invertire nelle strutture interrate...
    puoi chiarirmi l'ordine oppure il principio di quanto hai detto.
    grazie
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (IDM @ 14/12/2012, 22:04) 
    CITAZIONE (irisplus @ 14/12/2012, 19:57) 
    @Nhr ho solo dato info prezzi a Margio ..... io vado di v.c. sotto platea .... già in cantiere.
    Lo styrodur 3035 cs battentato da sp.10 lo metterò per muri controterra e il prezzo è da capitolato fatto dall'impresa compreso posa su tutta la superficie del pannello con bitume a freddo 20 €/mq

    Il pannello l'ho postato con densità e valore lambda 0,050 W/mk...

    Occhio a come fiammi la guaina!
    Se mischi i coibenti la guaina la devi invertire nelle strutture interrate...

    Si idm ho solo chiarito il nome del pannello per facilitare la comprensione.

    "Se mischi i coibenti la guaina la devi invertire nelle strutture interrate..."
    Non ho capito che cosa intendi ?
    Non mescolo niente, avro muro in c.a/guaina bituminosa sfiammata a caldo e successivo incollaggio sopra la guaina con pasta bituminosa a freddo del pannello di styrodur da 10.
    C'è qualche problema con questa stratificazione ... non penso.

    styf

    CITAZIONE (fabiodalla @ 14/12/2012, 23:05) 
    @IDM: ...Se mischi i coibenti la guaina la devi invertire nelle strutture interrate...
    puoi chiarirmi l'ordine oppure il principio di quanto hai detto.
    grazie

    credo che IDM pensasse che sfiammassi la guaina bituminosa a caldo sopra lo styrodur :blink:
     
    .
  5. fabiodalla
     
    .

    User deleted


    grazie per postare la posa dei pannelli
    (sto mangiando tacos ^_^ )
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    ma vuoi proprio farmi morire dall'invidia ! dove sei a Cancum ?

    se ti può rallegrare io ho fatto una nottata sotto le pachine della sala d'attesa :B):
    Aggiungo volo succesivo per Oaxaca
     
    .
  7. fabiodalla
     
    .

    User deleted


    mi scuso per generare un ot.
    comunque sono di nuovo a città del messico, nella lavagna ti ho messo il link della foto che ti avevo detto, Antigua con il vulcano
    Domani sera dovrei rientrare
    ciao
     
    .
  8. IDM
     
    .

    User deleted


    Se nell'interrato usi styrodur hai:
    - cls
    - guaina fiammata
    - incollaggio XPS comunque un polistirene estruso..

    Se nell'interrato usi Foamglas:
    - cls
    - Foamglas incollato con Pc 56 o bitume a caldo ( meglio!)
    - guaina fiammata direttamente sul vetro cell. ( quello con pellicina blu!)

    Nota:
    La seconda soluzione é infinitamente migliore: il coibente vc rimane sul lato caldo della muratura protetto dalla guaina...
    Nella prima XPS si trova sul lato freddo..nel tempo perde leggermente il suo valore lambda e nel calcolo energetico si dovrebbe peggiorare del 10%...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    - sotto platea con v.c. spessore 20 costipato
    - Dentino platea e muro interrato, guaina fiammata e poi incollaggio styrodur 3035 battentato/telo bugnato con bugne verso terreno e tessutto non tessuto MS-DRAIN della dorken

    Lo so che per i muri sarebbe meglio la sol. con coibente protetto da guaina, quindi v.c. e guaina sopra ma ....... ognuno deve fare i conti con le proprie tasche e quella soluzione non me la posso permettere.
    Comunque con 10 cm per un interrato, calcolando anche un decadimento prestazionale me vanno bene.

    Aggiungo: il v.c è un gran materiale che ho scoperto da poco, ma finchè continuamo ad importarlo da Svizzera e Germania i costi sono per la maggiore parte delle tasche ancora molto proibitivi.

    Edited by irisplus - 15/12/2012, 21:02
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Per questo ti ho proposto quello preso in austria che costa il 30% in meno!!!! L'ho scaricato in azienda in attesa di finire distribuzione vmc e iniziare caldane a secco, ho preso qualche pezzo e l'ho paragonato a quello che avevo preso per il sottofondazione, dal fornitore dove l'hai preso tu, sono identici...

    Mi piacerebe sapere dove trovare bitume da scaldare poichè lo vorrei utilizzare per sigillare i giunti dei corrugati che corrono sul tetto...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    Stiamo parlando dell granulato, alla fine preso tramite impresa 80 €/mc + 4% iva fornito in sacconi in cantiere.
    Non è un cattivo prezzo anzi ... per i 21 mc. che ho ordinato mi sembra ok.
    Con IDM si parlava dell'isolamento dei muri con pannelli di v.cell foamglas.
    Anche lì non ci si scappa, i fornitori sono pochi visti i prezzi che sono riuscito a farmi fare.
    Mi sono fatto 4 conti e sono andato sullo styrodur 3035 cc battentato da 10 ...con 20 €/mq fornito e posato con colla a bitume a freddo su tutta la superficie del pannello. Con foamglas avrei speso molto di più ......... sono all'interrato quindi ...........resta tutto il resto.
    Potresi sentire la index se vuoi ti do il n. di cell. del rapp.tecnico di zona Verona.

    CITAZIONE (Amicodelgjat @ 15/12/2012, 13:43) 
    Per questo ti ho proposto quello preso in austria che costa il 30% in meno!!!! L'ho scaricato in azienda in attesa di finire distribuzione vmc e iniziare caldane a secco, ho preso qualche pezzo e l'ho paragonato a quello che avevo preso per il sottofondazione, dal fornitore dove l'hai preso tu, sono identici...

    Mi piacerebe sapere dove trovare bitume da scaldare poichè lo vorrei utilizzare per sigillare i giunti dei corrugati che corrono sul tetto...

    ho parlato con il camionista alto atesino che me l'ha consegnato e mi diceva che è un prodotto che fanno in pochi e il loro viene dalla svizzera.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    67 contro 80 alla fine è una buona differenza...anche su quei cubi....
    Quoto anche io che per isolare le pareti dello scantinato va bene xps, io ho fatto stessa cosa, 10+10 incrociati...

    Per il bitume vediamo che dice IDM, quello svizzero lo recuper anche io...non mi serve molta roba, anzi...quasi quasi prendo tutti gli sfridi delle guaine e li scaldo...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    xps 10+10 ....... alla faccia
     
    .
  14. IDM
     
    .

    User deleted


    Il bitume caldo non lo posano in tanti...devi avere la caldaietta apposta
    Ma bisogna avere pratica nella posa..
    Dove comprarlo nella tua zona non so...amico..

    Scappo che devo andare a Campodolcino...stasera pizzoccheri :woot:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    Buonissimi .... si addicono al tempo che c'è fuori.
    Lo sostengo da anni ...... i bravi architetti sono anche dei buongustai.
    Come quelli che fa mia madre però .............

    mhhhhhhh mia madre è nata a Campodolcino :thumbup.gif:

    IDM quando avrai tempo, per evitare che mi metta a sprimentare come il mio solito .... mi dici di che cosa è fatta quella pellicina sul foamglass .......... anzi ora vado è provo di accendino su quelli che ho fuori.
     
    .
306 replies since 15/6/2012, 18:10   30848 views
  Share  
.