Help, nodo muro-copertura in laterocemento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Airbus380
     
    .

    User deleted


    Foto o disegni, grazie !!!

    Parlano più di mille parole ....

    Ciao.
     
    .
  2. IDM
     
    .

    User deleted


    guarda il documento che ha postato biomassoso nel topic sul vetro cell.
    ...ci sono dettagli utili per te..visto le domande che poni... :mf_bookread.gif:
     
    .
  3. diotallevi
     
    .

    User deleted


    Anche io sono alla ricerca di informazioni sul costo a grandi linee dei due tipi di tetto, purtroppo senza molti esiti.
    in un'altra discussione si parla di circa un 30% di differenza a favore del laterizio.
     
    .
  4. Airbus380
     
    .

    User deleted


    Grazie IDM, (prezzario compreso).

    Però non ho trovato ancora niente riguardo al ponte termico dello sporto col tetto in cemento ...
    Sembra che non ci sia molta differenza di costo tra tetto in legno e cemento isolato bene ..

    Ciao.
     
    .
  5. IDM
     
    .

    User deleted


    lo sporto di gronda va interrotto..sempre, in caso di falda in cls o tavelloni, altrimenti devi avvolgerlo come un salame ma è un lavoro da salami!
     
    .
  6. diotallevi
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Airbus380 @ 15/3/2011, 11:17) 
    Grazie IDM, (prezzario compreso).

    Però non ho trovato ancora niente riguardo al ponte termico dello sporto col tetto in cemento ...
    Sembra che non ci sia molta differenza di costo tra tetto in legno e cemento isolato bene ..

    Ciao.

    prezzario? Dove? Dove? :D
    Non è che daresti un'idea dei prezzi anche a me?
     
    .
  7. IDM
     
    .

    User deleted


    http://www.provincia.bz.it/Hochbau/browse_...ENTS=True#focus

    il link di biomassosso..ringrazia lui!
     
    .
  8. Airbus A380
     
    .

    User deleted


    IDM,
    Come fare per interrompere lo sporto di gronda con tetto in CLS o laterocemento ?
    Hai per favore una qualche foto o schizzo ?

    O vale la pena a farlo di legno ?

    Grazie. :clapping.gif:
     
    .
  9. Airbus A380
     
    .

    User deleted


    Chi è così buono di postare uno schizzo o foto di come fare il nodo tra parete verticale e il tetto in laterocemento, per non avere ponte termico ?

    grzie
     
    .
  10. IDM
     
    .

    User deleted


    nel getto della correa introduci un elemento a taglio termico tipo schock isokorb...
    vai sul catalogo..
     
    .
  11. Airbus A380
     
    .

    User deleted


    IDM,
    Cosa ne pensi di tassellare i Passa fuori con Fisher sulla soletta del tetto, :lighten.gif:
    o con passa fuori annegato nella gettata di cemento ...
    Poi isolare per tutto lo spessore dei passa fuori, e infine sopra con altri 100 MM ?

    Si, il legno sarà anche un piccolo ponte termico, ma anche Shok Isokorb lo è e costano molto cari .....

    Cososcete altre soluzioni ? :giveup.gif:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Airbus A380 @ 30/5/2011, 23:27) 
    IDM,
    Cosa ne pensi di tassellare i Passa fuori con Fisher sulla soletta del tetto, :lighten.gif:
    o con passa fuori annegato nella gettata di cemento ...
    Poi isolare per tutto lo spessore dei passa fuori, e infine sopra con altri 100 MM ?

    Si, il legno sarà anche un piccolo ponte termico, ma anche Shok Isokorb lo è e costano molto cari .....

    Cososcete altre soluzioni ? :giveup.gif:

    Ho letto ora questo post e il problema che poni.
    A me è venuta la stessa idea: solaio laterocemento con gronda eseguita con passafuori in legno fissati sulla soletta.
    Nel mio caso questa idea scaturisce da problemi strutturali, legati al ipotesi iniziale di fare tutto il solaio di copertura in legno.
    Nel caso tutto legno, in presenza di timpano, il mio problema è il cordolo in c.a perimetrale tutto orrizzontale o inclinato ( zona timpano ) che sia, perchè mi creerebbe in entrambe le soluzioni complicazioni andando ad interferire ( nel caso cord.orrizzontale con le finestrature ) nell'altro caso complicazioni con la trave di colmo.
    Ho scaricato un pdf dove si sottolinea questa problematica del cordolo ma non trovo più il link.
    La soluzione da te proposta e su cui anch'io avevo ragionato dovrebbe funzionare.
    Se dai un occhiata al post Involucri efficienti/stratigrafie tetto trovi delle sezioni che ho messo che sono chiarificatrici di quello che stiamo dicendo.
    Mi sembra di capire, anche dagli interventi di di chi ne sa più di noi, che la cosa è fattibile e corretta al di là di altre considerazioni economiche ecc.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (irisplus @ 10/9/2011, 08:52) 
    CITAZIONE (Airbus A380 @ 30/5/2011, 23:27) 
    IDM,
    Cosa ne pensi di tassellare i Passa fuori con Fisher sulla soletta del tetto, :lighten.gif:
    o con passa fuori annegato nella gettata di cemento ...
    Poi isolare per tutto lo spessore dei passa fuori, e infine sopra con altri 100 MM ?

    Si, il legno sarà anche un piccolo ponte termico, ma anche Shok Isokorb lo è e costano molto cari .....

    Cososcete altre soluzioni ? :giveup.gif:

    Ho letto ora questo post e il problema che poni.
    A me è venuta la stessa idea: solaio laterocemento con gronda eseguita con passafuori in legno fissati sulla soletta.
    Nel mio caso questa idea scaturisce da problemi strutturali, legati al ipotesi iniziale di fare tutto il solaio di copertura in legno.
    Nel caso tutto legno, in presenza di timpano, il mio problema è il cordolo in c.a perimetrale tutto orrizzontale o inclinato ( zona timpano ) che sia, perchè mi creerebbe in entrambe le soluzioni complicazioni andando ad interferire ( nel caso cord.orrizzontale con le finestrature ) nell'altro caso complicazioni con la trave di colmo.
    Ho scaricato un pdf dove si sottolinea questa problematica del cordolo ma non trovo più il link.
    La soluzione da te proposta e su cui anch'io avevo ragionato dovrebbe funzionare.
    Se dai un occhiata al post Involucri efficienti/stratigrafie tetto trovi delle sezioni che ho messo che sono chiarificatrici di quello che stiamo dicendo.
    Mi sembra di capire, anche dagli interventi di di chi ne sa più di noi, che la cosa è fattibile e corretta al di là di altre considerazioni economiche ecc.

    Trovato il link ( problematiche inerenti interazione cordolo con copertura legno e murature pag.22)
    http://www.promolegno.com/fileadmin/promol...3-Tomasi_C2.pdf
     
    .
  14. Airbus A380
     
    .

    User deleted


    Allora Irisplus, come hai deciso di farlo il tetto ?
    Novità?

    Anche io a brevissimo tempo dovrò scegliere se tra cemento o legno, ma per un motivo di altezza sotto tetto, forse saròcostratto ad optare per il più costoso legno.

    Il mio strutturista, mi ha detto però che ultimamente i prezzi dei tetti di legno sono scesi molto per via della crisi edilizia ....
    Poi vedremo...
     
    .
28 replies since 19/2/2011, 14:56   2549 views
  Share  
.