Migliori LAMPADINE LED!!

Finalmente.. TROVATE!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Incrocio le dita perchè durino, tutte le precedenti non si sono mai bruciate però.. ed erano su da almeno 1 anno quelle da 1W e 3W.

    La tentazione è stata forte e ho già ordinato le 5 per fare il test in sala... vedremo tra circa 1 mese come vanno nei faretti da cartongesso contro le basso consumo da 9W e 11W
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Ho provato a fare una foto.. ma con il cellulare si sa.. ;)
    image
    Sicuramente si capisce la potenza del fascio di luce..

    image
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,537
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    dalla foto pare proprio che come luminosità siano alla pari dei faretti alogeni :clapping.gif:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Poi ovviamente se quel serpente l'avessimo messo a soffitto la resa sarebbe stata sicuramente doppia.. puntarlo non è facile perchè rischi di accecarti illuminando direttamente... ma nel cartongesso sopra ho messo 100 led per fare l'effetto cielo stellato.. quindi non c'era spazio por altro ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    ....100 led...tu sei fuori...come un cielo stellato!!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Potevo risparmiarvelo?
    image

    3 giorni di lavoro con moglie e amico elettricista tra saldare tutti i led, fare le linee.. etc etc.
     
    .
  7. jo17771
     
    .

    User deleted


    Magari è anche a volta........... :wink_smilie.gif:
     
    .
  8. bornking
     
    .

    User deleted


    uno che ha 100 sensori 1wire , poteva non avere 100 led.
    Carino comunque .
    Bella idea Fringui
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    esattamente è un soffitto o una parete?

    ops, ora ho riletto meglio....come l'hai fatto? hai forato un cartongesso che poi hai fissato o come? l'effetto stelle grandi e stelle piccole come l'hai fatto?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Ci avevano proposto un sistema simile ma a fibre ottiche con un generatore di luce.. ma non avevamo lo spazio per mettere il generatore di luce.
    Il gioco di luce costava tipo 1000 euro.. mi sono fatto 2 conti.. e con 10 euro di materiale abbiamo fatto la stessa cosa.. con un po di lavoro ;)
    100 led, 100 portaled, 1 trasformatore, una manciata di resistenze, un po di filo... e la moglie con il trapano che fa i buchi a caso nel cartongesso.
    La cosa che ci ha lasciato più stupiti è stato come il tutto rimane quasi invisibile sotto lo strato di pittura sul soffitto, ma nonostante la pittura la luce filtra perfettamente.

    CITAZIONE (Amicodelgjat @ 2/12/2010, 22:11) 
    come l'hai fatto? hai forato un cartongesso che poi hai fissato o come? l'effetto stelle grandi e stelle piccole come l'hai fatto?

    Smontato controsoffitto prima di essere stuccato, una volta a terra fatti 100 buchi a caso dalla moglie con trapano.
    Tutti i led saldati in file, tutto collegato in parallelo, più o meno luminosi dipende dalle resistenze, 2 meno luminosi, 1 più.
    Dopodichè rimesso il cartongesso in posizione, fatto tutto durante il fine settimana, operai finito venerdì, noi lavorato il we.. e loro hanno rifinito il tutto il lunedì.
    L'effetto che non si vede.. è una luce vagamente azzurra che illumina la stanza.. tipo chiaro di luna.

    E' venuto talmente bene.. che è la prima cosa che faccio vedere a tutti quando vengono a trovarci la prima volta.. mi sono quasi pentito di non averlo fatto in tutte le stanze.
     
    .
  11. IDM
     
    .

    User deleted


    complimenti a fringui per la creatività e l'inventiva... :lighten.gif:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,537
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    non ho resistito, ne ho gia ordinati 2, anche se ancora non ho i supporti :)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    L'idea di farlo in tutti i locali non sarebbe male, sembrerebbe di passeggiare sotto le stelle....ci faccio un pensierino...o pensierone visti gli oltre 200mq...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Se lo pianifichi bene non è poi un lavoro così devastante... poi io ho messo 100 led in 16mq, ed è una buona resa, ma puoi fare anche zone più o meno coperte.

    La rottura più grossa è quella di saldare tutti i led, resistenze, guaina termo-restringente e filo... dopodichè collegare tutti i fili tra di loro con N linee da portare tutto agli alimentatori.. che puoi suddividere in zone.

    Noi abbiamo seguito le linee del cartongesso.. ogni fila di pannelli 2 fili che raggruppano tutti i led che incontrano nei pannelli... mi spiego meglio.

    Ogni pannelli X led.. a caso, uniti tra di loro in un singolo punto, abbastanza centrale.
    Ogni fila di pannelli un cavo che raggruppa i punti di concentrazione...

    Fare tutto con la fibra ottica sicuramente è più semplice, ma i costi hanno qualche zero in più.. e poi non c'è la soddisfazione di dire.. l'ho fatto io ;)
     
    .
  15. vignaden
     
    .

    User deleted


    fringui, hai un link di un prodotto in fibra ottica ?
     
    .
254 replies since 30/11/2010, 20:13   28699 views
  Share  
.