geotermia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IRON72
     
    .

    User deleted


    si in effetti tutti dicono che non serve accumulo per riscaldamento ma questa pompa ne è dotata, il 3° scambiatore c'è ed è posizionato sulla mandata e ritorno delle sonde geotermiche.
    è un po strano che questa pompa di calore non sia conosciuta e questo mi preoccupa
     
    .
  2. nordico8
     
    .

    User deleted


    Io non ho ancora trovato il catalogo di questa macchina. ti hanno fornito materiale informativo?
    Un aspetto positivo è l'utilizzo di un inverter industriale (Yaskawa V1000) smontabile e sostituibile con uno analogo.
    Mi pare di capire che si tratta di una rivisitazione della Waterkotte Ai1 QE.

    La macchina che ti hanno proposto lavora con r134a o r410a ?

    Ciao
     
    .
  3. IRON72
     
    .

    User deleted


    hai proprio ragione nemmeno io ho trovato il catalogo su internet le uniche pompe che sono presenti sono di altri modelli, ma sono in possesso comunque di materiale informativo che mi ha fornito l'installatore
    la pdc è costituita da due elementi tipo frigorifero uno contiene il serbatoio acs e l'altro il serbatoio da 70 litri con scambiatori circolatori e compressore il gas contenuto è r 410 a.
     
    .
  4. nordico8
     
    .

    User deleted


    Quindi il serbatoio dell'acs (detto bollitore) fornito da loro lo puoi eliminare ed usare l'hybridcube.

    Le caratteristiche: gas r410a e regolazione inverter del compressore sono da invidiare, considerando che si tratta di una geotermica, sicuramente una spanna sopra al modello che ti hanno installato.

    Informati sul tipo di compressore adattato. Naturalmente i circolatori che monterai devono essere elettronici con la modulazioni in portata e in prevalenza, avrai un risparmio in elettricità, visto che l'impianto deve funzionare di continuo.

    Il pavimento radiante in casa che potenza termica richiede?

    Infine, la macchina lavora in curva climatica con la sonda esterna?

    Ciao
     
    .
  5. IRON72
     
    .

    User deleted


    ti riporto quello che elenca il materiale a mia disposizione :
    Compressori e avviatori
    compressore scroll controllati e protetti in tensione e corrente tramite avviatori elettronici con segnalazione di eventuali malfunzionamenti e allarmi al plc di controllo.
    Telaio montaggio compressore a 3 livelli di smorzamento

    Software di controllo
    gestione delle pompe e circolatori lato pozzo , impianto ,acs
    recupero calore totale durante la climatizzazione estiva
    implementazione logica inserimento parziale dei compressori nella configurazione multistadio in funzione della temperatura mandata/ritorno
    implementazione della curva di compensazione dinamica della temperatura di set point in base alla temperatura esterna
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    eccole:

    www.ggtsrl.it/terra.htm
     
    .
  7. IRON72
     
    .

    User deleted


    no non c'è quel modello di pompa
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IRON72 @ 21/12/2012, 09:31) 
    no non c'è quel modello di pompa

    guarda bene, c'è il modello con la C finale che sta per compact.

    comunque la ditta è quella, o no ?
     
    .
  9. IRON72
     
    .

    User deleted


    si la ditta è quella, ma non ho visto il modello tipo frigorifero, praticamente ha una larghezza di 1100mm altezza 1760mm profondità 560mm
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    questo ?
    Attached Image
    frigo

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    tempo fa c'era un componente del forum che lavorava nel settore e ricordo che al tempo mi aveva proposto una macchina simile, motori brushless, inverter, con gas 410...anche il prezzo era molto simile...ricordo che mi parlava di produzione in veneto...non è questa macchina dunque ma il principio era lo stesso...
     
    .
  12. IRON72
     
    .

    User deleted


    ho parlato con il produttore, il sito internet non è aggiornato e la pdc in questione non è visibile su internet pertanto oggi provvederà a mandare tutte le schede necessarie, poi provvederò a girarvi la documentazione
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Per le sonde ti sei informato? io alla fine ho declinato l'offerta per costo totale, non elevato rsptto alla media di impianti simili ma sproporzionato secondo me visti i consumi di casa mia....
     
    .
  14. IRON72
     
    .

    User deleted


    in che senso le sonde? il costo della trivellazione? 11.000 euro iva compresa lavoro finito sonde rheau 2 fori da 100mt doppia u
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    hai già fatto le sonde ?
     
    .
146 replies since 9/3/2012, 17:43   4227 views
  Share  
.