Fissaggio scuri e inferriate su cappotto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    436
    Location
    San Donà di Piave VE

    Status
    Offline
    Dai un'occhiata a questo:

    http://www.hilti.it/holit/page/module/prod...&nodeId=-352481
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (c1p8 @ 9/4/2013, 22:33) 
    Rispolvero, magari dopo due anni ci sono novità. Io devo attaccare roba "piccola" (luci esterne, sirena). L'elettricista mi dice che di solito, su un cappotto da 10, fa mettere un pannellino di 5 cm di legno listellare, che viene coperto da 5 cm di cappotto.
    Mi sembra davvero la soluzione più pratica

    sicuramente + economica e in ogni caso il cappotto sopra al moraletto dovrebbe ridurre le dilatazioni del legno.
    Vedi il mio post sopra per fissaggio pluviali faidate!

    P.S.
    ti ho scritto in mp per sbaglio
     
    .
  3. c1p8
     
    .

    User deleted


    Si, l'hanno ammesso anche quelli della Dosteba, anche se non avrebbero potuto mostrare delle soluzioni artigianali troppo efficaci...comunque bella inventiva quelli che han messo i blocchetti sfalsati per ancoraggio negli angoli !!!


    bello, il cappuccio è a vista così non occorre indovinare dove fare il buco.

    Ci sono i tasselli da ficcar dentro come Eleni Tip&Tap, ma come si fa?
    Le luci, campanello, sirena ecc vengono installate ad intonachino finito. Se fresi e metti questi tondini, poi questi si vedono qualora il loro diametro sia più largo dell'aggeggio installato...

    Edited by c1p8 - 10/4/2013, 23:02
     
    .
  4. morino
     
    .

    User deleted


    io ho usato con soddisfazione per fissaggi leggeri (tipo luci) il sistema fischer FID 50..fanno anche il FID 90 piu' lungo.
    praticamnete sono dei tasselloni che si avvitano direttamemnte nel cappotto..su cui poi avvitare una vita di ferro normale.
    ad esempio con 4 tasselli ho messo senza problemi una lampada in ferro tipo lanterna..
    li ho trovati in supermercato a 4 euro confezione da 4.
     
    .
  5. c1p8
     
    .

    User deleted


    Accidenti..una lampada in ferro (che peserà due chili) fissata solo sul polistirolo? Ho visto che questi tasselli non devono arrivare all'intonaco
     
    .
  6. morino
     
    .

    User deleted


    ma..si..sara' circa 1/2 kg..considera che è un carico statico..diviso su 4 tasselli..quindi 500 gr perpendicolari.
    considera che si aggrappa si al polistirolo..ma l'intonachino gli da un po di stabilita'.
    per il momento sembra reggere senza problemi..al limite se uno non si fida puo' mettere magari un tassello specifico ancorato al muro..piu' questi di suupporto.
     
    .
  7. Maurizio4
     
    .

    User deleted


    C'è un alternativa molto valida e testata con un supporto in poliuretano ad alta densita , lo produce un azienda a reggio emilia, creando un telaio perimetrale per varie applicazioni
     
    .
  8. gala_75
     
    .

    User deleted


    Io ho usato questi blocchi per scuri e i tasselli in plastica in foto che userò per carichi leggeri (per ora solo per scarico pluviale)

    stpd

    4z83

    rnhm
     
    .
  9. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    Il blocco è gas beton ?
    I tasselli a vite in poliamide sono perfetti per i pluviali e altri carichi leggeri !
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    Puoi fornire maggiori informazioni sui blocchi porta scuri.
     
    .
  11. gala_75
     
    .

    User deleted


    I blocchi sono in EPS alta densità, non so se qui posso scrivere la marca
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    Ma riesce a sostenere i carichi dello scuro, che tipo di scuro?
    Per il resto non ci sono problemi x marca e prezzi
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    http://www.esinplast.com/sp/it/accessori-1...aggio&pageNum=3

    http://www.faidatemania.it/come-eseguire-i...otto-85067.html

    www.re-pack.it/sillpack.html
     
    .
  14. nic87
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, qualcuno conosce un sistema di fissaggio differente dal monoblocco per fissare gli scuri al cappotto in una casa in legno?
    tutti i sistemi che ho trovato sono riferiti a case in muratura
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Scusa ma se è in legno... hai il telaio portante attorno alla finestra... oppure mi sbaglio?
    Se poi la casa è fatta con una certa logica di risparmio energetico metterei le lamelle..
     
    .
34 replies since 25/9/2011, 16:14   8142 views
  Share  
.