Secondo contatore per pompa di calore (due)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Io al momento ho 4.5kW, se fai 6 non c'è differenza, il balzello è tra 3 e il resto del mondo..
    Da 4.5 in poi cambia solo il costo del fisso sul contatore, con i 3 il costo del kW è diverso.

    Prima avevo EDISON CASA WEB, passati i 2 anni sono passato a LUCE ZERO SORPRESE WEB (mi hanno mandato il contratto ma non facendo nulla si passava in automatico), diciamo che non ci ho troppo pensato ed è passato in automatico.
    Ogni mese verificano il mio consumo e adattano..
    Ho anche appena scoperto di essere tornato al monoorario.. mmmmm l'hanno disattivato in automatico con il cambio del contratto.. diciamo che non mi cambia molto perchè ero abbastanza al limite della convenienza...

    Ricordo che una volta l'anno rifanno tutti i conteggi.. cerco la bolletta.. (bella questa mia narrazione di quello che faccio mentre scrivo eh? ;) )

    ok, bolletta trovata...
    Ultima arrivata così febbraio 2013.. quindi ..
    Periodo riferimento gennaio 2012-febbraio 2013
    totale, 94€... di conguaglio ovviamente..

    Difficile da leggere per via di un mix di offerte..
    Luce Zero Sorprese WEB Listino5 fino al
    31/08/2012 - Luce Zero Sorprese WEB Listino5
    dal 01/09/2012
    Stile di consumo: 50,00 €/mese; 3.200 kWh/anno

    l'ho spulciata tutta ma non vedo adeguamenti pro quota giorno o cose del genere...
    Attendiamo la prossima che dovrebbe essere (tra un paio di mesi) simile a questa, di conguaglio.. con un'offerta singola..
     
    .
  2. alago1
     
    .

    User deleted


    Ho il secondo contatore per la pompa di calore con ENEL BTA3 da 4,5 Kw, in un anno da novembre 2012 a novembre 2013 ho consumato 3400 Kwh e ho pagato in tutto 1100 euro, EDISON WEB LUCE propone per un consumo di 3500 Kwh annui un importo di 765 euro escluso le imposte.
    Vorrei chiedere quali sono le imposte???
    e a quanto ammontano per un consumo di 3500 Kwh e un importo di 765 euro per vedere il risparmio tra ENEL ed EDISON
     
    .
  3. mommotti69
     
    .

    User deleted


    Ma scusa edison web luce per uso pompa di calore? Perchè non puoi mettere due contatori residenziali su una sola residenza...Il calcolo del costo non è così semplice, iva e accise....ti perdi.
     
    .
  4. alago1
     
    .

    User deleted


    Ma nel decretto del Governo di fine anno ho sentito c'è qualcosa di nuovo per le utenze elettriche per le pompe di calore si parla di un D 1 a tariffe agevolate....,.
    Qualcuno sa qualcosa di più.............Grazie
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Già se obbligassero a scrivere tre voci sarebbe tanto....Costo Energia...Tasse....Iva...
     
    .
  6. Mr. X
     
    .

    User deleted


    ...
     
    .
  7. Semex82
     
    .

    User deleted


    Entro aprile l'autorità si pronuncerà sulle modalità di applicazione della nuova tariffa D1 e a luglio entrerà in vigore pertanto non sarà più necessario il contatore dedicato alle PDC (BTA).
    Se qualcuno è in procinto di attivare il secondo contatore sarebbe meglio che si metta in stand-by per vedere le modalità applicative.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,535

    Status
    Anonymous
    quà si accennano già a dei numeri ... mahhhh link
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Mi piace sempre più il contatto con Trenta...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,535

    Status
    Anonymous
    sicuramente sarà ad appannaggio di consuma parecchio .... quindi non conveniente per chi ha inv. a basso consumo
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Non capisco perchè dici questo....
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,535

    Status
    Anonymous
    Perchè lo scopo di questa nuova D1 sarà di incentivare a utilizzare le pompe di calore anche per involucri meno performanti che alle tariffe attuali nessuno installerebbe.
    Ne guadagnano i venditori di pdc e le società che forniscono corrente elettrica
    una logica commerciale.... ?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Non mi sembra che queste siano tariffe alte...ne per me ne per una classe G...
    https://cercaenergia.forumcommunity.net/?t=55447191

    ...la tariffa D1...ipotizzata...mi sembra ben più alta...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,535

    Status
    Anonymous
    Non mi ricordo chi mi aveva mandato un foglio excel per simulare i costi, in base ai consumi e a seconda del tipo di contratto 3kw, 4,5 kw, 6 kw, 3kw+bta15, 3kw+bta3 ... aggiungi la D1 ... prova a vedere che ne esce.
    Penso ti sia stato inviato anche a te.

    0,21 troppo conveniente ......................
    ipotizzando di avere 2000 kw sul residenziale e 2500 sulla pdc ... dando per corretto il foglio excel
    escono

    Totale euro comprese spese fisse
    1107 Unico 3kw
    1293 Unico4,5kw
    1318 Unico6kw
    1001 bta 1,5+3
    1237 bta 3+3
    945 d1

    ok ho capito stiamo parlando di due cose diverse ... tu stai prendendo come riferimento la proposta di quella società.

    aggiungo il d1 da quello che leggo ... ma vista l'ora .. potrei anche sbagliarmi contatore unico con anche taglie maggiori dei 3kw prezzo fisso 0,21 kwh, quindi 4500x0,21 =945.
     
    .
  15. Semex82
     
    .

    User deleted


    Inutile parlare di D1 al momento... bisogna aspettare poi vedremo. I presupposti però sono che sia più conveniente della D2+BTA, inoltre sarà utilizzabile con operatori di libero mercato a differenza della BTA però al momento è prematuro scriverne si farebbero solo supposizioni!
     
    .
408 replies since 19/9/2010, 12:54   25327 views
  Share  
.