Caldaia a condensazione / caldaia pellet

Come capire?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paozillo
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=fazer111,11/2/2012, 18:02 ?t=49855300&st=0#entry347140474]
    [QUOTE=dotting,11/2/2012, 15:07 ?t=49855300#entry347121796]
    La necessità di un accumulo dipende da alcune variabili:
    1.- combustibile, con il pellet se ne può fare a meno con la legna è quasi indispensabile, per il quasi leggere appresso;
    2.- potenza, con il pellets nessun accumulo; con la legna fino a una decina di kW resi all'acqua niente accumulo, però cum grano salis, in pratica dovete sostituirvi alla funzionalità "caduta pellets";
    3.- sistema di emissione alta o bassa temperatura, con alta temperatura ve la potete tentare a non mettere un accumulo fino a 35 kW naturalmente; in bassa temperatura oltre 10 kW con la legna sempre accumulo con il pellets si può non mettere se il generatore è in grado di andare a bassa temperatura.

    Ciao a tutti e scusate l'intromissione, ma non ho trovato una sezione adeguata alla mia richiesta.
    A breve avrò una caldaia a biomassa che non sarà in grado di andare in Bt. In casa ho un impianto in Bt pianoT e piano1, quindi dovrò mettere un accumulo (mi serve solo per riscaldamento, niente ACS). Ho poco spazio a disposizione: come faccio a stabilirne la capacità minima?
    Altra domanda: attualmente ho 2 circolatori, uno per ogni zona, piuttosto datati. Cosa comporta sostituirli entrambi con uno solo se le due zone hanno caratteristiche diverse (portate, prevalenze, lunghezza circuiti.....)?
    Grazie a tutti!!
     
    .
54 replies since 9/2/2012, 17:01   7153 views
  Share  
.