Piani ad induzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    link please
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    http://www.ebay.it/itm/150872811528?ssPage...984.m1423.l2649
    http://www.ebay.it/itm/251008634137?ssPage...984.m1423.l2649
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Quelle sono aste...Fazerrrr......e senza power management mi sembra
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Ovviamente se ne trovano di tutti i tipi e costi, ma se vuoi un prodotto serio con caratteristiche utili e uniche vai su marche di un certo livello. Ho scelto questo (a parte il costo e il power management che ti permette di limitarlo da 1 kw a 7kw) anche perchè la neff ha inventato la flexinduction: il piano non ha diametri di pentole stabiliti ma un'area che riconosce il diametro della pentola e lavora solo nella parte ove presente la pentola. Il mio ha 2 aree da 20x40 divise in 4 sezioni da 8 cm per cui la mia moca la posso mettere dove voglio o posso mettere 8 moche in contemporanea o 2 tegamini ecc. ecc.. Questo in termini di flessibilità è fenomenale. Incide sui costi anche la qualità del vetro del ripiano: i più economici hanno ripiani più delicati. Poi ci sono i gadget tipo il twinpad che è un aggeggio simpatico. Non ultimo anche se qualcuno disprezza i tedeschi, è un prodotto made in germany (bosch li fa fare in asia).
    Ho speso 1000 euro ma li merita.
    Ciao

    CITAZIONE (fabiodalla @ 28/8/2012, 19:24) 
    @Paolo: L'ho portato a casa dal viaggio in Germania risparmiando 450 euro.
    nel senso che in Italia costa 450 euro in più?

    si. Il problema di questi prodotti "di qualità" è che vengono commercializzati solo dai mobilifici e questi ti applicano il prezzo di listino senza sconti.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,537
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    @Paolomak complimenti e grazie, sei stato più chiaro della varie brochure dei produttori da cui
    non si riesce mai a capire molto... almeno io non avevo capito cosa fosse il flexinduction.
    Una domanda, ma il power management è globale o a livello di singolo "fuoco"?
     
    .
  6. mommotti69
     
    .

    User deleted


    E dei portatili che mi dite? Ne ho visto uno kenwood all'unieuro a 100 euro...non sembrava di plastica :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Ciao Cristian: è globale e con intervalli di 500w. Ogni "fuoco" non supera comunque i 2kw senza limitatore. Il piano, in caso di accensione di più fuochi, ridistribuisce la corrente su tutti per stare entro l'assorbimento max impostato, con il risultato di prolungare i tempi di cottura. Nel nostro caso, difficilmente utilizziamo più di due fuochi in contemporanea e comunque non a max potenza per cui non vediamo questo problema: la cottura è rapidissima. Voglio sfatare la leggenda che con l'induzione il latte non si attacca al fondo della pentola: se si mette a massima potenza il fondo è caldo tanto quanto con il gas con medesimo effetto sul latte. La sua bollitura è diversa in quanto non fa la panna ma una schiuma (probabilemente in quanto viene mescolato più rapidamente).

    Amico: anch'io l'ho appoggiato sul piano in attesa che il marmista mi rettifichi il foro (0,5 cm accidenti !!)

    Mommotti: i portatili vanno bene (anche per cucinare all'esterno). Ma tutti funzionano bene, anche quelli dell'ikea. La differenza del costo la fa il vetroceramicato, l'elettronica, il nome (purtroppo). Altra cosa: il piano ha potenza massima di 7kw e i collegamente sono predisposti anche per il 380v. comunque è possibile distribuire la potenza su due linee elettriche (ci sono 6 fili accoppiati). In questo modo non occorre passare cavi da 4 o 6 mm, ma utilizzare 2 coppie da 2,5.
     
    .
  8. mommotti69
     
    .

    User deleted


    Grazie, infatti mi è balenata l'idea di procurarmene uno...non tanto per il risparmio di gas (spendiamo 60/70 euro di bombole l'anno), quanto per cuocere fuori quando fa caldo ed evitare la sauna in cucina d'estate!!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Se cucini con induzione e coperchi chiusi hai pochissimo calore in casa: è una cosa incredibile

    Altra considerazione: avrei potuto prenderlo in internet (avrei risparmiato altri 200 euro) ma ho preferito andare in un negozio, discutere (per modo di dire in quanto il mio tedesco+inglese fa ridere) sui vari prodotti e differenze. Poi il negozio (anche se a 700 km) mi da assistenza per qualsiasi problema. Ovviamente non posso godere di agevolazioni per prodotti acquistati in italia (come l'estensione della garanzia) ma non importa.
     
    .
  10. mommotti69
     
    .

    User deleted


    Immagino solo il guadagno di calore del cibo.....che appunto d'estate è meglio portare fuori. Unico reale problema: ho visto che le pentole a induzione costano un botto.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    io ho comprato 5 pentole all'iper, speso 60 euro, vanno da dio.
    mommotti, ti basta una calamita, se si attacca al fondo della pentola allora è ok, indipendentemente dal prezzo.
     
    .
  12. mommotti69
     
    .

    User deleted


    Ma veramente 60 euro per 5 pentole? Le ho viste a 70 l'una... :angry:
    Beh allora cambia....ma poi ne prenderei una più un pentolino magari.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Le vendono anche all'ikea a partire da 13 euro

    La moca l'ho trovata da 4 tazze a 37 euro
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    come in tutte le cose puoi spendere poco o spendere tanto.

    ci sono set economici e set che costano un patrimonio, paghi la qualità ma anche il "nome".

    la prova della calamita dirime.
     
    .
  15. mommotti69
     
    .

    User deleted


    Quà da noi non c'è l'Ikea...come il metano. Siamo "costretti" alle pdc :D
     
    .
144 replies since 5/7/2011, 18:38   5775 views
  Share  
.