Tesla Motors Model S

22.06.2012

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    CITAZIONE (yamasushi @ 26/6/2012, 13:19) 
    Purtroppo posso discutere di quella che è la mia esperienza che appunto è di suv e non c'è paragone (proprio ieri mercedes gl 2010 "spia motore" , e poi non mi sembra che ci sia una bmw da comparare con corolla.
    Non discuto il costo del faro ma il modo, si brucia uno xeno e pago io anche se in garanzia perchè "soggetto ad usura"? Perchè per Lexus non è stato così? Infiniti va a casa dei clienti, si carica l'auto su un camion cassonato chiuso e la riporta dopo aver effettuato il tagliando.
    Preventivo bmw3 M, la domanda è stata "vole lo specchietto richiudibile eletticamente?" (marzo 2010)
    Il richiamo non è un delitto, lo è una macchina rumorosa e con l'elettronica poco affidabile e sono convinto che tra le due parti del globo c'è differenza. Da quando acquisti l'auto a quando la rivendi è tutto un altro mondo (..anche se poi svaluta di più)

    Ripeto, per quei soldi NON hai cambiato il fanale e si ti hanno inc...to, a listino ricambi ci sono tutti i componenti sfusi pertanto intero in ogni caso non si cambia se non per danni generali che coinvolgano tutti i componenti.
    L'usura di una lampada xeno è maggiore di uno a led e ripeto che i costi sono totalmente diffrenti tra anteriore e posteriore...
    Cosa centra il costo di un'auto? Audi fa la A1 e la R8, credi che la qualità sia diversa?


    CITAZIONE (nordico8 @ 26/6/2012, 15:36) 
    I fari allo xeno Hella after market costano un pò meno, ma comunque sono sempre cifre importanti. Il problema è che se uno vuole montarsi i fari allo xeno su una vettura sprovvista è impossibile, necessitano dell'impianto lavafari e ci vuole l'omologazione. Poi è chiaro che il rincaro a seguito del passaggio da "componente hella" a "componente bmw" è anch'esso importante.

    Intendevo ovviamente ricambistica, un kit completo per xenon regolari deve comprendere fari, lavafari, centralina assetto fari automatica, a questi vanno aggiunti i sensori da montare sul retrotreno, cablaggi e riprogrammazione centralina...
     
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  2. yamasushi
     
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    probabilmente stiamo andando OT quindi per chiudere dico che la mia esperienza "tedesca" non è stata assolutamente paragonabile a quella "giapponese" sia in termini di qualità delle auto che di post vendita. A conferma che non sono stato io lo sfigato c'è il fatto che tutti i "tedeschi" che frequentano la mia casa hanno avuto e hanno ancora oggi problemi di affidabilità sia meccanica che elettronica (leggi gl con allarme motore a 60.000km e già sostituito il blocco motore nel 2011 :lol: ), potrei farti un elenco di difetti moooolto lungo, quindi non è il richiamo a stabilire la qualità di una casa costruttrice anzi, forse la qualifica perchè dimostra attenzione per il cliente senza pensare ai "giudizi del mercato". Se non l'hai fatto prova una Fx, è un altro mondo
    ps. A1 è fatta in serie R8 a mano, è sottinteso che non ci sia la stessa attenzione ai dettagli qualitativi
     
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  3. nordico8
     
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    L'esperimento è iniziato
    www.youtube.com/watch?v=JMgzCnspapo
     
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    è un clone di steve jobs ?
     
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  5. nordico8
     
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    :D Hai ragione. In verità Steve Jobs non è morto e ha cambiato business. Dagli iphone è passato alle autoradio.
    Comunque deve essere il commercialistia, o quello del marketing.

    Una prova su strada www.youtube.com/watch?v=VUg-BZAR5ro&sns=fb
    Ho aggiornato il primo post con le video prove

    Ciao

    Edited by nordico8 - 28/6/2012, 22:02
     
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    CITAZIONE (yamasushi @ 27/6/2012, 11:00) 
    probabilmente stiamo andando OT quindi per chiudere dico che la mia esperienza "tedesca" non è stata assolutamente paragonabile a quella "giapponese" sia in termini di qualità delle auto che di post vendita. A conferma che non sono stato io lo sfigato c'è il fatto che tutti i "tedeschi" che frequentano la mia casa hanno avuto e hanno ancora oggi problemi di affidabilità sia meccanica che elettronica (leggi gl con allarme motore a 60.000km e già sostituito il blocco motore nel 2011 :lol: ), potrei farti un elenco di difetti moooolto lungo, quindi non è il richiamo a stabilire la qualità di una casa costruttrice anzi, forse la qualifica perchè dimostra attenzione per il cliente senza pensare ai "giudizi del mercato". Se non l'hai fatto prova una Fx, è un altro mondo
    ps. A1 è fatta in serie R8 a mano, è sottinteso che non ci sia la stessa attenzione ai dettagli qualitativi

    La questione forse è che con una spia accesa un pollo si fa cambiare la turbina intera, o il blocco motore, quando invece basta sapere che per fasatura o per caratteristiche sfuggite ai teutonici valvole (EGR, debimetri, ecc ecc) la spia si accende ed è manna per i meccanici...infatti poi cambiano fanali interi...
    Ho avuto una Jeep con piattaforma motoristica mercedes, nelle curve a destra la macchina si spegneva, spia motore accesa, problema irrisolvibile secondo ll'officina, ore ed ore di ricerca guasti...a suon di euro....pressostati cambiati, valvole, proposta sostituzione iniettori....un sensore "sentiva" un differenziale di 0,5 volt dovuto ad una corrente passiva che arrivava inspiegamente al sensore senza essere filtrata, 15 euro....un pollo invece avrebbe prosegito fino a cambiare auto...
    La questione è semplice, elettronica molto differente, molto sensibile, ovviamente noiosa per l'utente finale, spesso costosa se non analizzata personalmente...sulla mia audi del 2004 ho montato delle lampade led con resistenze integrate ma visto che simulavano 2 watt in meno il boardcomputer le segnava (spia accesa), le possibilità eran 3, rimettere lampade normali, aggiungere due resistenze, entrare con cavetto e software diagnostica da 60 euro e disabilitare il controllo lampade...
    La FX l'ho provata (ho visto l'ultima estetica a LA nel 2008 e mi è piaciuta molto), pure la EX e posso dire che l'orologio analogico stile retrò è tutt'altro che stiloso, poi per il resto non dico nulla anzi....
    Per le Audi A1 ed R8 forse non sei stato a Neckarsulm dove si montano tutti gli allestimenti R,S ed RS...perchè altrimenti sapresti di aver detto una castroneria....


    CITAZIONE (margiop @ 28/6/2012, 15:37) 
    è un clone di steve jobs ?

    L'entusiasmo e il coinvolgimento negli USA è cosa esemplare per tutto il mondo...
     
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  7. nordico8
     
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    Per gli scettici, cercate su google Hansjörg von Gemmingen e vi compare questo
    image-346720-galleryV9-uqtc
    Le condizioni della batteria sono al 70% della sua capacità, trattasi del modello Roadster sport.
    Fonte:
    CODICE
    http://www.teslamotorsclub.com/showthread.php/9074-Battery-degradation-replacement-cost-22-5k-Roadster-owners-please-speak-up
     
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    bella foto....quello che non capisco è contachilometri in USA?
    addirittura 205000 km...e la batteria da ancora autonomia di 140 km...certo che la sostituzione non è regalata, 22500 $...
     
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  9. nordico8
     
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    l'auto è stata utilizzata in Germania, quindi in condizioni non ideali per gli accumulatori al litio. Sul forum fanno notare che l'accumolo ha subito per ben tre volte la scarica completa. Il prezzo della sostituzione non è reale, trattasi di valori modificati da petrol giornalisti.

    Ciao
     
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  10. yamasushi
     
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    non sono stato a Neckarsulm e mi sembra strano che pur così addentrato tu non sappia che le R8 non hanno nulla a che vedere con la catena di montaggio delle A1. La qualità della prima è diversa da quella della A1, basterebbe il prezzo per giustificarla, gli stessi operai sono differenti. Solo per R8 devono avere almeno 15/20 anni di esperienza audi tent'è che il loro reparto è chiamato "reparto grigio", proprio per il colore dei capelli dopo anni e anni in audi.
     
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  11. thenemis
     
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    e sembra proprio che l auto elettrica oggi non convenga, anzi
    http://www.casaeclima.com/index.php?option...-news&Itemid=50
     
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    CITAZIONE (yamasushi @ 10/7/2012, 13:01) 
    non sono stato a Neckarsulm e mi sembra strano che pur così addentrato tu non sappia che le R8 non hanno nulla a che vedere con la catena di montaggio delle A1. La qualità della prima è diversa da quella della A1, basterebbe il prezzo per giustificarla, gli stessi operai sono differenti. Solo per R8 devono avere almeno 15/20 anni di esperienza audi tent'è che il loro reparto è chiamato "reparto grigio", proprio per il colore dei capelli dopo anni e anni in audi.

    yama, solo ora ho visto...le cose che differenziano le linee sono il numero di operatori, il numero di postazioni, la cadenza produttiva, le tute rosse ed il numero di addetti del reparto qualità...

    assembly line
     
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    thenemis, io ho fatto un raffronto tra una y da 10000 euro e una c0 da 20000, prezzi di mercato.
    mia sorella con y fa 30 km al gg, 650 mese, e spende 70 euro circa, quindi oltre 15 km/l, 840 euro anno.
    la c0 con autonomia di 150 km con 2 euro carica consumerebbe 10 euro mese, 120 anno.
    il bollo delle elettriche non si paga x 5 anni, lei paga 131 euro, su 5 anni sono altri 650 euro, su 5 anni si ha una differenza di (840+131)x5=4855 euro, bisognerebbe capire i tagliandi, se y ne fa uno ogni 15000 quindi piu di due in 5 anni siamo ad altri 400, delle elettriche si sa poco, renault per la sua gamma parla di cambi filtri aria e cambio olio freni...
    diciamo dunque che chi fa 60 km giorno pareggia in 5 anni....chi ne fa di piu....senza contare bollini per entrare nelle citta, targhe alterne, o traffici limitati...li si fa la differenza....poi viaggiare nel silenzio è bello....
     
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  14. nordico8
     
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    La convenienza viene decisa dai politici. Provate a pensare quanto incidono le accise sul prezzo finale dei carburanti e poi ne riparliamo.
    Secondo me l'auto elettrica non è ancora pronta, ci sono ancora molte cose da migliorare, siamo usciti dalla fase prototipo.
    Per prima cosa bisogna trovare un materiale con caratteristiche migliori dell'alluminio, sopratutto per quanto riguarda il costo energetico relativo alla produzione.
    Poi si possono valutare l'eliminazione degli specchietti retrovistori esterni e l'utilizzo di cuscinetti magnetici per ridurre l'attrito.
    Infine bisogna trovare un materiale da sostituire al litio, in modo da eliminare il sistema di controllo della temperatura della batteria e relativi scambiatori di calore.

    Avete osservato la volkswagen xl1 da 100 km/1 l di gasolio?

    Ciao
     
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    Voglio la xl1 ;)
    Mi basterebbe anche una xl3 ;) 3 al 100 non sarebbe male davvero.. ah già.. la lupo era già così ;)
     
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