2012 foglio di calcolo consuntivo impianto FV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ires
     
    .

    User deleted


    funziona dall'inizio così, anche se dopo alcune ore di funzionamento il display del bidirezionale è andato in fault cioè era morto...non dava segnali. Dopo diversi giorni è stato attivato da remoto ed ha iniziato ad avere problemi
     
    .
  2. goldrake66
     
    .

    User deleted


    O hanno disattivato qualcosa, oppure è partito di peso, potrebbe aver bisogno solo di un reset, ma sicuro così non funzica
     
    .
  3. goldrake66
     
    .

    User deleted


    Riuppo il file l'altro collegamento non va

    http://it.swoopshare.com/file/e78201e9ddfb...ltaico.xls.html
     
    .
  4. willpuc
     
    .

    User deleted


    Molto interessante il tuo file goldrake... speriamo vivamente però che sia utile. Se non ho capito male, con il quinto conto energia si va a far benedire tutto
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MIRAGGIO @ 17/3/2012, 16:10) 
    Salve..ottimo forum e tante persone competenti in materia..
    GRAZIE

    Un informazione che aimè non riesco a trovare e calcolare:
    Sto aspettando che mi venga installato un FV da 10.656KWp ( pannelli SunPower 333 e inverter Solaredge) e quindi volevo già prepararmi con la tabella qui presente...e chiedevo se potevate calcolarmi i parametri nella riga 2:
    stima produzione UNi e PVGIS
    L'impianto sarà in Rignano Flaminio (RM) su falda orientamento Sud/EST e 20°

    Grazie di cuore..e complimenti a dotting.

    @dotting
    Perdonami dotting ma alla fine mi hanno montato 44 pannelli da 245w sunpower + Inverter SolarEdge SE10k quindi ho 10.780Kwp ( i 333 non erano disponibili )
    L'impianto è partito in produzione il 26giugno ..ho preso tutti i dati ( di produzione e immissione ) ma mi dovresti ricalcolare gentilmente il PVGIS almeno rifaccio la Tabella come si deve
    GRAZIE
    :rolleyes:

    Edited by MIRAGGIO - 1/8/2012, 21:20
     
    .
  6. destroke
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti

    sono nuovo del forum, ho appena scoperto il file "calcolatore fotovoltaico"

    mi rivolgo agli utilizzatori del file......volevo solo sapere se è ancora "utile" è aggiornato per traguardare gli obiettivi indicati nella guida:

    a.- la produzione del proprio impianto FV;
    b.- i consumi delle proprie utenze;
    c.- i prelievi dalla rete elettrica


    grazie
     
    .
  7. asiasolata
     
    .

    User deleted


    per elettricista impianto monofase e pompa di calore trifase
    contatore per pompa di calore trifase ,fotovoltaico 3 kw monofase e pompa di calore trifase consumo 4,50 kw va bene o perdi 2/3 del consumo del fotovoltaico?
    mi hanno gia fatto il fotovoltaico 3kw monofase sul contatore pompa di calore e la pompa di calore è trifasica vorrei sapere se va bene o se essendo la pompa trifasica sfrutto solo un terzo della produzione del fotovoltaico
    ancora l'a casa non è abitata stabilmente e questi sono i valori
    immissioni contatore fotovoltaico ,immissione contatore, bidirezionale prelievi.
    Ifascia -896 -716 -199
    II fascia 222 -171 -200
    IIIfascia 205 -164 -263




    va bene?
    tel 3475512 372
    ho bisogno di aiuto per questo impianto perche penso che gli istallatoro hanno sbagliato il progetto
    vorrei sapere da un elettricista o comunque un esperto se la produzione del fotovoltaico da un inverter e contatore monofase puo arrivare tutta ad una pompa trifase o se come mi sembra la pompa ne sfrutta solo 1/3 , perche in questo caso la spesa del fotovoltaico sarebbe inutile perche tra costi contatore per pompa di calore 400 euro l'anno e incentivo in 20 anni non riprenderei neanche il costo dell'impianto
    grazie sandra
     
    .
  8. nostromo
     
    .

    User deleted


    Scusate se mi intrometto..., sono un nuovo iscritto a questo utilissimo forum, ma il foglio di calcolo può essere utilizzato tenendo conto del v conto energia? ( scusate l'ignoranza, sono 4 giorni che ho connesso un fv) grazie. :bye1.gif:
     
    .
  9. dotting
     
    .

    User deleted


    Farò una modifica per poterlo utilizzare con il Quinto Conto Energia.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    :angel1.gif: :thumbup.gif:
     
    .
  11. nostromo
     
    .

    User deleted


    grazie dotting, attendiamo con ansia il nuovo file....
     
    .
  12. willpuc
     
    .

    User deleted


    Mi quoto: non ho avuto risposta, forse complici le vacanze. Nel frattempo l'impianto è in funzione ed è rientrato nel IV conto energia
    CITAZIONE (willpuc @ 16/7/2012, 14:37) 
    Buongiorno a tutti,
    Sto per farmi installare un impianto fotovoltaico e senza meno utilizzero e posterò il mio foglio di calcolo.
    Ho ancora su tutta la faccenda dei piccoli dubbi che magari man mano esprimerò, non avendo il tempo di leggere tutto avendo un bambino piccolo.
    I primi sono questi, caro dotting:
    Ho visto che nel foglio 2012 hai messo gli stessi valori di 3 anni fa; immissione 0,12 € e 0,24 € in autoconsumo inferiore a 12,16 kWh a fronte di 0,25 di 3 anni fa. La domanda è: sono questi i valori da usare considerando che me lo monteranno a Cerveteri in provincia di Roma o questi valori in euro cambiano a seconda della zona? O quella della zona è un'altra storia?
    Grazie e scusate se faccio confusione

     
    .
  13. dotting
     
    .

    User deleted


    Con il IV conto energia i valori sono all'incirca quelli, perchè le cifre sono variate di qualche millesimo.
    Poi sopratutto per il ristoro dell'immissione ho sempre detto che il calcolo esatto lo lascio a quei deficienti che l'hanno inventato.
    Naturalmente nel Quinto Conto energia il ristoro è scomparso.

    Ho messo il file per il Quinto Conto Energia.
     
    .
  14. nostromo
     
    .

    User deleted


    grazie dotting, sono curioso di capire il mio investimento(?).... :clapping.gif:
     
    .
  15. orsa99
     
    .

    User deleted


    Un saluto a tutti

    Ho iniziato ad usare il foglio ad un anno quasi di distanza dall' attivazione, pertanto nel primo mese non posso mettere come valore di produzione '0000' o un valore basso, cosa inserisco, comunque il valore di partenza?
    Giulio
     
    .
57 replies since 1/1/2012, 13:09   10984 views
  Share  
.