Consiglio per riscaldamento a parete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dotting
     
    .

    User deleted


    Ho scritto "in tutti i sensi".
     
    .
  2. Marcom2
     
    .

    User deleted


    Ciao vorrei un consiglio ho tolto da una parete un termosifone da 10 elementi con interasse 70 e vorrei installare un 5 elementi alto 2 metri e uno da 5 elementi sostituito con uno da una resa leggermente più alta da 6 elementi... secondo voi ho lo stesso risultato o è inferiore.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Ciao a tutti stavo valutando con una ditta del posto di realizzare un riscaldamento radiante a parete nel secondo piano , avendo già nel primo piano un radiante a pavimento, ora la ditta per il radiante a pavimento utilizza il tubo pe-rt da 16x2 in multistrato, il tubo cui fa riferimento dotting è in multistrato o in polietilene? si potrebbe utilizzare il tubo multistrato anche per la parete? grazie a tutti per il consiglio
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    366

    Status
    Offline
    CITAZIONE (quattromorik @ 25/6/2016, 16:22) 
    ora la ditta per il radiante a pavimento utilizza il tubo pe-rt da 16x2 in multistrat

    Non usare assolutamente il pe-rt, si tratta di un multistrato non reticolato. Sia per il radiante a pavimento che a parete è meglio usare anzi è norma usare un pe-xc. Ricordati che i tubi una volta messi vanno dimenticati, quindi sia per riscaldamento ma soprattutto per acs usare un pe-xc/al/pe-xc. Sono i tubi in multistrato che garantiscono le migliori prestazioni nel tempo.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    ok grazie per il consiglio tra tubo multistrato pe-xc/al/pe-xc o tubo in polietilene pe-xc quale dei due usare per radiante a parete? grazie
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    366

    Status
    Offline
    Io non sono idraulico ma ho sempre saputo che per un pavimento o parete radianti basta un polietilene con reticolazione di tipo c è barriera all'ossigeno. Mentre il multistrato lo si usa per le alte temperature e naturalmente acqua sanitaria, sempre comunque con reticolazione di tipo c
     
    .
20 replies since 28/3/2011, 16:04   10171 views
  Share  
.