Preventivo tubi shcmv

...anche qui si comincia...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    ...più sotto però cita entrambi e le obbliga entrambi purchè basti lo spazio sul tetto....farò come te...due accumuli...a meno che Dotting non mi contraddica...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Esattamente dove? il titolo dei vari articoli è : fonti rinnovabili per.... entrambe obbligatorie sono la produzione di acqua calda sanitaria (50 o 20%) ed energia elettrica (attenzione, verificherei perchè fanno capo a DL e DPR, mi pare gli stessi nostri, perchè noi abbiamo quest'obbligo dal 2011....) non due impianti precisi...
    Comunque c'è scritto che se non ci fosse spazio a sufficienza per tutti gli impianti basta fare una relazione, quindi non sono ferrei...poi è ovvio che per lo spazio devono metterti come esempio gli impianti che ti occupano di più, perchè.... altrimenti dovevano specificare che se lo spazio non è sufficiente devi scegliere , ad esempio, un minieolico e lo spazio che rimane fai termico....credo che se fai una visita al tecnico e discuti sul fatto che una pdc che fa anche tutta l'acqua calda sanitaria accoppiata ad un FV dimensionato per questo non possano ritenere errata l'interpretazione....
    Io anche se sarei a posto così dovendo mettere un accumulo di sfogo comunque per il termocamino un pannello da 20 tubi, già pensato dove e come, lo metto....

    Dotting ci vuol fare impazzire, si è collegato questa mattina ma non ha ancora replicato...una cosa è certa, se ha postato dopo di me e scrive che pensava di essere solo lui un mentecatto immagino chi possa eesere l'altro :badmood.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:

    Edited by Amicodelgjat - 22/12/2010, 21:42
     
    .
  3. dotting
     
    .

    User deleted


    ragazzi, io devo andare anche per cantieri.

    Corretto, spero solo che questa vena di pazzia contagi anche altri frequentatori del forum.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Sospiro di sollievo mega galattico....
    :wink_smilie.gif:

    però ora a mente fredda resta un dubbio, la vena di pazzia che speri dilaghi si riferisce all'essere talvolta criptico o al solare termico collegato così???? :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif:

    Edited by Amicodelgjat - 22/12/2010, 21:44
     
    .
18 replies since 21/12/2010, 13:23   683 views
  Share  
.