Micro eolico domestico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    206

    Status
    Offline
    Ho visto adesso su Poinx un inverter in offerta.
    A questo link
    http://www.poinx.it/poinx/Inverter_da_1000...69#.UaYMItiyz-Y

    E' un aggeggio che potrebbe andare bene per i temi di cui si parla nel topic per attaccarlo alla pala ?
    Premetto che io non capisco una mazza di queste cose.

    Riguardo alla pala, ho visto su ebay un aggeggio che funziona da 3m/s (ma non ci sono curve da vedere) a un costo competitivo. Solo che ha diametro 132...mi sa che bisogna tagliarne un pezzo per avere piena libertà d'installazione...oppure prendere un metro taroccato per misurarlo. :P
     
    .
  2. cigaluigi
     
    .

    User deleted


    Scusate. Novità in merito alla produzione eolica? Alla fine non ho capito dove si può comprare il kit completo ove manca solo l'installazione che sarebbe eseguita dal sottoscritto.
    E poi, dico una stupidaggine.... se lo installo a 2 m dalla pompa di calore esterna? che funzioni? Ne serve uno piccolo però. Che ne dite? Costi? Ricavi?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,480
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Perché la gente cerca sempre di inventare il moto perpetuo?
     
    .
  4. cigaluigi
     
    .

    User deleted


    Perchè non lo hanno ancora inventato no!?!
    Comunque non durerebbe più di 1/2 minuto se la p.d.c dovesse basarsi sull'energia prodotta dal m.e. in quanto "misera" e lo sai benissimo.
    "Ho una cosa che non serve.. cosa faccio? La butto o la reimpiego?" - Voglio sperimentare e zero soldi da buttar via. Qualcuno lo ha gia fatto e ha notato qualche beneficio?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,480
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Perché allora perdere energia, collegalo direttamente alla ventola, senza usare l'aria come trasporto.. fai un collegamento meccanico alla pdc, diminuisci anche gli sprechi ;)
    Vedrai che magicamente quella quantità di energia usata dalla ventola in più sarà superiore a quella prodotta dal generatore..
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ho installato una turbina microelica ad asse verticale SMARAAD FX 600 con controller ed inverter ed un pannello fotovoltaico(non da SMARAAD) per realizzare un isola ecologica off grid.
    Mi è arrivata dopo un mese con le pale danneggiate e ,dopo aver dialogato via mail con l'azienda ed aperto una contestazione con UPS , le ho rese.Dopo più di un'altro mese mi sono arrivate nuovamente danneggiate .Visto l'inutile tergivesare dell'azienza le ho fatte riparare a mie spese ed ho installato la turbina. Dopo circa 2 mesi di "lavoro" non produce assolutamente nulla anche con 8/10 m/s di velocità del vento,nonostante giri ed il controller e l'inverter funzionino normalmente con il fotovoltaico e nonostante il loro diagramma e tabella di produzione indichi dati di produttività ben diversi anche a velocità ben inferiori. Dopo decine e decine di mail e whats app con il service vendita ed il service post vendita della SMARAAD che non hanno portato assolutamente a nulla e dopo che non si degnano di spiegarmi i motivi chiudendosi in irritante silenzio ho deciso di raccontare la mia esperienza per evitare che qualcun altro debba incappare in questa azienda.
     
    .
125 replies since 18/3/2011, 15:19   11714 views
  Share  
.