geotermia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabiodalla
     
    .

    User deleted


    Esame geologico a parte suppongo.
     
    .
  2. IRON72
     
    .

    User deleted


    prezzo chiavi in mano, quindi prezzo compreso ....spero, ma comunque credi che sia un prezzo buono o meglio cercare ancora?
     
    .
  3. fabiodalla
     
    .

    User deleted


    Senza entrare nei dettagli, che potrebbero, fare anche la differenza, ma solo per le sonde mi avevano abbozzato 20.000. (4-5 mesi fa)
    Quindi rispetto a quello è un buon prezzo, ma forse i prezzi stanno anche scendendo, avendo scartato quella soluzione. non sono informato.
     
    .
  4. IRON72
     
    .

    User deleted


    LAVORI INIZIATI :thumbup.gif:
    fatto primo foro da 100mt e lunedi finalmente inseriremo le sonde
     
    .
  5. IRON72
     
    .

    User deleted


    qualcuno sa dirmi quanti decibel produce una pdc geotermica da 9kw e se è possibile coibentarla con materiale fonoassorbente?

    Edited by IRON72 - 15/10/2012, 22:29
     
    .
  6. jo17771
     
    .

    User deleted


    La mia brina/acqua fa il rumore di un moderno frigorifero, è già coibentata. Falla appoggiare su un tappetino di materiale smorzante e sei a posto.
     
    .
  7. IRON72
     
    .

    User deleted


    finalmente siamo quasi arrivati :rolleyes:
    Martedì mi inizieranno a montare la pompa di calore aermec da 9 kw e l'accumulo da 500 litri per il sanitario, mi è sorto un dubbio, l'installatore dice che non serve l'accumulo per il riscaldamento..... qualcuno sa dirmi se si può far a meno dell'accumulo dell'acqua calda per il riscaldamento? il tecnico sostiene che è superfluo montarne uno perché l'impianto a pavimento contiene già di suo un notevole accumulo nelle serpentine sotto al pavimento
     
    .
  8. dotting
     
    .

    User deleted


    Se è una inverter non serve un accumulo per il riscaldamento.
    Se è una on/off invece insieme ad un circolatore di rilancio.
    Serve altrimenti la pompa farebbe continui cicli di accensione e spegnimento.
    Solitamente le on/off hanno un polmone inserito nel modulo idronico, ma non è sufficiente.
     
    .
  9. IRON72
     
    .

    User deleted


    dotting, potendo scegliere tra aermec 9 kw modello tipo " frigorifero" o quello tipo "lavatrice" quale sceglieresti? lo spazio necessario per il montaggio è sempre lo stesso? ci sono differenze funzionali? :wacko:
     
    .
  10. IRON72
     
    .

    User deleted


    ho appena parlato con l'installatore, la pdc è una on/off , il problema delle accensioni continue dice che lo supera mettendo semplicemente una valvola a 3 vie su ogni collettore... è corretto? :unsure:
     
    .
  11. dotting
     
    .

    User deleted


    Ma è scemo.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,100

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (IRON72 @ 5/11/2012, 12:34) 
    ho appena parlato con l'installatore, la pdc è una on/off , il problema delle accensioni continue dice che lo supera mettendo semplicemente una valvola a 3 vie su ogni collettore... è corretto? :unsure:

    questo pensa che ricircolando l'acqua la pdc non si ferma :rotflmao.gif:
     
    .
  13. IRON72
     
    .

    User deleted


    faccio un riassunto della situazione, magari mi sono spiegato male, anzi spero che non ho capito una beata cippa e tutto funzionerà ad oc


    Monterà una pdc aermec 9 kw on/off+ serbatoio 300 litri inox per acs , poi procederà alla sostituzione delle valvole dei collettori con valvole a 3 vie...
    l'impianto cosi concepito non è funzionale?

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,100

    Status
    Anonymous
    le valvole a 3 vie aiutano a mantenere la portata nominale d'acqua della pdc, non ad evitare gli on/off
     
    .
  15. nordico8
     
    .

    User deleted


    Le valvole a tre vie servono a fare il bypass negli impianti a pavimento dove sono montati generatori che modulano, es caldaie a condensazione, pdc inverter.

    Ciao
     
    .
146 replies since 9/3/2012, 17:43   4227 views
  Share  
.