geotermia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,100

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nordico8 @ 5/11/2012, 16:57) 
    Le valvole a tre vie servono a fare il bypass negli impianti a pavimento dove sono montati generatori che modulano, es caldaie a condensazione, pdc inverter.

    Ciao

    Le valvole a tre vie servono a fare il bypass.
     
    .
  2. IRON72
     
    .

    User deleted


    esiste il problema legionella? ho un'accumulo da 300 litri senza serpentina ed è impostato ad una temperatura di 45°
     
    .
  3. dotting
     
    .

    User deleted


    Ottimo e abbondante per la produzione dei batteri della legionella.
     
    .
  4. IRON72
     
    .

    User deleted


    bene bene, adesso devo trovare la forza di far smontare tutto l'impianto e lo mando via a calci :ranting2.gif:

    l'ing. mi ha assicurato che non produce legionella essendo l'impianto concepito come fosse un vecchio scaldabagno, dotting e se porto l'accumulo a 55°?

    Come mi avevi gia detto le on/off hanno bisogno di accumulo e circolatore, nel mio caso l'ing. mi ha rassicurato dicendomi che non serviva e la macchina invece.... fa on/off di continuo
     
    .
  5. dotting
     
    .

    User deleted


    Chiedi al cosidetto ing. quanti vecchi scaldabagni da 300 litri conosce.

    E' la quantità di acqua e la temperatura bassa che favorisce il prolificare dei batteri.
    Su 300 litri parte di questi rimarranno dentro per molto tempo e a 45°C i batteri ci sguazzano.
    55°C non bastano le procedure antilegionella prevedono una temperatura non inferiore a 60°C.
    Molti serbatoi specie solari hanno una resistenza elettrica da attivare settimanalmente.
     
    .
  6. IRON72
     
    .

    User deleted


    chiamo subito l'installatore magari puo aggiungere la resistenza, sono davvero sconfortato

    e il problema delle accensioni continue? l'unica soluzione e l'aggiunta di un'altro boiler?
    dotting secondo te non avendo ancora pagato la parte riguardante pdc e boiler, posso pretendere la sostituzione? e soprattutto ti posso contattare? sono in un casotto piu grande di quello che ho scritto
     
    .
  7. dotting
     
    .

    User deleted


    Poco fa ho scritto ad una persona che mi chiedeva un consiglio, testualmente:
    Tutto bene è un periodo che invece di progettare sto rimediando a guasti
    fatti da installatori improvvisati e clienti sprovveduti.
    Se postassi nel forum certe foto ci sarebbe da rimanere di sasso,
    chissa se non lo faccio aprendo una rubrica: cosa non fare.


    Solitamente tutti i boiler da 300 litri hanno la sede per la resistenza, che costa una sciocchezza.
    Sì, mi sembra che l'avessi anche scritto se è una on/off serve un accumulo lato riscaldamento.
    Sostituzione no, ma rimediare con soluzioni intelligenti sì.
     
    .
  8. IRON72
     
    .

    User deleted


    ok fino a qui ci siamo, mi sembra tutto risolvibile, ma il guaio piu grande forse è questo....

    la pdc allo spunto assorbe troppa corrente facendo abbassare la tensione da 220 a 190, questo manda la macchina in protezione bloccandola, questo accade solo in modalità sanitario, invece marcia spedita in modalità riscaldamento
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    Location
    Arenzano

    Status
    Offline
    che modello è di preciso?
     
    .
  10. IRON72
     
    .

    User deleted


    aermec wrl 30 xh
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    Location
    Arenzano

    Status
    Offline
    Non è che per fare acs ha una qualche funzione che fa accendere anche una resistenza integrativa?

    Dovrebbe (pag. 24 del manuale) avere un parametro da impostare per limitare la potenza massima in produzione di acs, forse parte a piena potenza e allora va in blocco.
     
    .
  12. IRON72
     
    .

    User deleted


    grazie truzzman, ho controllato sul manuale, ma purtroppo a pag.24 ci sono solo le modalità di impostazione del calendario, credo tu abbia centrato il problema perche è proprio quello che succede, lo farò presente al tecnico
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    Location
    Arenzano

    Status
    Offline
    Allora non abbiamo letto lo stesso manuale.....
     
    .
  14. IRON72
     
    .

    User deleted


    puoi postare il link ?
     
    .
  15. IRON72
     
    .

    User deleted


    a spanne quanto dovrebbe essere grande un serbatoio per l'accumulo dell'acqua da riscaldamento? l'abitazione e di 150mq tutta riscaldata a pannelli radianti.
    L'installatore dice che se si rende necessario ne metterà uno da 100/200 litri , voi che ne pensate?
     
    .
146 replies since 9/3/2012, 17:43   4227 views
  Share  
.