Micro eolico domestico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,487
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    In una zona dove il vento c'č in modo costante l'eolico non č una brutta soluzione ;)
    Soprattutto perchč c'č pure di notte.. al contrario del sole.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    al momento la raccolta dati con anemometro da due anni ha confermato la velocitą media della mappa dei venti entro i 25m dal suolo...
    Il minieolico pure da i risultati da tabella....a breve sposto la centrale meteo sulla casa nuova (al momento misure e test le sto facendo sul tetto del capannone) tanto per avere un dato di riferimento...poi appena mettiamo il pergolato portafotovoltaico erigo il palo e provo....
     
    .
  3. fabiodalla
     
    .

    User deleted


    Come vanno i lavori?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Sto aspettando il pergolato che sorregge anche l'eolico...penso che in un paio di settimane sarą sul tetto....
     
    .
  5. fabiodalla
     
    .

    User deleted


    Amico,
    ormai dovresti esserci.
    Scusami se mi interesso, anche se dove abito io il vento č raro, anzi d'estate se lasci cadere una piuma scende verticalmente in linea retta senza andare a zig-zag dal tanto che non tira un filo d'aria, ma il tuo lavoro mi incuriosisce.

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Ehhhhh.....il gazebo per il tetto....che sarį probabilmente anche un inseguitore solare non č ancora finito a livello teorico....sett prossima partono gli ordini di ossitaglio e poi zincatura...poi si monta!!!!! e finalmente ho anche il palo per l eolico.....
     
    .
  7. nordico8
     
    .

    User deleted


    novitą?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    revisione estetica delle colonne del gazebo ...visto che tecnicamente funzionava ho preferito fargli appagare un po' anche la vista...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    revisione esteti fatta, lamiere in arrivo, assemblaggio prossima settimana, posa entro luglio...siamo andati lunghi ma anche l'occhio vuole la sua parte....non siamo stati in grado di trovare una soluzione estetica per integrare il palo nell'ultima versione....
     
    .
  10. fabiodalla
     
    .

    User deleted


    visto che siamo al 31...ormai ho capito, andiamo a settembre ..eh!eh!
     
    .
  11. ax17
     
    .

    User deleted


    avrei bisogno di un chiarimento, ma per l'eolico delle misure di 1,00 x 1,50 h da installare in una zona con vincolo paesaggistico vale sempre la sola comunicazione prevista dalla normativa o bisogna attrezzarsi per la pratica paesaggistica??
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabiodalla @ 31/7/2012, 21:29) 
    visto che siamo al 31...ormai ho capito, andiamo a settembre ..eh!eh!

    Ehhhhh....gazebo montato, il fv qui non c'č....ma č montato....esteticamente come detto l'eolico non ci stava....lo metteremo sul setto del camino quano verrą montato....
    Attached Image
    phpURy3cFPM

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    659

    Status
    Offline
    Complimenti! Proprio bello!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Come detto in foto non c'č il fv, dopo faccio e posto foto, ma mancano anche i fianchetti, interno alu verniciato bianco, esterno corten come il piano....
    Scelta difficile per la posizione....il vano scale farą ombra in inverno tra le 11 e le 13...ma metterlo nella parte sud del teto non avrebbe avuto molto senso estetico.....

    Edited by Amicodelgjat - 11/8/2012, 17:18
    Attached Image
    php7NEiXeAM

     
    .
  15. nordico8
     
    .

    User deleted


    Gazebo o inseguitore solare biassiale?
     
    .
125 replies since 18/3/2011, 15:19   11734 views
  Share  
.