scelta caldaia a pellets

confronto tra macchine di marche diverse e scelta modo di installazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. policeaida
     
    .

    User deleted


    Chi mi ha fatto il preventivo con Puros eseguirebbe anche l'installazione, non si fida di altri idraulici.
    Per le altre marche ho quasi tutti preventivi di sola fornitura, uno di fornitura + installazione, alcuni dicono che darebbero le istruzioni al mio idraulico altri che ne dovrebbe venire uno loro o che il mio dovrebbe fare un corso...
    A mio parere la cosa ideale sarebbe che installasse chi vende, per evitare eventuali scaricabarile in caso di problemi.
     
    .
  2. turbogen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (policeaida @ 3/3/2012, 12:25) 
    A mio parere la cosa ideale sarebbe che installasse chi vende, per evitare eventuali scaricabarile in caso di problemi.

    mah, se le persone a cui ti affidi sono professionisti seri il pericolo non dovrebbe esistere......

    CITAZIONE (policeaida @ 3/3/2012, 12:25) 
    Chi mi ha fatto il preventivo con Puros eseguirebbe anche l'installazione, non si fida di altri idraulici.

    un modo come l'altro per guadagnare qualche baiocco in più....
    il venditore non credo che debba avere nessuna difficoltà a farti uno schema su come vuole installato il tutto, così tu puoi contrattare sull'installazione con diversi idraulici....
     
    .
  3. Bio-Hazard
     
    .

    User deleted


    Se gli idraulici seguono lo schema del venditore, l'uno vale l'altro. Il problema è che a volte non sempre vogliono farlo perchè (magari giustamente) non concordano sul modo di installare il prodotto.
    Comunque concordo con Turbogen, fatti fare un preventivo dell'installazione dal venditore, e poi con la lista materiali vai dal tuo idraulico di fiducia e fatti fare il preventivo anche da lui. Così puoi vedere se qualcuno se ne approfitta oppure no.


    Ad ogni modo, io chiudo qui, sono stato minacciato di ban da uno degli amministratori del forum perchè non scrivo di cose tecniche. Quindi vi saluto, non sono all'altezza di questo forum, chi vuole sa dove trovarmi! Adios
     
    .
  4. policeaida
     
    .

    User deleted


    Bio-Hazard mi dispiace perdere il tuo contributo, non mi sembra tu abbia avuto comportamenti scorretti, almeno in questo 3d
     
    .
  5. turbogen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (policeaida @ 3/3/2012, 17:41) 
    Bio-Hazard mi dispiace perdere il tuo contributo, non mi sembra tu abbia avuto comportamenti scorretti, almeno in questo 3d

    dispiace molto anche a me non potermi più confrontarmi con daniel....spero ci ripensi...
     
    .
  6. policeaida
     
    .

    User deleted


    Mi è arrivata una mail con un'aggiornamento di questo 3d ma non ne vedo.
    Qui spariscono utenti e pure post! :D
     
    .
  7. policeaida
     
    .

    User deleted


    Cosa ne pensate della Logika marcho Red (ramo di MCZ)?
    Da quel poco che si vede sul sito sembra molto simile alla Froling.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    mai sentita
     
    .
  9. policeaida
     
    .

    User deleted


    dacci un'occhiata sul sito, dallo schema sembra identica alla tua
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    CITAZIONE (policeaida @ 14/1/2013, 12:43) 
    dacci un'occhiata sul sito, dallo schema sembra identica alla tua

    identica ? direi di no. ce ne sono decine di "identiche" con quelle caratteristiche.

    la mia è di 14,9 kw, ma ce ne è una anche da 8. quella invece è da 25 kw o 35 kw.

    la mia non fa acs istantanea, quella invece si.

    molto probabilmente è una austriaca economica rimarchiata (non ricordo più il nome del marchio, evo fare mente locale).
     
    .
  11. Yapok
     
    .

    User deleted


    Non credo sia una rimarchiata... io mi ero informato al riguardo un anno fa, prima di essere "costretto" a prendere una ETA tramite il giratubi imposto dalla cooperativa... costava meno delle austriache blasonate (foreling, eta, herz, kwb, okofen etc.) e sulla carta aveva la stessa dotazione. Il problema è che ne avevano installate pochissime (il rivenditore mi ha detto solo qualche prototipo in Friuli-Venezia-Giula, dove credo la MCZ le produca) e quindi non c'era praticamente nessuna "esperienza sul campo". Sarebbe interessante trovare qualcuno che ce l'abbia, era ora che gli italiano si decidessero a far concorrenza al livello dei tedeschi (che poi non è che ci volesse sta' tecnologia...)
     
    .
  12. policeaida
     
    .

    User deleted


    intendevo come funzionamento, a guardare lo schema è molto simile ad una Froling.
    La fanno a Fontanafredda, Pordenone, MCZ è italiana Red è il loro "ramo" caldaie.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    cosa intendi per schema ?
     
    .
  14. policeaida
     
    .

    User deleted


    Nel sito c'è uno schema costruttivo della caldaia, non è molto dettagliato ma sembra lo stesso delle Froling mentre ad esempio Okofen o KWB sono abbastanza diverse.
     
    .
  15. policeaida
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento:
    Logika Refill installata in questi giorni, per ora è collegata solo al pipe in tank, non ancora all'impianto.
    Per ora posso solo dire che è molto silenziosa.
     
    .
548 replies since 13/2/2012, 10:00   28434 views
  Share  
.