Calcolo sfasamento U_U

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Scusa ma è realizzato con sistema Plastbau oppure con classiche tavole e poi fatto il cappotto? Inoltre i forati interni perché?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Scusa ma è realizzato con sistema Plastbau oppure con classiche tavole e poi fatto il cappotto? Inoltre i forati interni perché?
     
    .
  3. vignaden
     
    .

    User deleted


    fazer, tre volte la stessa domanda ?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    PRoblemi col cel...scusate...
     
    .
  5. lex2011
     
    .

    User deleted


    Sistema plastbau 20 + 15 + 10... il tavolato interno è per alloggiare impianti elettrici ed idraulici
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Ammazza...e non ti conviene usare il cartongesso? Ti costa un bel po' di meno e impieghi un decimo del tempo. Senza contare che se domani...corna...hai una perdita...vuoi aggiungere una presa...cancellarne una...ci impieghi un paio d'ore e non demolirai nulla...
     
    .
  7. lex2011
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fazer111 @ 2/7/2011, 20:47)
    Ammazza...e non ti conviene usare il cartongesso? Ti costa un bel po' di meno e impieghi un decimo del tempo. Senza contare che se domani...corna...hai una perdita...vuoi aggiungere una presa...cancellarne una...ci impieghi un paio d'ore e non demolirai nulla...

    In primis il forato mi da la sensazione di muro... il cartongesso mi sembra carta :D, inoltre è molto più "paccoso" se devi appendere pensili (cucina o mobiletti bagno).
    non sono sicuro che costi un bel po' meno.... ricordo a tutti che per il cartongesso bisogna utilizzare staffe apposite per vaso e bidet (sospesi) che costano un botto :D aggiungi i montanti extra per i mobili ed i pensili e i frutti per cartongesso e vedrai che il guadagno si riduce di un bel po' <.<

    p.s. il mio muratore viaggia sui 32 € al mq per il forato da 8 cm tutto compreso.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Beh...sarà che in zona sismica avere muri di...muro...non mi piace per nulla...soprattutto con volte a 5 m...ma anche a 3. Andrebbero legate ed i costi lievitano. I muri in cartongesso reggono senza problemi 50 kg a sbalzo a singola lastra...a me è doppia ed una è di fibrogesso...ancora più resistente....
     
    .
  9. lex2011
     
    .

    User deleted


    Hai una scheda tecnica? costi?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Cerca Fermacel...
    Per i costi dipende...io ti potrò dare i miei...non ora sono al mare ma domani si. Ho però costi per controparete con interposta lana di roccia da 70kg/m3 per 65 mm...
    Io ho 20/18/5...più la controparete. Il setto da 18 è il minimo per uno sfasamento di 11 h...
     
    .
  11. lex2011
     
    .

    User deleted


    a me esce uno sfasamento maggiore con 15 cm di setto U_U è per chiarire sta cosa che ho aperto il post :D qualcuno conosce la formula per il calcolo dello sfasamento? U_U
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Se vai sul sito della Sistemi Innovativi e tra i prodotti scarichi la scheda tecnica del muro Polimetal, trovi tutti i valori di trasmittanza e sfasamento in base alla stratigrafia...se poi vuoi, in mp ti dico chi contattare...
     
    .
  13. lex2011
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fazer111 @ 3/7/2011, 14:02)
    Se vai sul sito della Sistemi Innovativi e tra i prodotti scarichi la scheda tecnica del muro Polimetal, trovi tutti i valori di trasmittanza e sfasamento in base alla stratigrafia...se poi vuoi, in mp ti dico chi contattare...

    come mai l'hai preferito alla plastbau? costi? io ho in mano un preventivo per il muro 20+15+10 e devo dire che non mi sembra per niente male ;)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Plastbau è il sistema...il prodotto poi ha il nome che gli danno. Quello scelto da me ha nome Polimetal...arrivano i casseri con già i fori finestra e porte fatti...di altezza come da architettonico e larghezza 120 max...lo produce la Polisud e lo commercializza sempre lei tramite una sua controllata...la SIstemi Innovativi...
    In pvt mandami se ti va il prezzo a m2...
     
    .
  15. lex2011
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fazer111 @ 3/7/2011, 16:18)
    Plastbau è il sistema...il prodotto poi ha il nome che gli danno. Quello scelto da me ha nome Polimetal...arrivano i casseri con già i fori finestra e porte fatti...di altezza come da architettonico e larghezza 120 max...lo produce la Polisud e lo commercializza sempre lei tramite una sua controllata...la SIstemi Innovativi...
    In pvt mandami se ti va il prezzo a m2...

    Ti ho mandato un PM... avevo trovato anche io la "Sistemi Innovativi" ma se non ricordo male arrivava ad un massimo di 15 cm di eps esterno e 5 interno...
     
    .
54 replies since 22/6/2011, 01:24   10456 views
  Share  
.