energia consumata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Sicuro che siano i kw elettrici consumati? ma hai parlato con la watts? magari si inserisce anche il fattore di cop e quindi in contatore ti dice i kw elettrici....
    di certo quel cop è impossible....sul sito del produttore è scritto 5,5 da 10 a 35° di salto...
    magari non erano a 0 i contatori della pdc, quello che hai consumato è la somma dei kw che ti hanno fatturato più gli eventuali nella nuova fattura in corso....verifica...
    comunque se sul pannello della pdc hai i kw per l'acqua calda siete a posto così', infatti avete ciascuno i propri metri cubi d'acqua quindi potete fare la proporzione e via...
    registro in copia a tutti sempre consigliato, o uno unico ma firmato ad ogni pagamento per presa visione...
     
    .
  2. fandrea2
     
    .

    User deleted


    ciao, si sul pannello ho sia i kwh elettrici giornalieri sia quelli dell'acs giornalieri che quelli totali, la cosa strana è che ho riletto ieri e mi dava 3,7kwh giornalieri sia in acs che in riscaldamento, sono solo e non ho acceso nulla ne di raffrescamento ne riscaldamento.

    si adesso tengo sotto controllo i kwh elettrici della PDC per poi capire se posso fare la proporzione con i metri cubi.

    la watts non mi risponde però ho riletto le istruzione e loro parlano di Energia totalizzata, io credo che sia quasi certamente termica.

    :wacko:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    anche io ho riletto un po' di dati e sembra proprio che si parli di kw termici....prova controlla i kw termici e cenca perchè salgono senza uso...
     
    .
  4. fandrea2
     
    .

    User deleted


    i kw termici del contatore non salgono, sono i kwh elettrici registrati dalla PDC che salgono, da stasera mi faccio un bel specchietto con kwh segnati dal contatore enel, kwh eletrici segnati dalla PDC e vediamo se tutto corrisponde, certo nel contatore enel ci sarò anche cancello e luci esterne ma alla fien di una giornata forse saranno 2-3 kwh

    certo che se dovessi avere i dati precisi dalla PDC per ACS e risc sarei apposto...

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    magari il gruppo pompe è attaccato alla pdc e lavorano anche a pdc ferma, non credo però...
    certo che strano, chiama l'installatore e vedi cosa c'è a prescindere dal resto, se i kw elettrici vanno su ed i termici no bisogna sapere il perchè....a prescindere , ripeto, da tutto
     
    .
  6. fandrea2
     
    .

    User deleted


    si si appunto, la pompa del pozzo è esterna quindi non rientra in questo calcolo, certo è che adesso mi segno giorno per giorno tutti i dati almeno posso fare la voce grossa con il tecnico che ci segue la centrale termica.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    io non aspetterei tanto, chiamerei il tecnico subito affinchè spieghi come funziona....se sulla pdc son cambiati ancora i valori basta e avanza per chiedere anche quello....
     
    .
36 replies since 18/8/2010, 13:33   1664 views
  Share  
.