Impianti per Casa clima A in Bioedilizia

Pompa di calore aria/aria - FV - Ricircolo aria con recupero calore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessio73
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta.

    Quando dici: "Come ti hanno già detto dimensiona il FV per il tuo consumo esclusa la PDC, in inverno, a meno che tu non copra un campo da calcio di pannelli non riesci a produrre abbastanza per la pdc, a meno che tu non sia in una classe energetica così bassa da avere una PDC che consuma come una lampadina "

    ... il commerciale della Rensch si ostina a dire che comunque, installando 6KW (€ 20.000 + iva) con il rimborso degli incentivi ci guadagno sempre (rientro prima dall'investimento)... ovviamente d'inverno non so quanto produrrà e sinceramente mi preoccupa il consumo della pdc d'inverno (che non so ancora a quanto possa ammontare) considerando l'ottimo isolamento della casa...

    Inoltre a questo punto (non potendo sfruttare il FV d'inverno) mi viene qualche dubbio anche sul boiler elettrico (collegato all'accumulo di ASC).. vorrei evitare di spendere € 5.000 di corrente l'anno... tanto vale tornare al metano oppure pensare ad una stufa a legno... cosa ne pensi?

    Mi rendo conto che lo staccarsi dal metano sembra quasi un'utopia....

    Poi magari mi sbaglio e per scaldare una casa in bioediliza serve davvero poco....


     
    .
89 replies since 22/8/2011, 15:45   5883 views
  Share  
.