Piani ad induzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. micmal
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso piano di paolomak.
    Confermo in pieno tutto quanto detto da lui.
    L'unica precisazione che mi viene da fare è sulle pentole.
    E' vero che la prova della calamita discrimina se funzionano o meno, però tra quelle economiche con un fondo più "sottile" e quelle care con un fondo bello spesso c'è una bella differenza in termini di efficienza.
    Io ho sia pentole economiche che ho preso alla coop (15 - 20 euro), che pentole che mi avevano regalato con fondo bello spesso,non ricordo la marca e non so il prezzo, ma mi dissero che costvano un bel po'.
    Anche se quelle della coop funzionano comunque, le altre a parità di potenza riducono notevolmente i tempi. Per portare in ebollizione l'acqua per esempio serve la metà del tempo.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Mommotti, entro quest'anno Ikea venderà online: aspetta e spera ;)

    Riguardo alle pentole, è vero. Il fondo ha la sua importanza in quanto è il fondo che genera e distribuisce il calore al cibo. Più è spesso, più sarà uniforme la temperatura e la cottura

    Io ho avuto fortuna perchè 8 anni fa ho comprato batteria AMC che già allora era pronta per l'induzione
     
    .
  3. yamasushi
     
    .

    User deleted


    io devo scegliere tra siemens e neff 90cm, sempre flexinduction . Come ti trovi e come si gestisce?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    http://www.ebay.it/itm/LAGOSTINA-Batteria-...0#ht_4871wt_940

    queste hanno 1 cm di fondo
     
    .
  5. mommotti69
     
    .

    User deleted


    Uhm interessante. Se ikea vende davvero online ci faccio un salto volentieri, è pieno di cose carine prescindere dal risparmio energetico. Spero che mia moglie non lo scopra troppo presto. :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    659

    Status
    Offline
    e per chi vuole amc... ho visto che su ebay.de prendi un set completo per il prezzo che in italia ti fan pagare un coperchio...

    http://www.ebay.de/itm/AMC-SET-Topfset-mit...#ht_1176wt_1186
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (yamasushi @ 29/8/2012, 12:43) 
    io devo scegliere tra siemens e neff 90cm, sempre flexinduction . Come ti trovi e come si gestisce?

    Siemens e Neff sono lo stesso gruppo: la tecnologia è la stessa. Esteticamente preferisco Neff. Poi il TwinPad lo ha solo neff ed è un bel giochino. Si tratta di una manopola magnetica basculante che si appoggia al piano e con la quale fai tutto o quasi: la inclini verso un fuoco per l'accensione dello stesso, poi la ruoti su se stessa per scegliere la potenza del fuoco. Imposti il tempo del timer ecc ecc con un unico strumento. Veloce e pratica.

    Altra cosa: la vetroceramica richiede prodotti specifici per la pulizia: se si sbaglia prodotto potreste rovinarlo esteticamente (opacizzazioni, aloni ecc ecc). Per questo motivo appena comprato mi sono recato all'assistenza Neff per prendere il kit di pulizia del gruppo Neff/Bosch ecc. comprendete liquido, panno e raschietto per vetri per la cifra di 10 euro.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (suche @ 29/8/2012, 13:55) 
    e per chi vuole amc... ho visto che su ebay.de prendi un set completo per il prezzo che in italia ti fan pagare un coperchio...

    www.ebay.de/itm/AMC-SET-Topfset-mit...#ht_1176wt_1186

    E' la serie vecchia. Un mese fa un personaggio con furgone targato germania ha suonato il campanello e voleva propormi una batteria AMC nuova e imballata per 70 euro!!!! Era sicuramente originale ma ho rifiutato. Avrei dovuto prendere il n. di targa ma al momento non ci avevo pensato. Certo che era un affare....
     
    .
  9. nordico8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paolomak @ 29/8/2012, 14:44) 
    CITAZIONE (suche @ 29/8/2012, 13:55) 
    e per chi vuole amc... ho visto che su ebay.de prendi un set completo per il prezzo che in italia ti fan pagare un coperchio...

    www.ebay.de/itm/AMC-SET-Topfset-mit...#ht_1176wt_1186

    E' la serie vecchia. Un mese fa un personaggio con furgone targato germania ha suonato il campanello e voleva propormi una batteria AMC nuova e imballata per 70 euro!!!! Era sicuramente originale ma ho rifiutato. Avrei dovuto prendere il n. di targa ma al momento non ci avevo pensato. Certo che era un affare....

    Secondo me acquistare materiale rubato non è un affare...

    Comunque la batteria completa AMC viene sui 7000 euri

    Quella dell'asta ebay è la serie vecchia anni 80.

    Ciao
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nordico8 @ 29/8/2012, 21:18) 
    Secondo me acquistare materiale rubato non è un affare...

    Sicuramente, era solo una battuta
     
    .
  11. yuristaff
     
    .

    User deleted


    Secondo voi se uso già il gas per riscaldare,ha senso fare un piano ad induzione ,oppure no ?
    Le pentole ok, ma avete qualche marca che sia ottima rapporto qualità prezzo ? 3kw bastano con un ' autolimitata ?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Beh se hai il fv col V conto energia ed anche col IV, certamente si.
    Compra una calamità. Se si attacca al fondo va bene.
     
    .
  13. yuristaff
     
    .

    User deleted


    non ho fotovoltaico..
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Qualcuno dice che consuma meno del gas ma...consuma!
    Usati in corso di produzione convengono sicuramente ma senza fv...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Prendendo in considerazione tutto penso che l'induzione convenga sempre...
     
    .
144 replies since 5/7/2011, 18:38   5775 views
  Share  
.