chi conosce i pannelli di silicato di calcio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bellerofonte_chimera
     
    .

    User deleted


    www.ytong.it/it/docs/Manuale_Isolam...nterno_Anit.pdf

    ;)

    P.s.: Prima che saltino fuori storie, io non vendo niente (a parte un rene se ben pagato).
     
    .
  2. chicco66
     
    .

    User deleted


    Ciao "bellerofonte_chimera". Grazie x lo spunto investigatvo e per la simpatia.

    Poi ti faccio sapere le mie impressioni :P ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    Location
    Arenzano

    Status
    Offline
    Quanto lo metti il rene? E in che classe energetica è? :D
     
    .
  4. chicco66
     
    .

    User deleted


    Ehi "bellerofonte_chimera", ho dato una occhiata veloce con lo smart e, non te la prendere, la prima impressione che ho avuto è stata "qui si vuol vendere qualcosa. ..". Non ho approfondito ma come sto con il PC guardo meglio. Di primo acchitto, però, mi è sembrato giusto x le mie esigenze. Bisognerebbe avere anche una indicazione dei prezzi, ma questo lo vedremo più avanti. Ciao raga, mi fa piacere farmi quattro messaggi con Voi :thumbup.gif: :wave.gif:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    470
    Location
    da mamma

    Status
    Offline
    Quindi per tornare al tema iniziale di questa discussione il silicato di calcio usato come cappotto interno è un ottimo materiale in quanto è simile al multipor....

    che ne pensate?

    Alessandro
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    Costa troppo.
    Meglio usarlo per le sue caratteristiche ignifughe x attraversamendo tetto.
    Se non ci sono problemi di € è un ottimo materiale però ha una u doppia rispetto eps.
    Ci sono delle lastre di cartongesso della Knauf con vermiculite e silicato di calcio molto più economiche. Potresti utilizzarle come lastre cartongesso (alla fine ha caratteristiche simili però con u più alta) insieme a lana di roccia x migliorare trasmittanza e risparmiando su rasatura....
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    Visto che regna un pò di confusione per via di nomi similari, torno sull'argomento, perchè mi è dato di sapere che i pannelli multipor, sono altra cosa rispetto i pannelli in silicato di calcio, .... non solo per i materiali ma anche toccandoli con mano e vedendoli.
    aggiungo un link imparziale
    http://espertocasaclima.com/2012/07/i-pann...cato-di-calcio/
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    In che senso confusione? I pannelli in silicato di calcio costano molto ma molto di più di un idrato ...E cmq gli idrato sono pororizzati
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    chiarivo x i non tecnici, in quanto sono prodotti che almeno io userei in modo differente.
    Semplice appunto !
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    Questo no lo so anche perché entrambi sono a base di silicato, nel mio post suggerivo cartongesso con silicato e vermiculite usati per foderare canne fumarie ...
    I pannelli in silicato di calcio sono difficili da lavorare ..
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    gli hai visti e toccati con mano ? parlavo in fiera con un tecnico della naturalia.
    uso solo per risolvere problemi di muffa non per specifico uso di isolamento.
    Lavori con sp. più bassi ... interessante il discorso cuneo negli angoli solaio per entrambi i prodotti
    Per isolamento interno con relativi sp. multipor o pavaroom ... se si vuole uscire dal discorso del fv e barriera al v
    Hanno caratteristiche comunque diverse, anche se entrambi materiali igroscopici.

    CITAZIONE (nhrialto @ 13/2/2015, 14:51) 
    Questo no lo so anche perché entrambi sono a base di silicato, nel mio post suggerivo cartongesso con silicato e vermiculite usati per foderare canne fumarie ...
    I pannelli in silicato di calcio sono difficili da lavorare ..

    avevo visto in fiera a VR... con Fabietto, un brevetto di canna fumaria x passaggio tetto rivestita con pannelli in silicato di calcio
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    Sì, li ho presi recentementE su ordinazione ma non ho fatto prova cannello.
    Brevetto? Basta fare una scatola quadrata e sei apposto .... ma suggerisco sempre la doppia parete silicone 500 gradi e cappelle lane di roccia nel Caso di camini ....
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    470
    Location
    da mamma

    Status
    Offline
    Fra i solai in legno e la canna fumaria ho interposto 8 cm di silicato di calcio, il materiale si lavora benissimo, ho penato un po per incollare i mattoni di silacato fra di loro il silicone alta temperatura non aderiva bene nemmno dopo lavaggio del mattone, ho utilizzato una colla normale. Probabilmente ho sbagliato qualcosa nella procedura di incollaggio penso.

    Alessandro
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    Hanno fissato prima la scatola con interposto il silicone in modo da fare presa ... mattoni? Che io sappia sono solo lastre che si utilizza volendo come cappotto....
    sicuro che non sia multipor?
    ho capito che si taglia bene ma non si riesce bene a fissarlo .... questo intendevo
     
    .
  15. fabiodalla
     
    .

    User deleted


    attila dove o come li hai presi quei pannelli?
     
    .
51 replies since 2/10/2011, 10:00   25019 views
  Share  
.