Secondo contatore per pompa di calore (due)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dotting @ 24/12/2010, 06:56) 
    Ma perchè hanno chiuso i manicomi?????????

    Per poter aprire i corsi di laurea di economia :wave.gif:
     
    .
  2. bornking
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fringui75 @ 24/12/2010, 12:09) 
    CITAZIONE (dotting @ 24/12/2010, 06:56) 
    Ma perchè hanno chiuso i manicomi?????????

    Per poter aprire i corsi di laurea di economia :wave.gif:

    Guardate che son tutti aperti, sono a roma , e vi ci fanno le leggi.
     
    .
  3. ecofabri
     
    .

    User deleted


    ma veramente pensate che siano matti? :hmm.gif:
    ma l'avete guardata bene Ruby? :woot:
    e pensate ancora che sia matto quello lì col parrucchino? :ph34r:

    :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:
     
    .
  4. cscolaro
     
    .

    User deleted


    Allora,
    è venuto il tecnico ENEL e potrebbe installare il secodo contatore se predispongo il posto con poche opere murarie.
    Il problema è che l'elettricista dice che per il secondo contatore deve fare una quadro a parte (in casa), protezioni, norme e tutte quelle cose che costano un sacco di soldi (si parla di 1000€).
    Ma secondo voi non si potrebbe tirare semplicemente il cavo dal contatore alla pompa (in cantina) e mettergli prima della pompa il suo bel magnetotermico?
    Altrimenti mi tocca tenermi un contatore solo e pagare salassate di corrente.
     
    .
  5. dotting
     
    .

    User deleted


    Cambia elettricista.
     
    .
  6. bornking
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dotting @ 12/1/2011, 15:06) 
    Cambia elettricista.

    Confermo !!!!

    Inoltre, oltre al magnetotermico, fai mettere anche un apposito salvavita
     
    .
  7. cscolaro
     
    .

    User deleted


    OK, mi aspettavo una risposta del genere...probabilmente devo anche cambiare nazione per non dover sempre andare in giro con la schiena contro il muro. Ma è possibile che ci provano tutti?
    Cerco di chiarire un attimo, magari ci sono davvero degli aspetti che sottovaluto: il secondo cavo deve comunque passare nello stesso tubo del primo e quindi arriva allo stesso quadro generale. Per quanto mi riguarda basta non interromperlo e mandarlo diretto alla pompa. Boh, vediamo un po'. Comunque vi faccio sapere.

    Grazie e ciao
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    Location
    Arenzano

    Status
    Offline
    Salvo che non debba infilare 300 metri di cavo, il prezzo è esagerato!
    In ogni caso far fare sempre preventivi scritti e analitici ovvero con tutte le voci distinte e prezzate (esempio, magnetotermico € xx, mt. 30 cavo 4mmx3 € yy, mano d'opera ore zz x € jj cadauna) per poterli confrontare tra diversi artigiani e poter così capire chi fa il furbetto.
     
    .
  9. alago1
     
    .

    User deleted


    Un chiarimento:
    Il costo dell’allaccio per il secondo contattore per PDC può fruire della detrazione del 36% delle spese sostenute per i lavori di recupero del patrimonio edilizio???
     
    .
  10. dotting
     
    .

    User deleted


    No
     
    .
  11. rockinrio
     
    .

    User deleted


    Chiedo aiuto,
    ho richiesto all'enel l'iva al 10% sul secondo contatore, allegando anche la famosa raccomandata di Dotting, ma loro continuano ad inviarmi il modulo su cui ti chiedono se sei un agricoltore o se hai un attività estrattiva-manifatturiera o poligrafica... qualcuno mi sa indicare il come compilarlo o ha una copia del modulo esatto che si usa per le pompe di calore? grazie in anticipo
     
    .
  12. dotting
     
    .

    User deleted


    Tu stai parlando con dei non commerciali di Enel.
    Lasciali perdere.
    Siccome l'ENEL non ha modulo per il secondo contatore per pompe di calore con l'IVA al 10%, tu stai buono e tranquillo.
    Il giorno dopo che ti installano il secondo contatore, spari a ENEL Potenza una Raccomandata A.R. ricordandogli l'IVA al 10% sia per il costo di installazione sia per la successiva bollettazione.
     
    .
  13. rockinrio
     
    .

    User deleted


    Il problema è che mi hanno già installato il secondo contatore a fine ottobre, ho già pagato l'installazione e la prima boletta dei consumi, entrambe con iva al 20, nella bolletta mettono "uso diverso dall'abitazione con tariffa bta3 multioraria" è esatta come dicitura?
     
    .
  14. dotting
     
    .

    User deleted


    Questa è una bolletta per PDC la dicitura è la stessa ma l'IVA come puoi vedere è al 10%:
    image

    Raccomandata e basta.
     
    .
  15. rockinrio
     
    .

    User deleted


    Esatto Dotting!
    proprio come pensavo, stasera preparo la raccomandata!
     
    .
408 replies since 19/9/2010, 12:54   25323 views
  Share  
.