Micro eolico domestico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thenemis
     
    .

    User deleted


    QUOTE (casty64 @ 27/10/2012, 21:29) 
    da Germania o Cina perchè le pago meno che in Italia...è assurdo, per la Cina posso capire, ma la Germania che ha un costo della vita superiore al nostro...mah

    piccola parentesi sul "made in" , i tedeschi possono scrivere made in germany anche se in pratica producono NULLA del prodotto, basta l assemblaggio se non solo l imballaggio, quindi puo esser benissimo 99,99% cinese .
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Dott...tu certo devi stare attento al vento...ma noi...

    Casty...vedi che i cuscinetti non sono gli unici attriti al rotore....più è alta la potenza del generatore è maggiore è la sua resistenza.
    Alcuni siti internet lasciano vendere prodotti a chi vuole, in cambio viene richiesta una quota sul valore dell'oggetto venduto...se la spedizione costa tanto, problemi del compratore... ;)

    Nordico....anche sella baia ci sono cuscinetti magnetici...

    Thenemis...perdonami ma ci sono due cose fondamentali tra noi e germania, per rimarcare a loro basta poco ma comunque controllano tutto prima di marcarlo, non hanno i dazi che abbiamo noi tant'è che costa meno comprare in crucconia e pagare la spedizione che importare direttamente....


     
    .
  3. velape
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti dopo le presentazioni ho letto questo utile post e mi è venuto in mente che
    per le statistiche vento giornaliere ,mensili e annuali ci si può riferire ad utili siti come questo,naturalmente cercando lo spot piu vicino a casa
    winguru.cz oppure it.windfinder.com
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    206

    Status
    Offline
    Riguardo al MagLev, l'ho fatta semplice, non sono per nulla esperto di eolico.

    E io cosa devo dire che sono nell'unica piccola zona Bianca d'Italia...sigh..dovrei mettere su un coso che va a fiato!

    Importare piccole quantità o campioni di cose ingombranti dall'Asia ha un costo spropositato, lo sto vedendo or ora, che stavo cercando una roba costosissima da noi e allucinantemente economica da loro (tipo 2-300€ da noi e 30-40 da loro, è un trasportino in alluminio per cani per il mio baule avendo le bombole del metano dietro). La spedizione sarebbe intorno ai 150€, poi dogana e quant'altro e la convenienza va a farsi friggere.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Credimi che il costo di trasporto nelle aste di quei generatori non é per il solo trasporto....
    150 + 40 é sempre meno di 300
     
    .
  6. nordico8
     
    .

    User deleted


    Riguardo ai cuscinetti magnetici, ho trovato solo un'asta ebay da 8000 €, praticamente regalati.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    dipende dal peso che devi far lievitare, in inglese cuscinetto si scrive bearing
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    amico, tu vivi in zona con 3 m/s ?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    io sto monitorando da un bel po' e la media annuale è di 5,6 m/s....
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    stai in collina/pedemontana ?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    pedemontana/montana..comune di Amaro (UD)...diciamo che a nord ho ua montagna bella alta...più che altro si tratta do correnti di valle, siamo vinico ad un incrocio di più vallate...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    206

    Status
    Offline
    Tornando ai prodotti. Ho trovato un'articolo che presentava questo TurboMill
    www.windstream-inc.com/products.html
    www.millngreen.com/catalogo.php (l'importatore)
    Parlavano di un microeolico da 500$...chissà quanto l'hanno rincarato in italia?

    Cmq la curva produttiva non è molto interessante (ho letto in giro: 144 W di potenza nominale a 11 m/s) soprattutto nel mio caso di aliti di vento invisibili.

    Edited by casty64 - 6/11/2012, 11:41
     
    .
  13. ax17
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha provato queste?? www.feisystemsitaly.it/gallery_it.html
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    la questione fondamentale però è il prezzo...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,487
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Ho guardato il link e già le prime foto in home page mi hanno fatto accapponare la pelle, pale eoliche su mezzi oppure ai bordi strada... pensano di aver creato moto perpetuo?!?!

    Se metti una cosa che fa resistenza aumenti i consumi, sicuramente di un valore maggiore di quanto tu produci.. quindi è già un'utopia!

    Avevo visto tempo fa un sistema geniale, che ovviamente poi non è stato fatto, da mettere prima dei caselli dell'autostrada (pensate solo alla barriera nord di Milano), una sorta di dinamo collegata ad un "dondolo" azionato dalle macchine che ci passavano sopra.. quello si che era geniale, la macchina in frenata deve decelerare, sfruttare la sua forza e il suo peso per generare corrente, SENZA modificarne i consumi è furbo, inoltre, aiuterebbe anche a rallentarla...
    se non ricordo male generava 1kW per ogni passaggio..
     
    .
125 replies since 18/3/2011, 15:19   11734 views
  Share  
.